Graffi Tachimetro, soluzione?

scikkits

Nuovo Alfista
11 Luglio 2011
532
0
16
Ciao cari, apro questo nuovo post per chiedervi se avete mai usato qualche prodotto per rimuovere i graffi dal quadro strumenti, ho una decina di graffi lunghi ma lievi sul display centrale, senza averlo mai toccato ne pulito :mad2) lo sò che si graffiano come niente, ma con il sole mi da parecchio fastidio, quindi se avete qualche marca di qualche prodotto o tecniche ditemele pure!!!! Oppure dite che me lo passano in garanzia?? Dai amici miei illuminatemi :D

come consiglio sempre chiedi all'utente veleno :nod) saprà indicarti il prodotto e la procedura giusta da fare

Grazie autoren, spero che questo utente che hai detto legga questo post :nod) comunque cercando su internet ho visto che parlano bene di un prodotto che si chiama xerapol, qualcuno l'ha provato???? :sbav)

scikkits":2lxudbjd ha detto:
Grazie autoren, spero che questo utente che hai detto legga questo post :nod) comunque cercando su internet ho visto che parlano bene di un prodotto che si chiama xerapol, qualcuno l'ha provato???? :sbav)

Devi usarlo con molta attenzione perché rischi di fare una porcheria... per il resto lo xerapol è una bomba!
rimuove secondo me il 90% dei graffi...

Ho parlato con l'officina autorizzata e abbiamo rimandato a settembre perchè a quanto pare il perito dell'alfa a luglio lavora poco ''poverello'' e quindi gli dovrei lasciare la macchina 1 settimana, questo per decidere il da farsi, per poi magari dirmi di non sostituirlo e stare giorni senza auto, questo perchè non si possono organizzare, perchè a quanto pare viene quando vuole a sorpresa, poi ho chiesto se potevo cambiarlo a mie spese il vetrino, e mi ha detto che vendono tutto il pezzo compreso tachimetro che con codifica ecc. costa più di 500 euro :evil: e io me ne devo fare una colpa per i materiale di m****a che hanno usato per di più per una minchiata di vetrino devo cambiare tutto il pezzo. Lui ha fatto fatica a vederli del resto sono graffi che si vedono solo in controluce, però io la voglio perfetta :nod) ha solo 2 mesi di vita. Mi hanno detto che comunque anche se lo cambio dopo poco si graffia di nuovo. Possibile?? :D nessuno di voi ha il tachimetro perfettamente lucido senza graffi?? Lo xerapol lo compro dopo che mi danno quella risposta... Ma funziona?? L'hai mai usato alfagt32??

scikkits":12ek2po8 ha detto:
Ho parlato con l'officina autorizzata e abbiamo rimandato a settembre perchè a quanto pare il perito dell'alfa a luglio lavora poco ''poverello'' e quindi gli dovrei lasciare la macchina 1 settimana, questo per decidere il da farsi, per poi magari dirmi di non sostituirlo e stare giorni senza auto, questo perchè non si possono organizzare, perchè a quanto pare viene quando vuole a sorpresa, poi ho chiesto se potevo cambiarlo a mie spese il vetrino, e mi ha detto che vendono tutto il pezzo compreso tachimetro che con codifica ecc. costa più di 500 euro :evil: e io me ne devo fare una colpa per i materiale di m****a che hanno usato per di più per una minchiata di vetrino devo cambiare tutto il pezzo. Lui ha fatto fatica a vederli del resto sono graffi che si vedono solo in controluce, però io la voglio perfetta :nod) ha solo 2 mesi di vita. Mi hanno detto che comunque anche se lo cambio dopo poco si graffia di nuovo. Possibile?? :D nessuno di voi ha il tachimetro perfettamente lucido senza graffi?? Lo xerapol lo compro dopo che mi danno quella risposta... Ma funziona?? L'hai mai usato alfagt32??
Se vai sul forum clubalfa trovi degli utenti che l'hanno utilizzato e spiegano al meglio i pro e i contro ;)
Io l'ho usato su altre plastiche (non dell'automobile) e devo dire che il risultato è ottimo... Devi, consiglio mio personale, metterne poco alla volta (ma proprio poco poco) e muoverti con delicatezza. stando attento a non fuoriuscire dal "vetrino"... sulle altre plastiche non so come reagisca, perciò preferisco consigliarti di stare davvero attento ;)
Altra cosa... se cambi il vetrino, preparati ad avere scricchiolii a non finire... quella è una zona molto molto delicata per vibrazioni, risonanze ed affini. Personalmente andrei di xerapol.
Prendi magari un pezzo di plastica trasparente leggermente rigato e fai su quello tutte le prove, poi quando sei sicuro, vai di xerapol sul vetrino del cruscotto ;)

io, una volta, sulla macchina di mio padre, ho usato un prodotto che serve per eliminare i graffi dal display del cellulare..è venuto molto bene

Alla fine l'ho comprato su ebay lo xerapol, ottimo prodotto veramente, Il made in germany a volte dice tanto in alcuni casi :D ho provato a metterne un pò alla volta, il primo passaggio me ne ha tolti il 50 % 2 passaggio 70% e l'ultimo passaggio 90 %, per aver avuto i risultati ho dovuto usare un trapanino elettrico usando una punta con un dischetto di cotone, e sono contento del risultato anche se me lo faccio cambiare lo stesso :nod) comunque ho letto su vari siti che dicono che questo xerapol rovina il lucido, che opacizza ecc. ma il risultato che mi è venuto fuori è talmente buono che ci si specchia :D grazie a tutti per le risposte, anche se non ho ben capito se sono un caso unico con questo problema, giuro che non mi sono mai accanito a pulire il quadro :( e per questo che sono incazzato.
Se me lo cambiano gli metto subito una pellicola protettiva tipo quella dei cellulari almeno sto tranquillo.
Buona serata a tutti...

scikkits":2yvatqao ha detto:
Se me lo cambiano gli metto subito una pellicola protettiva tipo quella dei cellulari almeno sto tranquillo.
Davvero... pensaci molto bene prima di farlo cambiare... se non vuoi avere il cruscotto che comincia a scricchiolare... è iper fastidioso ;)

alfagt32":23ylavsi ha detto:
scikkits":23ylavsi ha detto:
Davvero... pensaci molto bene prima di farlo cambiare... se non vuoi avere il cruscotto che comincia a scricchiolare... è iper fastidioso ;)
Lo sò alfagt, vediamo dai ;) se vedo che tiene così senza graffi pesanti, prendo in considerazione il tuo consiglio...Ma hai avuto una brutta esperienza dopo la sostituzione???

Allora del prima si :D del dopo se riesco domani le posto, devo farle...

Allegati

• 100_1286.JPG
    257.8 KB · Visualizzazioni: 3,465
Per voi amici ecco il risultato...
Nella foto ci sono ancora dei piccoli aloni nei lati e qualche pelucco del cotone qua e la... :lol:

Allegati

• 000_0033.JPG
    157 KB · Visualizzazioni: 3,428
  • 000_0030.JPG
    130.3 KB · Visualizzazioni: 3,397
  • 000_0036.JPG
    195.3 KB · Visualizzazioni: 3,384
scikkits":806dlw7u ha detto:
alfagt32":806dlw7u ha detto:
scikkits":806dlw7u ha detto:
Lo sò alfagt, vediamo dai ;) se vedo che tiene così senza graffi pesanti, prendo in considerazione il tuo consiglio...Ma hai avuto una brutta esperienza dopo la sostituzione???
Con la GT... mi ha scricchiolato tutto per circa un anno e mezzo... io non ho cambiato il vetro, mi avevano dovuto smontare il cruscotto per un lavoro dietro allo stesso... Adesso è un po' meglio... ma mai come da nuova... su certi pavé lo senti eccome...
E lì partono gli scleri :mad2)

Ah capito :lol: Beh con uno come me è difficile che non mi risolvano per bene il lavoro ;) Comunque che ne dici alfagt32, è venuto abbastanza bene il risultato??? beh dalle foto magari con i fili del cotone aloni ecc. non si può vedere più di tanto, però ti assicuro che è migliorato di brutto, tra un pò faccio l'ultimissimo trattamento e dovrei togliere il 99 % dei graffietti, più di così il prodotto non può fare, anzi devo dire che ha fatto miracoli.

scikkits":3o6n2rse ha detto:
Ah capito :lol: Beh con uno come me è difficile che non mi risolvano per bene il lavoro ;) Comunque che ne dici alfagt32, è venuto abbastanza bene il risultato??? beh dalle foto magari con i fili del cotone aloni ecc. non si può vedere più di tanto, però ti assicuro che è migliorato di brutto, tra un pò faccio l'ultimissimo trattamento e dovrei togliere il 99 % dei graffietti, più di così il prodotto non può fare, anzi devo dire che ha fatto miracoli.
Il problema è che purtroppo è una questione di plastiche... una volta smollate per smontare il pezzo rovinato, per quanto bravi possano essere i soggetti che lo rimontano, non torneranno mai accoppiate come prima... quindi gli scricchiolii sono garantiti al 99.9%... poi tieni conto che io sono iper paranoico... non so quale sarebbe la tua soglia di tolleranza del rumorino :D

Cmq con lo xerapol il lavoro è uscito proprio bene... ancora una passata e dovresti raggiungere il top ;)

alfagt32":nto24071 ha detto:
scikkits":nto24071 ha detto:
Il problema è che purtroppo è una questione di plastiche... una volta smollate per smontare il pezzo rovinato, per quanto bravi possano essere i soggetti che lo rimontano, non torneranno mai accoppiate come prima... quindi gli scricchiolii sono garantiti al 99.9%... poi tieni conto che io sono iper paranoico... non so quale sarebbe la tua soglia di tolleranza del rumorino :D

Cmq con lo xerapol il lavoro è uscito proprio bene... ancora una passata e dovresti raggiungere il top ;)
Io sulle cose che ci tengo vado in paranoia come niente ;) ;) Ora mi ci vuole una bella vacanza, non vedo l'ora di partire con la mia Giuly :drive) :D Speriamo non si righi di nuovo... :celebrate)

alfagt32":3hex6plz ha detto:
scikkits":3hex6plz ha detto:

Io sulle cose che ci tengo vado in paranoia come niente ;) ;) Ora mi ci vuole una bella vacanza, non vedo l'ora di partire con la mia Giuly :drive) :D Speriamo non si righi di nuovo... :celebrate)

Ultima passata di xerapol data, come nuovo adesso, finalmente!!!! dopo questo post molti di voi faranno :D :D
. . . . . .. . . . . . . . . . . ,..‘”. . . . . . . . . .``~.,
. . . . . . . .. . . . . .,.-”. . . . . . . . . . . . . . . . . .“-.,
. . . . .. . . . . . ..,/. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ”:,
. . . . . . . .. .,?. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ..\,
. . . . . . . . . /. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,.}
. . . . . . . . ./. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,:`^`..}
. . . . . . . ./. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,:”. . . ../
. . . . . . .?. . . __. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :`. . . …/
. . . . . . . /__.(. . .“~-,_. . . . . . . . . . . . . . ,:`. . . .. ./
. . . . . . /(_. . ”~,_. . . ..“~,_. . . . . . . . . .,:`. . . . _/
. . . .. .{.._$;_. . .”=,_. . . .“-,_. . . ,.-~-,}, .~”; /. .. }
. . .. . .((. . .*~_. . . .”=-._. . .“;,,./`. . /” . . . ./. .. ../
. . . .. . .\`~,. . ..“~.,. . . . . . . . . ..`. . .}. . . . . . ../
. . . . . .(. ..`=-,,. . . .`. . . . . . . . . . . ..(. . . ;_,,-”
. . . . . ../.`~,. . ..`-.. . . . . . . . . . . . . . ..\. . /\
. . . . . . \`~.*-,. . . . . . . . . . . . . . . . . ..|,./.....\,__
,,_. . . . . }.>-._\. . . . . . . . . . . . . . . . . .|. . . . . . ..`=~-,
. .. `=~-,_\_. . . `\,. . . . . . . . . . . . . . . . .\
. . . . . . . . . .`=~-,,.\,. . . . . . . . . . . . . . . .\
. . . . . . . . . . . . . . . . `:,, . . . . . . . . . . . . . `\. . . . . . ..__
. . . . . . . . . . . . . . . . . . .`=-,. . . . . . . . . .,%`>--==``
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . _\. . . . . ._,-%. . . ..`