Goodyear EagleF1 Asymmetric 2

Sgigal

Nuovo Alfista
28 Aprile 2011
855
0
16
41
SAVONA (SV)
Ciao ragazzi, ieri ho cambiato gli pneumatici alla nasona..le mie vecchie Pirelli PZERO Nero sono riuscito a tirarle a 40mila km, ma erano arrivate veramente ad essere quasi slick :asd)

Ieri ho montato le Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2, le ho scelte perchè dalle recensioni risultano essere un ottimo compromesso tra qualità e tenuta sul bagnato. Al momento le impressioni sono ottime, sono molto più silenziose delle Pirelli e la macchina è tornata ad essere un go-kart in curva.

Inoltre, complice forse l'equilbratura nuova e una convergenza fatta a regola d'arte, ora il volante (che prima mi sembrava un pò storto) è tornato ad essere preciso e la macchina soprattutto non tira più a destra!

Prezzo pneumatici+equilibratura+montaggio+convergenza: 585 €.

Voi che ne pensate?

solo di convergenza sono minimo 50 euro.
per il resto, per dirti se il prezzo è buono o meno dovresti dirci la misura degli pneumatici.
la scelta fatta, invece, è decisamente buona
ps: maggior durata delle gomme non vuol dire maggior bontà, anzi in genere è il contrario...

Lo so, infatti sono io che le ho tirate fino a 40mila...ma diciamo che sarebbero state da cambiare già a 30mila...

La misura è 215/45 R17

io avevo la prima versione ed erano stupende,la convergenza in genere la pago 20 euro o me la lasciano andare :asd)

autoren":wt4bi3cy ha detto:
la convergenza in genere la pago 20 euro o me la lasciano andare :asd)
non tutti hanno la tua fortuna :asd)
qui da me il più economico ti chiede 50 euro in amicizia, pensa che per invertirmi le gomme avanti/dietro (ok, riequilibrandole anche se non era necessario) si sono presi 30 euro.
se sapevo facevo da solo, solo che non avevo voglia di sbattermi...

Anche qua dalle mie parti me la cavo, relativamente, con poco; l'ultima convergenza fatta nel luglio scorso l'ho pagata 25€ :)
Il prezzo di gomme+montaggio+convergenza mi pare ottimo ;)

gomme eccezionali, le ho avute anch'io sulla nasona! sul bagnato era come guidare sull'asciutto :?: :OK)

Sgigal":106ig87g ha detto:
ottimo compromesso tra qualità e tenuta sul bagnato.
:scratch)
Come dire che una gomma di qualita' non va bene sul bagnato e viceversa? :asd)

Comunque ottime gomme, anche se a mio avviso la grande differenza rispetto alla media la fanno piu' sull'asciutto che sul bagnato.
In altre parole, se diamo un 6 su tutti gli aspetti a una gomma media (ovvero una qualsiasi altra gomma "di marca"), a queste io darei un 9 sull'asciutto, un 7 sul bagnato, e un 10 per la silenziosita'.

Come ho gia'detto in passato, noto una bella differenza di comportamento in queste gomme tra caldo e freddo: diciamo che quando la temperatura esterna scende sotto i 7-8 gradi iniziano a decadere un pochino.
Hanno comunque una bellisssima progressione nell'avvicinarsi al limite di deriva, che da una notevole padronanza della situazione.
In estate pero' questo limite e' talmente alto da sconsigliare di cercarlo (in altre parole: sei incollato alla strada).

Unica pecca (simile a molti altri pneumatici, ma non l'ho mai vista cosi' pronunciata): gli intagli trasversali sono tutti meno profondi di quelli longitudinali.
Gia' passati i 10 mila il disegno inizia a cambiare, e a 15mila avrai praticamente solo tagli longitudinali.
Sabato scorso sono uscito con 1 dito di neve ed ho preferito tornare indietro, non mi era mai capitato...

bigno72":1w20gb1q ha detto:
Come ho gia'detto in passato, noto una bella differenza di comportamento in queste gomme tra caldo e freddo: diciamo che quando la temperatura esterna scende sotto i 7-8 gradi iniziano a decadere un pochino..

A dir la verità,sarebbe proprio il limite "fisico" delle estive..sotto questa soglia,consigliano di passare alle "termiche",è la loro temperatura(da lì a scendere)

bigno72":1w20gb1q ha detto:
Unica pecca (simile a molti altri pneumatici, ma non l'ho mai vista cosi' pronunciata): gli intagli trasversali sono tutti meno profondi di quelli longitudinali.
Gia' passati i 10 mila il disegno inizia a cambiare, e a 15mila avrai praticamente solo tagli longitudinali.
Sabato scorso sono uscito con 1 dito di neve ed ho preferito tornare indietro, non mi era mai capitato...

E,proprio in base a questa affermazione,tempo fa(in occasione della convergenza sulla Sedici),e sentendomi un pò in colpa :D ,ho voluto dare un'occhiata ad un pò di gomme premium..non so se questa caratteristica poi si rifletterà su tutte(consumo degli intagli),ma ho potuto notare che si assomigliano praticamente tutte(direzionali a parte)!Per quanto riguarda la neve,con i 18" e 225 di batistrada,direi che anche un dito può bastare.. :p

Ragazzi mi servirebbe un vostro consiglio, sono in proncinto di cambiare le mie gomme estive anche se adesso il mio mostricciattolo ha le invernali su....

Ho trovato la classica offerta che non si può rifiutare per la mia :inocchio) Goodyear EagleF1 Asymmetric 2 nella misura 215/45 R17 91Y XL su Euroimport pneumatici... che dite? vanno bene come codice velocità e capacità di carico?
Prezzo 101,45€ faccio la pazzia e mi faccio il copleto di scarpe nuove alla bimba.... a 405,80€ mi sembra un buon prezzo...
E' affidabile Euroimport pneumatici?

http://www.euroimportpneumatici.com/gom ... stivi.html

Direi di sì...in rete,c'è qualche commento negativo(più che altro,sulla comunicazione con il venditore),ma le gomme son sempre arrivate..informati sul DOT,non si sa mai :OK)

John_87":3cema1oo ha detto:
Ragazzi mi servirebbe un vostro consiglio, sono in proncinto di cambiare le mie gomme estive anche se adesso il mio mostricciattolo ha le invernali su....

Ho trovato la classica offerta che non si può rifiutare per la mia :inocchio) Goodyear EagleF1 Asymmetric 2 nella misura 215/45 R17 91Y XL su Euroimport pneumatici... che dite? vanno bene come codice velocità e capacità di carico?
Prezzo 101,45€ faccio la pazzia e mi faccio il copleto di scarpe nuove alla bimba.... a 405,80€ mi sembra un buon prezzo...
E' affidabile Euroimport pneumatici?

http://www.euroimportpneumatici.com/gom ... stivi.html
Ciao! Ho comprato il mio ultumo treno invernale prima di natale proprio da loro! Spedizioni molto rapide! Tra l'altro hanno un negozio fisico a pochi chilometri da casa mia! Vai tranquillo. Per il DOT non so perchè non ho controllato

Allora faccio una recensione molto positiva su EUROIMPORT PNEUMATICI ho ordinato 4 gomme Goodyear EagleF1 Asymmetric 2 prezzo totale 404,80€ le ho ordinate Lunedi e mi sono arrivate Venerdi il dot è recentissimo si parla delle ultime sett del 2013
che dire... dopo aver cercato invano il senso di rotazione e dopo aver osservato che il disegno del battistrada differiva ho ripensato alla parola Asimmetric, ed in effetti questi pneumatici non hanno senso di rotazione ma c' è da rispettare solo il lato INSIDE "interno" e basta.

Verso la primavera cerchero un buon gommista per procedere al montaggio con equilibriatura e convergenza. Visto che non mi fido a dare campo libero sapete mica indicarmi per la 147 Q2 quali sono i parametri stabiliti dalla casa per una buona convergenza? sono i soliti di tutte le 147? :scratch)

John_87":14sl534s ha detto:
Allora faccio una recensione molto positiva su EUROIMPORT PNEUMATICI ho ordinato 4 gomme Goodyear EagleF1 Asymmetric 2 prezzo totale 404,80€ le ho ordinate Lunedi e mi sono arrivate Venerdi il dot è recentissimo si parla delle ultime sett del 2013
che dire... dopo aver cercato invano il senso di rotazione e dopo aver osservato che il disegno del battistrada differiva ho ripensato alla parola Asimmetric, ed in effetti questi pneumatici non hanno senso di rotazione ma c' è da rispettare solo il lato INSIDE "interno" e basta.

Verso la primavera cerchero un buon gommista per procedere al montaggio con equilibriatura e convergenza. Visto che non mi fido a dare campo libero sapete mica indicarmi per la 147 Q2 quali sono i parametri stabiliti dalla casa per una buona convergenza? sono i soliti di tutte le 147? :scratch)
se ti può servire..sono le uno però
convergenza dati a libretto

Allegati

• SAM_0390.JPG
    SAM_0390.JPG
    28.1 KB · Visualizzazioni: 1,430