GPL su 147 2.0 Selespeed a Milano, help!

rnicoli

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2007
33
0
6
Milano/Bergamo
Ciao a tutti,
ho cercato all'interno del forum tutte le info e pareri sull'impianto GPL da montare sulla mia 147 2.0 TS Selespeed.
Però non sono riuscito a trovare tutte le informazioni, in particolare vorrei sapere da chi lo ha già montato:
- ci sono problemi particolari a cui fare attenzione?
- quale impianto è meglio montare?
- quanto costa l'impianto?
- conoscete un installatore fidato in zona Milano/Milano nord?

Ho sentito un installatore di Sesto san giovanni, mi ha sparato 2.300€ per un impianto a iniezione sequenziale gassosa, ma non è un pò troppo?
Certo ci sono i 650€ di contributo, ma credevo costasse meno l'impianto.

Aiutatemi, non vorrei farmi fregare dal primo installatore che trovo (e non è nemmeno facile trovarli!)

Grazie

Alfa 147 2.0 Selespeed Distinctive del 2006, Connect+, Cerchi 16", Antifurto, Grigio Stromboli
 
ciao

ciao, ho una 147 1600 105 CV da aprile del 2006.

macchina nuova installato l'impianto mi pare brc..
12500 km e fin'ora tutto bene, una volta mi si è accesa la spia avaria motore per errata miscelazione, un salto dal meccanico e sistemato in 5 minuti.

l'impianto costava 1850 € montato e tutto, con lo sconto di 650 € l'ho pagato1000€, in più ho avuto 250 € di sconto della provincia (Informati nella tua)

attento a chi ti spara di più perchè vuole apporofittare degli incentivi per guadagnarci il doppio, i prezzi sono già aumentati nel 2006 con i primi incentivi...

ripeto per ora tutto bene, sono soddisfatto, con un 2000 di cilindrata poi non dovresti aver problemi di prestazioni...

se serve qualcosa chiedi pure. Ciao!!
 
Ciao,
sul numero di marzo di al volante (che è in edicola) c'è un articolo che parla proprio della trasformazione a gas GPL e metano delle moderne auto a benzina.
Un mio amico ha fatto l'impianto sul 105 cv.. si trova bene.. l'unico "problemino" è che la sonda lambda ogni tanto gli segnala avaria..
 
Io ho postato in "Fondazione dei gasauti" per chiedere info... ma riporto anche qua.. sono giusto di ritorno da un'officina autorizzata Landi, ho chiesto un preventivo per un impianto Omegas con serbatoio toroidale da montare sulla mia nasona 1.6 105
Ebbene, totale dell'opera: 2200€ da scontare con i 650€ del contributo + i 50€ di sconto per i soci Virtual. Totale 1500€.

In effetti mi ha spiegato che l'impianto di per se viene sui 1800€, ma mi ha anche detto che chi lo fa pagare quel prezzo lì fa un lavoro inaffidabile.. :shrug03)
Rimango dubbioso.. domani passo da altri 2 installatori della zona, per avere pareri diversi.
 
ciao

un impianto lo montano in meno di una giornata, l'officina dove vado io li monta sulle chevrolet matiz che lo danno di serie...
ne monta una marea di impianti...tra l'altro è anche meccanico autorizzato alfa, ha lui stesso il 147 nuova 1600 con l'impianto...

..riassunto, quello voleva spelarti 500 € in più degli altri dicendoti che lui è il più bravo...
 
gpl

ciao,
l'anno scorso navigando in rete trovai un sito dove indicava i prezzi degli impianti a gpl, era un sito istituzionale, forse della finanza ma giuro che non ricordo...diceva che per gli impianti a gpl ultima generazione il massimo che potevano chiedere era 1850 €, proprio per evitare i problemi che molti impiantisti aumentavano il prezzo, visto che lo sconto di 650€ arriva direttamente nelle loro tasche...

non faceva distnzioni di prezzo, cmq al massimo 100 € di differenza ma non 500!

ciao, Silvio.
 
Top