fratz147":1sd5z32s ha detto:Evito di leggere la discussione, visto che anche il solo il titolo mi fa pensare:
Io c'ero! :jolly) :rotolo)
P.S. E basta con storia delle velocità! :shrug03)
bonzuccio":3fk0lwf0 ha detto:rugantino82":3fk0lwf0 ha detto:come hai fatto x calcolare lo scarto esatto del tuo contachilomteri mentre guidavi?............ :shrug03)
A 140 Km/h di tachimetro a quanto vai effettivamente?
Ho il navigatore satellitare portatile che ti da la velocità istantanea,
segnava sui 129 kmh :fechten2) :drive)
rugantino82si lo so anche io che il gps da una velocità che si avvicina di più a quella reale rispetto a quella che segna il tachimetro. ma a dire che per calcolarne lo scarto si usa un gps portatile...... :shrug03) ci passa un'abisso dal dire: secondo il gps rientravo nella velocità codice[/quote ha detto:Il punto è semplicemente questo, se il gps indica 130km\h allora sei nei limiti (in autostrada). è preciso quanto basta per evitare certe cose.
Saturno147":1l7h595x ha detto:ma secondo voi e' possibile che possa variare da 147 a 147???oppure sono tarati tutti allo stesso preciso modo???
antoboy":3g9gxm6r ha detto:Lo scarto fisiologico del contakm è di circa 2/3 km. Con l'aumentare della velocità aumenta anche lo scarto.
giampired":159e1jlw ha detto:solo per info..il limite sul GRA di roma è 110km/h... quindi state attenti altrimenti arrivano bei soldi da pagare!!!
Anche riguardo a questo argomento ci sono già discussioni. :sarcastic)Saturno147":394f7j4v ha detto:bene..dato che ci sono molte discussioni in merito a 147vsgolf,ed alcuni di noi hanno risposto alla domanda iniziale...possiamo cambiare il titolo della discussione e mettere "scarto tachimetro calcolato con gps" :lol2) :lol2)