GPunto Abarth 150cv in officina

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
55
Val di Susa (TO)
Oggi pomeriggio mi è entrata in officina una GPunto Abarth TJet 150cv, era un tipo della Fiat che gira con queste vetture di sperimentazione. Ci ho fatto qualche foto, le posto poi martedì perchè sono sul cell di un mio collega, non avendo fotocamere a portata di mano. Comunque, i freni anteriori erano maggiorati con pinza fissa Brembo con ruote da 16", i fari anteriori avevano alcune parti nere, dietro c'era lo spoiler nero e i fari con le freccie annerite, oltre al doppio scarico. Dentro, era una Sport con il volante con le scrittine Abarth, il quadro con grafica tipo la Bravo e il display multifunzione sul quale credo appaia la press di sovralimentazione come già visto sulla Bravo. Il motore non me l'ha fatto fotografare, anche se certo non si vedeva nulla se non un coprimotore nero.... Comunque bel cavallino!

Potevi lasciargli la macchina di cortesia e dire di ripassare fra qualche giorno :elio) :elio) :elio) :elio)

direi sia un ottimo connubbio con questo motore la GPunto... spero entri in commercio x dare filo da torcere sul mercato alle piccole bestie (polo gti, mini cooper,ibiza fr) eccc..... :OK)

pyro":1gi963w8 ha detto:
Ma aveva tutti quegli adesivi Abarth sulle fiancate che abbiamo visto nelle foto?
questa è stat fotografata in giro e come puoi vedere non li ha
fiat_grande_punto_abarth_01.jpg

secondo me saranno in un allestimento,come il kit pandemonio per la 100hp

pyro":3861dd5s ha detto:
Ma aveva tutti quegli adesivi Abarth sulle fiancate che abbiamo visto nelle foto?

trattandosi di muletti sperimentali non hanno applicazioni estetiche di quel tipo (se mai ci saranno sulla versione definitivs, vedremo)..

dallsa che mi dici dei sedili? e il pulsante dell'overboost a centro plancia? :elio)

yugs":3oi8uhc4 ha detto:
pyro":3oi8uhc4 ha detto:

trattandosi di muletti sperimentali non hanno applicazioni estetiche di quel tipo (se mai ci saranno sulla versione definitivs, vedremo)..

dallsa che mi dici dei sedili? e il pulsante dell'overboost a centro plancia? :elio)

Spero non le mettano.....almeno di serie!!

Però deve essere un bel missile di auto e poi sono rimasto impressionato dalla tenuta di strada della punto appena con i 15.....immagino con i 16!!! :?: :?: :?:

Ecco le poche foto che sono riuscite:

la ruota anteriore con il disco maggiorato e la pinza fissa Brembo (le ruote sono da 16" e non sono ovviamente quelle che saranno di serie):

immag001km7.jpg

Vista anteriore di tre quarti:

immag002dx9.jpg

il faro anteriore annerito:

immag003ut9.jpg

il faro posteriore annerito e lo spoiler nero:

immag006zs0.jpg

lo scarico doppio:

immag007ww2.jpg

quel poco che si vede dell'interno, uguale a una comune Punto Sport, con il volante con stemmi Abarth:

immag008po9.jpg

Io non ho visto un pulsante per l'overboost, c'era solo il tasto Sport come sulla Panda 100hp.... poi magari mi sono sbagliato. Comunque il quadro (del quale non mi è riuscita la foto) era identico a quello delle altre Punto ma con grafica tipo la Bravo e con il display a matrice probabilmente usato per lo strumento del turbo.

In alcuni dettagli si intravede ma non è molto chiaro, è previsto il montaggio di codolini passaruota (che però non c'erano) per i quali c'erano delle alette di fissaggio lungo tutto il profilo degli stessi.

Ziripigno":31152jde ha detto:
pyro":31152jde ha detto:
I cerchi e lo scarico non mi piacciono! :KO)

ma sono solo dei muletti la dfinitiva avra sicuramente i cerchi da 17 non credi?

Spero! però quelli non mi sembrano cerchi disponibili a catalogo.....forse sono stati fatti proprio per l'Abarth! :shrug03)

pyro":2ux34ub4 ha detto:
Ziripigno":2ux34ub4 ha detto:
pyro":2ux34ub4 ha detto:
I cerchi e lo scarico non mi piacciono! :KO)

ma sono solo dei muletti la dfinitiva avra sicuramente i cerchi da 17 non credi?

Spero! però quelli non mi sembrano cerchi disponibili a catalogo.....forse sono stati fatti proprio per l'Abarth! :shrug03)

Purtroppo qui in ufficio non posso vedere le immagini devo tornare a casa per vedere i cerchi ma le Gpunto abarth che sono arrivate qui da noi avevano i 17 fidati.

A me l'unica cosa che non piace è lo scarico sotto il paraurti.

Io avrei fatto un taglio nel para e l'avrei integrato (vedi golf GTI).

Se non erro anche la 1.9 mjet sport ha lo scarico "penzolante"