graffio sul cofano

Metalhell

Nuovo Alfista
24 Agosto 2007
1,044
0
36
Varese
purtroppo dopo soli 10 giorni ho già un graffio.... :mecry)

non sono stato io a farlo ovviamente,anche eprchè è sul cofano;

vi posto qualche foto,anche se non si vede benissimo, così mi dite secondo voi da cosa è stato causato ed eventualemten come eliminarlo senza rivolgeresi al carrozziere.

cmq al tatto non si sente nulla.

povera la mia bambina....

max solidarieta :fluffle)

anche la mia nasona ha un bel graffio di una 30ina di cm sul cofano... (maledetto gatto :mad2) ... se ti prendo.. aspetta che abbia una pala in mano... :boxe) )

cmq il consiglio che posso darti è uno: vai prima di cera, e se non va via vai di pasta abrasiva...

Nel mio caso il graffio si è decisamente ridotto ma non è sparito :cry: ma è l'unica cosa (penso) che tu possa fare senza andare dal carrozziere!

Dispiace x l'accaduto..

quello che puoi fare (visto che come me hai il nero) è comprare del Polish nero gelson t57 dark..

è ottimo.. calcola che 1 lt lo paghi tipo 25€ .. ma ti dura una vita..

1.lava la superfice
2.asciuga x bene
3.polish su ovatta
4.passalo energicamente in senso circolare
5.lascia asciugare
6.lucida con ovatta pulita o con panno in microfibra

Toglie anche quei micrograffi che sul nero si presentano dopo i lavaggi!!!

L'unica è fare come detto da black_z,da proprietario di :inocchio) nera per adesso è l'unica cosa che fa un pò su dei graffi un pò più seri ma non è detto che risolva

black_z":1864bop2 ha detto:
Dispiace x l'accaduto..

quello che puoi fare (visto che come me hai il nero) è comprare del Polish nero gelson t57 dark..

è ottimo.. calcola che 1 lt lo paghi tipo 25€ .. ma ti dura una vita..

1.lava la superfice
2.asciuga x bene
3.polish su ovatta
4.passalo energicamente in senso circolare
5.lascia asciugare
6.lucida con ovatta pulita o con panno in microfibra

Toglie anche quei micrograffi che sul nero si presentano dopo i lavaggi!!!

massima solidarietà anche secondo me con il Polish nero gelson t57 dark... riuscirai a toglierlo....

Oggi ho fatto il primo lavaggio alla :147) : nel cercare di rimuovere i segni lasciati dai vari insetti, che sul nero met sono mooolto evidenti, devo aver insistito un pò troppo in un paio di punti (probabilmente mi si è asciugato il panno durante lo sfregamento): morale della favola ho due aloni opachi, per fortuna "quasi" invisibili, sul cofano, dovuti ai graffietti lasciati dal panno. Mi ci rode abbastanza, visto che la macchina ho solo 2 settimane... :sic)

Soluzioni (a parte tenerseli :asd) )?
Non vorrei portarla già dal carrozziere, considerando anche il risvolto economico della faccenda, ma non voglio neanche rischiare di peggiorare la situazione per aver fatto da solo...