Gpunto natural power

power147 ct

Nuovo Alfista
3 Novembre 2004
1,207
0
36
Padova-Catania
La ritengo una vettura interessante,penso che potrebbe avere un discreto successo e potrebbe interessarmi direttamente (in famiglia).
Girando quà e là ho letto che monterà il 1.4 77cv e che avrà le bombole sotto il pianale..

Qualcuno ne sa di più?
Gli incentivi per le auto a doppia alimentazione sono a erogazione limitata (cioè fino ad esaurimento fondi) o a durata limitata?
 
esce a ottobre. Confermati motore e disposizione bombole, capacità di 15 kg di gas, pulsante di commutazione su plancia, indicatori modo di funzionamento riserva gas sul trip computer (finalmente!).

Gli incentivi ci sono fino a marzo 2009 (cioè l'immatricolazione deve avvenire entro il 31 marzo 2009 per vedersi riconosciuti gli incentivi).
 
yugs":135vczs2 ha detto:
esce a ottobre. Confermati motore e disposizione bombole, capacità di 15 kg di gas, pulsante di commutazione su plancia, indicatori modo di funzionamento riserva gas sul trip computer (finalmente!).

Gli incentivi ci sono fino a marzo 2009 (cioè l'immatricolazione deve avvenire entro il 31 marzo 2009 per vedersi riconosciuti gli incentivi).

15 kg di gas metano? non sono pochi?
 
in effetti 15 kg sono pochi... facciamo una media di 12 al litro e ciò significa 180km... è poca come autonomia, considerando che i distributori adibiti a vendita gpl nn si trovano ogni 10 km...
 
nitrous":140ku87p ha detto:
15 kg di gas metano? non sono pochi?

la panda tiene 12 kg al massimo e percorre più di 250 km. Non stiamo ragionando in litri come per benzina o gasolio..

power147ct":140ku87p ha detto:
Peccato per il motore però.. non mi pare ottenne voti esaltanti nella prova di 4ruote..

a provarla così va più o meno come la panda come sensazione. è ancora una vettura improntata al massimo risparmio (pur fornendo più spazio a bordo). Per le prestazioni pure ci vuole una versione turbo.
 
vexator":3uyjtdkt ha detto:
perchè la fiat punta sul metano e non gpl?

Bella domanda... secondo me il problema è perchè la Fiat punta SOLO sul metano e ignora il GPL. Nella mia zona che pullula di distributori di metano nn ci sono problemi di rifornimento ma in altre zone d'italia si sente la mancanza di una gamma a GPL (che orami hanno tutte le case).
 
power147 ct":3u8bqxe6 ha detto:
Peccato per il motore però.. non mi pare ottenne voti esaltanti nella prova di 4ruote..
i prezzi penso saranno sui 14mila-14.500 € :scratch)

su quattroruote provano qualcosa che gli vada a genio ogni tanto?
 
Nicola147JTD":2c3k0qpb ha detto:
ovvio... ma la fiat è affezzionata ai vecchi motori... :wall) :wall)

Non direi... negli ultimi anni ha lanciato motori molto interessanti (diesel) e adesso sta recuperando terreno anche sul benzina (turbo e iniezione diretta). Ovvio che per la trasformazione a metano preferiscono motori semplici ed affidabili.
 
baldisse":shdz8cz1 ha detto:
che per la trasformazione a metano preferiscono motori semplici ed affidabili.

anche. Fate la manutenziona a un motore Fire e ditemi cosa vi viene a costare.. ;)

Per i prodotti a gpl... stay tuned.
 
yugs":2gkaapf4 ha detto:
anche. Fate la manutenziona a un motore Fire e ditemi cosa vi viene a costare.. ;)

Sono pienamente d'accordo. Chi sceglie auto alimentate a gpl/metano nella maggior parte dei casi vuole un auto robusta, affidabile ed economica. Quindi la scelta di Fiat mi trova d'accordo. Inoltre è la stessa scelta degli altri costruttori che trasformano a GPL/Metano i motori benzina di vecchia concezione.
 
yugs":19a47u7x ha detto:
baldisse":19a47u7x ha detto:
che per la trasformazione a metano preferiscono motori semplici ed affidabili.

anche. Fate la manutenziona a un motore Fire e ditemi cosa vi viene a costare.. ;)

Per i prodotti a gpl... stay tuned.

Perchè, hanno pure bisogno di manutenzione? :D:D
I fire sono indistruttibili....

Comunque se prendete una vettura a metano evitate la Sardegna come meta vacanze ;)
 
Top