gpl, gas, metano...??!?!

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
scusate ho 2 domande che mi tormentano...
ma quando uno decide di risparmiare e mette il gas al posto della benzina...che si mette? gas? metano? o che altro? quali tipi di impianti si fanno? quali sono pericolosi? quali i + moderni? etc? chi mi delucida su questa cosa di cui sono completamente ignorante?
p.s.
ma poi si fa rifornimento normalmente o bisogna sempre fare il pieno??

seconda domanda:
è una gran cagata comprare una 147 2000 benzina e mettere l'impianto? si fa meglio a prendere la diesel? magari però la 2000 costa meno...
sono sempre stato scettico su questo...però vorrei smetterla di essere prevenuto...e saperne di +....grazie a chi mi risponderà... :baby)

Ti consiglio una bella ricerca nel forum (impianto gpl metano)...

Cmq gpl e metano sono 2 cose diverse... comprare un 2000 e metterci un impianto gpl non mi sembra una cosa stupida..tutt'altro ;) (nessuna perdita di prestazioni, diciamo magari 4-5 cv, ma c'è gente che dice che con gli impianti moderni nn si perde neanche quello e non ho motivo di non crederci...)

Sciaky147":1v013c0a ha detto:
segui la nostra discussione....troverai diverse informazioni e potrai fare tutte le domande che vuoi...

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=5045

l impianto a metano lo sconsiglio bisogna modificare le sosp. posteriori e altri tipi di problemini relativi all installazione ed alro...

seguici in questa discussione.
ciao sciaky147
Quoto tutto e aggiungo che i distributori di metano non sono diffusissimi.
Se il tuo obiettivo è di comprare una :147) col massimo risparmio, fatti 2 conti considerando: costo d'acquisto iniziale, consumo annuo medio in Km, differenza dell'assicurazione tra benzina e diesel, differenza di prezzo tra gpl e diesel (si aggira intorno ai 45 centesimi), costo dell'installazione dell'impianto GPL (togliendo eventuali incentivi, come quello statale di 650 euro). considera il tutto nell'arco di almeno 3 anni di vita dell'auto.
ciao ciao

cn73":npg3atys ha detto:

Cmq gpl e metano sono 2 cose diverse... comprare un 2000 e metterci un impianto gpl non mi sembra una cosa stupida..tutt'altro ;) (nessuna perdita di prestazioni, diciamo magari 4-5 cv, ma c'è gente che dice che con gli impianti moderni nn si perde neanche quello e non ho motivo di non crederci...)

quoto, infatti ci sono delle belle, lunghe e dettagliate discussioni...

se come me e altri monti impianti di ultima generazione (a iniezione diretta sequenziale) consumi e prestazioni rimangono invariati...

moonlight.kiss":oynsf7di ha detto:
cn73":oynsf7di ha detto:

se come me e altri monti impianti di ultima generazione (a iniezione diretta sequenziale) consumi e prestazioni rimangono invariati...

Tu consiglieresti Impianto ad iniezione sequenziale ? mi costerebbe € 1.570,00 + 80 di collaudo meno 650 di incentivi ;) 1000 tondi tondi...

cn73":2j5atv5k ha detto:
moonlight.kiss":2j5atv5k ha detto:
cn73":2j5atv5k ha detto:

Tu consiglieresti Impianto ad iniezione sequenziale ? mi costerebbe € 1.570,00 + 80 di collaudo meno 650 di incentivi ;) 1000 tondi tondi...

certo vai tranquillissimo io non ho problemi... in + riesci a utilizzare il contributo statale ke vuoi + dalla vita??? un lucano??? :asd)

pensa che io nn sapevo del contributo statale e cmq non avrei potuto utilizzarlo, x un solo mese capisci ke sfiga??? :mecry2) :mecry2) :mecry2)