Graffi, graffi, graffi soluzione!?!?!?

Azar Trayanos

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2009
183
0
16
Salve a tutti,
come recita il titolo, la mia grande auto soffre di manie di autolesionismo.....
scherzo, il fatto è che abito a Napoli e che in alcuni posti dove prima passavano i cavalli ora ci dovrebbero passare le auto, e non è tutto!!!
e che in questi vicoli mettono addirittura i parcheggi per auto e per motorini!!!!!
Ma passiamo all'argomento:

La mia 147 presenta:
dei graffi sul paraurti anteriore sui lati,
dei graffi sul paraurti posteriore sui lati,
e sulla portiera di dietro lungo al nervatura,
e (un regalo del centro commerciale :mad2) ) qualcuno si è divertito con una chiave a graffiarmi sulla parte di sinistra dove è presente la maniglia della porta posteriore sinistra (capito :?: )
Bado a dire che quando la comprai usata alcuni graffi già c'erano, ma alcuni,ahi me, li ha fatti la mia sbadataggine o quella del comune di napoli.

Ora la soluzione
Ho comprato una bomboletta dello stesso colore dell'auto grigio stromboli,
una bomboletta trasparente....

dovrei agire?
altrimenti direttamente dal carrozziere?

Cioè la domanda è questa Fai da Te o Fai meglio a portarla da uno bravo?

Saluti a tutti e grazie in anticipo!!!!!! :X)
 
secondo me con la bomboletta non ci fai un gran lavoro..hai gia provato col polish? se non sono profondi un po' fa'..
 
Opzione 1: elimini chi ti graffia l'auto
Opzione 2: ti trasformi in un writer e fai un murales sulla fiancata graffiata (con la tua bomboletta si noterà sempre il ritocco è troppo ampio)
Opzione 3: vai da un carrozziere e ti fai riverniciare i pezzi graffiati....

Secondo te quale è più sensata??? :asd) :asd) :spin)
 
jjack":23in1xrx ha detto:
secondo me con la bomboletta non ci fai un gran lavoro..hai gia provato col polish? se non sono profondi un po' fa'..

Concordo: tra la spruzzata e la vernice vera si vedrà drasticamente l'alone dello spruzzo.. E a quel punto sarebbe più presentabile con i graffi.. :asd)

Si, vai prima col Polish. Il 40%-50% di graffi li elimina. E poi, il più costoso carrozziere come ultima spiaggia per un rinfrescata. Altrimenti te la fai lucidare dal carrozziere con mezzi professionali più efficaci. :p

:ciao)
 
in alcuni casi eliminerei chi mi graffia l'auto.
alcuni graffi sono piccoli e non profondi, alri invece sono più in profondità.
chissa quanto mi chiede il carrozziere!!!!!!! :splat)
 
warp8":2kk6bnlr ha detto:
Si, vai prima col Polish. Il 40%-50% di graffi li elimina.

Dipende dal colore.
Sulla mia (nero pastello) col il Gelson T57 Dark puoi star lì due giorni ma i graffi restano eccome, anche quelli superficiali.

Altrimenti te la fai lucidare dal carrozziere con mezzi professionali più efficaci.


Può essere una soluzione, ma io non ho avuto grandi riscontri.
Con l'abrasivo vero e proprio nel fai-da-te puoi far danni, il carrozziere se sbaglia deve rimediare di tasca sua. ;)
In ogni caso, spesso noto che evitano di calcar la mano, ti danno una lucidata profonda che non elimina i graffi veri e propri. :ka)
 
Mav76":3klem3up ha detto:
warp8":3klem3up ha detto:
Si, vai prima col Polish. Il 40%-50% di graffi li elimina.

Dipende dal colore.
Sulla mia (nero pastello) col il Gelson T57 Dark puoi star lì due giorni ma i graffi restano eccome, anche quelli superficiali.

Altrimenti te la fai lucidare dal carrozziere con mezzi professionali più efficaci.


Può essere una soluzione, ma io non ho avuto grandi riscontri.
Con l'abrasivo vero e proprio nel fai-da-te puoi far danni, il carrozziere se sbaglia deve rimediare di tasca sua. ;)
In ogni caso, spesso noto che evitano di calcar la mano, ti danno una lucidata profonda che non elimina i graffi veri e propri. :ka)

Hai ragione, con i colori scuri è un problema.. :mecry)

Ma un tentativo secondo me dovrebbe farlo.. Altrimenti con il carrozziere sono dolori.. E magari un mese, ed è punto e a capo.. :boxe)
 
warp8":rgftw60f ha detto:
Hai ragione, con i colori scuri è un problema.. :mecry)

Ma un tentativo secondo me dovrebbe farlo.. Altrimenti con il carrozziere sono dolori.. E magari un mese, ed è punto e a capo.. :boxe)


Concordo.
Nell'ordine:

- Provare a lucidarla in modalità fai-da-te.
- Eventualmente farla lucidare al carrozziere.
- Mettersi il cuore in pace.


Ho lavato la mia dopo 2 mesi e non ti dico cosa ho trovato sulla portiera post. dx e sul portellon post...... :mecry2)

Tra un paio di settimane la lucido per bene ma so già che le tracce più evidenti rimarranno.... :ka)
 
Confermo lavata oggi, e ho visto nuovi graffi :mecry2) purtroppo è così con i colori scuri come il nero ad ogni lavaggio c'è una nuova sorpresa e purtroppo non si pò sempre star lì a riverniciare :mecry)
 
oggi lavo la mia 147 poi vedrò il da farsi!!!!!

cmq comincerei dal di dietro, si vede meno!!!!
che ne dite?
 
Top