Ciao a tutti, ho una 147 1.6 TS 105 CV del 2009 con 40.000km. Due settimane fa ho fatto installare un impianto GPL della BRC. Non ho badato a spese perché ci tenevo a non avere problemi. Invece, i problemi ci sono. Brevemente, se la macchina va a benzina, nessun problema, tutto regolare. Se va a GPL, quando è calda e sono a bassi regimi (sotto i 2000 rpm) in 1, 2 e 3 marcia, o scalando, o decelerando e riaccelerando, il motore ha dei vuoti, strappa. E' così fastidioso che questo pomeriggio ho commutato sul benzina!
Sono stato settimana scorsa dall'impiantista e ha rimappato la centralina. All'inizio tutto bene, poi ha ripreso con i problemi fino al punto di oggi pomeriggio.
Già in settimana avevo sentito telefonicamente l'impiantista per dirgli che le cose stavano, di nuovo, peggiorando, e lui mi ha detto che il GPL non c'entra, potrebbero essere le candele (40.000km!?!?!), una bobina, e altre cose. Mi domando: e perché a benzina non lo fa???
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Nel caso, come ha risolto?
Aggiungo: da prima che montassi l'impianto GPL la valvola termostatica funziona male. Infatti, la lancetta della temperatura è un po' ballerina, mai sopra i 90°, ma spesso oscilla tra i 90°C e gli 80°C. L'impiantista dice che è colpa della valvola, perché il motore a GPL deve girare caldo. Ma io non ho problemi a motore "freddo", li ho quando sono nel traffico ed è bello caldo! (la valvola la cambio a breve...)
Chiedo aiuto...
Grazie!
Sono stato settimana scorsa dall'impiantista e ha rimappato la centralina. All'inizio tutto bene, poi ha ripreso con i problemi fino al punto di oggi pomeriggio.
Già in settimana avevo sentito telefonicamente l'impiantista per dirgli che le cose stavano, di nuovo, peggiorando, e lui mi ha detto che il GPL non c'entra, potrebbero essere le candele (40.000km!?!?!), una bobina, e altre cose. Mi domando: e perché a benzina non lo fa???
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Nel caso, come ha risolto?
Aggiungo: da prima che montassi l'impianto GPL la valvola termostatica funziona male. Infatti, la lancetta della temperatura è un po' ballerina, mai sopra i 90°, ma spesso oscilla tra i 90°C e gli 80°C. L'impiantista dice che è colpa della valvola, perché il motore a GPL deve girare caldo. Ma io non ho problemi a motore "freddo", li ho quando sono nel traffico ed è bello caldo! (la valvola la cambio a breve...)
Chiedo aiuto...
Grazie!