Graffi a seguito strisciata Alfa 147

Rockman1984

Nuovo Alfista
6 Agosto 2013
7
0
1
Buonasera a tutti.

Mi chiamo Riccardo e Vi contatto dalla Liguria per un vostro parere di appassionati ed esperti, approfittando dell’occasione per fare i complimenti in merito a questo forum, a mio avviso strutturato molto bene.

Il problema è questo : dopo una manovra di parcheggio da emerito idiota, ho rigato la mia Alfa 147 contro un muretto, danneggiando il paraurti anteriore nella parte sinistra come riportato in foto.

Essendo totalmente inesperto di lavori di carrozzeria, prima di rivolgermi a qualche officina della mia zona, sono cortesemente a chiedere un Vostro parere circa il possibile costo (Euro più, Euro meno), per la riparazione del danno. Preciso, inoltre, che la vernice non è metallizzata.

Spero che nelle foto la cosa sia visibile: a spaventarmi maggiormente è la strisciata centrale, la quale ha scalfito e portato via la vernice creando una sorta di piccolo solco.

Faccio questa richiesta anche per evitare, se possibile, di essere in qualche modo “fregato” da qualche carrozziere che sente odore di gonzo da spennare, lo ammetto :splat)

Vi ringrazio sin d’ora per la pazienza e la disponibilità e Vi porgo i miei migliori saluti.

Ciao e a presto :)

Riccardo.

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    82.2 KB · Visualizzazioni: 473
  • 2.jpg
    2.jpg
    87.8 KB · Visualizzazioni: 468
Ciao sono cose che succedono piú o meno a tutti! Comunque dalle mie parti un carrozziere rinomato prende 200 euro per un lavoro del genere, verniciando e smontando però tutto il paraurti!!!

secondo me molto riesci a risolvere con la pasta abrasiva e un panno con un pò di olio di gomito.
Le strisciate lunghe che sono un pò profonde però rimarranno anche se meno visibili.

Per quanto riguarda il lavoro di verniciatura dipende molto dalle zone qui da noi vogliono circa 250€ x un paraurti completo

Ciao ed anzituto grazie per le risposte ! :D

Ora sono più sollevato, dal momento in cui ho delle cifre di riferimento che vanno dai 200 € ai 250 €.

Direi che porterò l'auto da un carrozziere in quanto, purtroppo, da solo non sarei in grado di sistemare la cosa.

A questo punto, se altri Utenti mi vorranno dire anche la loro opinione, sarò ancora più sicuro :p

Ad ogni modo, ancora grazie mille a chi mi ha già risposto ed una buona serata :nod)

Riccardo

Ma conviene?

Alla Punto Evo di mio padre spingendo per parcheggiare e uscire dal parcheggio gli anno staccato il parafango interno in plastica prima a dx e poi a sx e ormai appena una la sfiora saltano fuori le linguette sotto i fari :( :mad2) :mad2)

La mia 147 che uso poco dietro e come la tua davanti e me la son trovata :member) :member) .... e la uso per venire in centro raramente lo lavata la settimana scorsa righe già citate , rilavata l'altro ieri mi sono accorto anche di piccoli segni bianchi a livello aperture portiera altrui....in 5 giorni che la uso per venire al bar... io 200€ per riverniciare un paraurti o sistemare l'auto solo perché manca il colore non li spendo in sto periodo :cry:

Questo e quello che penso io, la usassi in posti sicuri forse la farei riverniciare tutta :) :D pero rischio di trovarmela poi subito rigata

io proverei veramente solo con la parta e olio di gomito prima

Ciao e benvenuto! :) Tranquillo che succede! Io ho fatto l angolo destro davanti contro la porta del garage.. :splat) Anche qui la cifra si aggira intorno ai 250 euro! Io se fossi in te proverei con un po di pasta abrasiva.. Non viene come nuovo però sicuramente togli il più grosso.. Se poi il lavoro non ti soddisfa la porti dal carrozziere.. :OK)

Ciao Tomalak !

In effetti il tuo punto di vista non è sbagliato ed anzi, lo comprendo.

Dovessi usare l'Alfa per andare in centro quasi tutti i giorni la lascerei così com'è, almeno per un pò.

Il fatto è che io abito in un paese non molto grande, in cui obiettivamente i rischi legati a cose di questo tipo sono un pelo più ridotti che in città. Poi in quattro anni è la prima volta che faccio un danno così, e quindi avrei piacere di sistemarlo ... poi se ricapita entro breve allora stop :p

Ad ogni modo grazie per il tuo pensiero ed una buona serata :ciao)

Riccardo

Grazie anche a te Zimon !!!

Visto che mi confermate tutti più o meno qualla cifra, mi sento più sicuro.

Grazie ancora a tutti davvero ;)

Riccardo

P.S. per i Moderatori : io mi sento già soddisfato così per le risposte ricevute; qualora lo riteniate opportuno, per quel che mi riguarda il topic può anche essere chiuso ;)

Ciao di nuovo

Di nulla! È un piacere! :OK)
Non mi voglio sostituire ai moderatori e non mi permetterei mai! :) però Rochman fai un salto nella sezione presentazioni così possiamo darti tutti il benvenuto nella comunity! :OK)
viewforum.php?f=1

se sei vicino a milano ti mando da un carrozziere che te lo fa con 150 euro..
250 è proprio il prezzo massimo che si trova in giro..

@ Zimon : scusa, hai ragione : ho appena provveduto ad inserire un messaggio di presentazione :asd)

@ Elvis : ti ringrazio tanto per la dritta, ma purtroppo abito in Liguria (Prov. di Savona). La tua info mi è comunque stata utile : se mi chiederanno più di € 250,00 allora prenso che per il momento lascerò le cose come stanno :D

Grazie ancora a tutti ed una buona serata :OK)

Riccardo

in ogni caso ti consiglio di fare almeno 3 o 4 preventivi, specificando comunque a tutti che esigi che il paraurti venga verniciato da smontato..

Come ha ben detto elvis fai quei 3 o 4 preventivi vedrai che qualcosina risparmi! ;) Io per il mio spoiler, che dovevo verniciare e mettere su ho speso 120 euro, fai conto che uno per lo stesso lavoro me ne ha chiesti 250 euro! :mad2) Se non sbaglio l'utente sgigal è di Savona o comunque nel savonese, oltretutto deve far fare dei lavori alla sua auto, magari puoi provare a contattare lui e vedi che ti dice! :OK)

Ciao ragazzi!

Grazie mille per le dritte che mi avete dato : mi farò fare qualche preventivo e poi deciderò il da farsi.

Ad ogni modo, come già detto, mi avete dato tutti quanti una bella mano :clap)

Ancora grazie ed una buona serata ;-)

Riccardo