gps e scarto tachimetro [era, tristemente, "Ma la Golf cammina?"]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Evito di leggere la discussione, visto che anche il solo il titolo mi fa pensare:

Io c'ero! :jolly) :rotolo)

P.S. E basta con storia delle velocità! :shrug03)

quando comincio a leggere "io c'ero" mi vengono i fumi alle orecchie.

fratz e bayl1ss state puniti :ammonito)

alla prossima chiudo.

ma questa non e' una discussione sullo scarto del contachilometri e del satellitare... :asd) ..poverino,vuole sapere se la golf va di piu della 147 oppure no... :sarcastic) ....cmq il 2000 tdi 140cv rispetto al multijet 150cv ha un erogazione piu brusca della potenza,mentre il multijet daltro canto e' piu docile,ma ha un allungo migliore...come prestazioni piu o meno siamo la,forse sono leggermente a favore del nostro multijet....il discorso cambia se prendiamo la golf 2000 tdi 170cv,che monta gli inniettori piezo elettronici...quest ultima va piu forte del nostro 150cv.... :OK)

bonzuccio":3fk0lwf0 ha detto:
rugantino82":3fk0lwf0 ha detto:
come hai fatto x calcolare lo scarto esatto del tuo contachilomteri mentre guidavi?............ :shrug03)
A 140 Km/h di tachimetro a quanto vai effettivamente?

Ho il navigatore satellitare portatile che ti da la velocità istantanea,
segnava sui 129 kmh :fechten2) :drive)

Si ma il bello è che tu hai scritto IN TANGENZIALE ove io so che il limite è 90Km/h :rotolo)

No, cmq non ho messo i retro razzi dello shuttle, mi è bastato un pò di peperoncino calabrese ed un pò di nduja :jolly)

Cmq sia, giusto per tornare seri e salvare il salvabile, non sei il primo che si cimenta in tali confronti, in forum ci sono parecchie discussioni Golf Vs 147 e molti patteggiano a favore delle prestazioni della 147.

Dalla mia esperienza personale ti posso dire che la 147 sta davanti alla golf, ma di poco, mentre in accelerazione lo scarto è praticamente di 0,5 sec...

In velocità vince la 147, ma non credere di quanto, di 5km/h con +10cv.

A mio avviso conta anche il peso delle vetture e sopratutto il Cx.

Il 2.0 TDI ha 140 o 170 CV, 150 CV non esiste.
Comunque questo genere di prove, come detto più volte, non ha alcun valore.
Le prestazioni del JTD 150 e del TDI 140 sono (ovviamente) del tutto paragonanbili.

rugantino82si lo so anche io che il gps da una velocità che si avvicina di più a quella reale rispetto a quella che segna il tachimetro. ma a dire che per calcolarne lo scarto si usa un gps portatile...... :shrug03) ci passa un'abisso dal dire: secondo il gps rientravo nella velocità codice[/quote ha detto:
Il punto è semplicemente questo, se il gps indica 130km\h allora sei nei limiti (in autostrada). è preciso quanto basta per evitare certe cose.

bene..dato che ci sono molte discussioni in merito a 147vsgolf,ed alcuni di noi hanno risposto alla domanda iniziale...possiamo cambiare il titolo della discussione e mettere "scarto tachimetro calcolato con gps" :lol2) :lol2)

Saturno147":1l7h595x ha detto:
ma secondo voi e' possibile che possa variare da 147 a 147???oppure sono tarati tutti allo stesso preciso modo???

Indubbiamente ogni 147 ha qualcosa di diverso, quindi sicuramente qualcosa cambia. Cambia anche in base alla misura del cerchio!

antoboy":3g9gxm6r ha detto:
Lo scarto fisiologico del contakm è di circa 2/3 km. Con l'aumentare della velocità aumenta anche lo scarto.

Quindi non può essere di 2-3 km\h sempre, ma lo sarà solo ad alcune velocità.

in media, da quanto ho potuto leggere qui, lo scarto della nostre auto è di circa il 7%.

solo per info..il limite sul GRA di roma è 110km/h... quindi state attenti altrimenti arrivano bei soldi da pagare!!!

di sicuro c'è una cosa: a 140km/h indicati, non vai a 140km/h :nono02) :nono02) :nono02), e se il limite è 130km/H, non prenderai mai nessuna foto da un autovelox, sia per lo scarto suddetto sia per la necessaria tolleranza dell'autovelox, altrimenti mentre guidiamo dovremmo guardare solo il tachimetro :sgrat) :sgrat) (o mettere il cruise, per chi ce l'ha)

Saturno147":394f7j4v ha detto:
bene..dato che ci sono molte discussioni in merito a 147vsgolf,ed alcuni di noi hanno risposto alla domanda iniziale...possiamo cambiare il titolo della discussione e mettere "scarto tachimetro calcolato con gps" :lol2) :lol2)
Anche riguardo a questo argomento ci sono già discussioni. :sarcastic)

Non ripeto la frase che da tanto fastidio a Thranduil per rispetto, ma c'avevo visto bene! :rotolo)

Tutti i contaKm sono tarati x legge con uno scarto in eccesso, mi pare del 7-8%, per ragioni di sicurezza, poi questa tolleranza può essere anche maggiore, a secondo del modello di autovettura.
Cmq mi pare che il limite sul G.R.A. sia di 100 Kmh e tra un po' dovrebbero mettere il coso :matto) , nn ricordo come si chiama :clap) che calcola la velocità media tra quando entri e quando esci dal raccordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.