Grafico rimappa 150 cv

tom1979":r7okt0s8 ha detto:
Thekid":r7okt0s8 ha detto:
Ciao io ho mappato anche da lui 2 147. Una 120cv che vedi in firma e una 150cv. La 150cv ha fatto con le stesse mod che vedi nella mia firma circa 187Cv e 383Nm di coppia pertanto direi che ci sei come risultato.

2r2of2h.jpg


questa era la mia vecchia alfa... :) e si andava decisamente bene :)

riconosci la schermata vero tommy :)
 
Tia91":2hf8j75l ha detto:
..io non volevo azzardare a tanto perchè poi turbina e frizione vengono sollecitate parecchio dato che sono costruite per sopportare circa il 30 % in più

Scusa,dove l'hai letto che sono costruite per reggere il 30% in eccesso..?Sul forum?Perchè non è un dato certo,le tolleranze del produttore,non sono dati pubblici...oltretutto,la frizione originale fa già schifo di suo,vedi tu..
 
Thekid":1mxh2oyi ha detto:
tom1979":1mxh2oyi ha detto:
Thekid":1mxh2oyi ha detto:
Ciao io ho mappato anche da lui 2 147. Una 120cv che vedi in firma e una 150cv. La 150cv ha fatto con le stesse mod che vedi nella mia firma circa 187Cv e 383Nm di coppia pertanto direi che ci sei come risultato.

2r2of2h.jpg


questa era la mia vecchia alfa... :) e si andava decisamente bene :)

riconosci la schermata vero tommy :)

certo chi se la dimentica :)
 
teknomotion":2w7clvum ha detto:
Tia91":2w7clvum ha detto:
..io non volevo azzardare a tanto perchè poi turbina e frizione vengono sollecitate parecchio dato che sono costruite per sopportare circa il 30 % in più

Scusa,dove l'hai letto che sono costruite per reggere il 30% in eccesso..?Sul forum?Perchè non è un dato certo,le tolleranze del produttore,non sono dati pubblici...oltretutto,la frizione originale fa già schifo di suo,vedi tu..

in effetti non è una certezza , i pezzi dovrebbero avere una certa tolleranza ... ma sono d'accordo con te la frizione è sfruttata già molto
 
ahahahah beh ottimo consiglio anche perchè dopo tutti gli sforzi che ho fatto per prenderla sarebbe un peccato vederla sequestrata per eccesso di velocità
 
si avete ragione sono andato ad un service alfa per chiedere mi ha detto che ne fanno molte , lui stesso ha un alfa e ne vedo parecchie li , mi ha detto che circa 25 cv in + non causano problemi e che questo motore e ottimo e che ottimizzato diventa un proiettile :)
 
teknomotion":2hj42a0a ha detto:
Il 1° consiglio,sarebbe quello di non farla..il 2° è di stare molto attento a chi ti affidi..
ottimi consigli , ci ho pensato molto perchè ci sono un sacco di cose negative nel farlo però sono giovane e forse stupido e voglio provare diciamo che devo sbatterci il muso per capire, però ti ringrazio :)
 
non conosco l'officina alfa in questione, però secondo me non ti conviene andare li...anche perché di solito non sono nemmeno loro a farle e si affidano a meccanici della zona...
Io ti consiglio di andare da uno che lavora solo su queste cose e che riesce a farti un lavoro fatto bene!
La questione di darti +25cv e vai tranquillo che tiene...è un pò una fesseria...perché non è il numero di cv in più che determinano l'affidabilità...ma il fatto di come sia fatta la mappa!
 
Neanche io conosco l officina in questione, quindi non mi esprimo sui lavori, posso solo dire che dal grafico sono evidenti buchi di erogazioni. Aggiungo inoltre che per questo motore i 170/180 sn fattibili senza probleki

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
capisco dite che allora ci sono persone che rimappano e basta ? perchè per ora io ho visto solo officine e oltre al lavoro ordinario eseguono queste cose , sapete indicarmi un posto ?? una ditta che fa questo ecc , grazie per l aiuto e le informazioni che mi date :)
 
Gemini89":13jpgzux ha detto:
Neanche io conosco l officina in questione, quindi non mi esprimo sui lavori, posso solo dire che dal grafico sono evidenti buchi di erogazioni. Aggiungo inoltre che per questo motore i 170/180 sn fattibili senza probleki

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
scusa il disturbo , dato che non sono un esperto mi potresti spiegare come si legge il grafico e se hai un esempio corretto ? :)
 
Tia91":tyclksar ha detto:
capisco dite che allora ci sono persone che rimappano e basta ? perchè per ora io ho visto solo officine e oltre al lavoro ordinario eseguono queste cose , sapete indicarmi un posto ?? una ditta che fa questo ecc , grazie per l aiuto e le informazioni che mi date :)

dove abiti?
 
Top