good year f1 215 zr 17 che ne pensate?

A parte che ci saranno 700 discussioni, di cui alcune specifiche per i pneumatici, a me piacevano tantissimo per la precisione di guida ai piccoli angoli, in pratica non riuscivo a ruotare il volante senza che la macchina seguisse (cosa che non mi è capitata con gomme a disegno longitudinale).

Durata media (dipende molto da "quando" le cambi: io lo faccio mooolto prima che diventino vergognose).

Rumorosità: sì, c'è, ma non è che sia doppia rispetto alle altre, inoltre costano ragionevolmente poco e (almeno qui a RN) offrono anche un'assicurazione "gratis" (mooolto ultile)

In definitiva: :OK) :OK)

sinceramente me le hanno montate sulla 147 mi trovo bene.. forse rumorose rispetto alle pirelli(ke monta il capo)sul mercede..
ma fors eil rumore dipende x via dell'assetto e cerchi da 17 ..può essere?

io le avevo di primo equipaggiamento, ora ho i P0 nero

confermo la differenza di rumorosità - che è percepibile ma non drastica

rispetto al P0 non ho notato differenza particolarmente significative come comportamento, però I P0 non lì ho mai provati in pista
forse in effetti qualcosina sullo sterzo c'è come dice Internik, ma per esserne sicuro dovrei scendere da una gommata F1 e salire immediatamente su una P0 per verificare la differenza

Io le montai la prima volta sulla mia Bravo 1.6 erano dei 205/45/16 e me ne sono innamorato.
Ottima tenuta sia sull asciutto che sul bagnato (mai quanto una gomma da bagnato peró...). Quella storia del rumore delle gomme io non me ne sono mai accorto... ma voi entrate in macchina con lo stetoscopio????

Ore ce le ho sulla miciona, ho pressato il conce per essere sicuro di avere quelle... e ci sto da dio!

Per me sono ottime gomme, forse un po care... ma ottime!

Yaco 147 T.I.":qou8ha68 ha detto:
Io le montai la prima volta sulla mia Bravo 1.6 erano dei 205/45/16 e me ne sono innamorato.
Ottima tenuta sia sull asciutto che sul bagnato (mai quanto una gomma da bagnato peró...). Quella storia del rumore delle gomme io non me ne sono mai accorto... ma voi entrate in macchina con lo stetoscopio????

Ore ce le ho sulla miciona, ho pressato il conce per essere sicuro di avere quelle... e ci sto da dio!

Per me sono ottime gomme, forse un po care... ma ottime!

quindi sul bagnao dici che sono buone..
xkè il papi oggi ha detto:"voglio provarla sul baganto in uno spazio chiuso..."
io già mi preparo a dover ordianre un altraa 147 :asd) :asd) :asd) :p

ma... oddio, non mi voglio esporre più di tanto dato che le monterò a marzo insieme ai SS da 17, stà storia del rumore ma quando ve nè accorgete??Non so voi ma io ho la radio sempre accesa in macchina e quando chiudo i vetri sono praticamente isolato da tutto il resto, sento giusto i clacson e le varie sirene di ambulanze/polizia/ecc ma per il resto non sento + niente...boh io a rumore mica rumore non ci faccio minimamente caso :ka)

Le mie hanno 29mila Km, l'analisi della gomma andrebbe fatta in due momenti diversi. Ovvero:

Fino ai 15.000Km (ovvero fino a quando la mescola non si è indurita paurosamente)
- tenuta su asciutto: molto buone, soprattutto se l'asfalto è bello caldo mi son sempre divertito in tutta sicurezza; grip veramente elevato. Su asfalto non in temperatura un pò meno, ma penso sia anche normale.
- tenuta su bagnato: discreta, non mi hanno mai impressionato. Prendendo delle pozzanghere abbastanza grosse anche a velocità basse (80Km/h) è capitato spesso che si verificassero fenomeni di acquaplaning.
- rumorosità: abbastanza pronunciata, basta spegnere la radio e il rumore dovuto al rotolamento si fa sentire (all'orecchio "esperto" intendiamoci, se ci sale mia madre o la mia ragazza di certo non ci fanno caso)

Dopo i 15.000Km (ovvero da quando sono diventate 4 mattoni)

- tenuta su asciutto: è scesa, se l'asfalto è liscio e senza avvallamenti e/o buche ci i può togliere ancora qualche soddisfazione (temperatura permettendo), ma se arrivano delle sconnessioni la gomma ci scivola letteralmente sopra;
tenuta bagnato: sensazione di insicurezza clamorosa. Se la macchina in presenza di buche scivola via sull'asciutto figuriamoci sul bagnato. Viaggio a velocità ridottissime (non piu degli 80/90 Km/h) perchè la mancanza di stabilità è notevole. Pessime.
-rumorisità: a radio spenta sembra di essere in treno.

Morale: il bilancio di queste gomme è decisamente in negativo, non le ricomprerei mai.
La cosa che più pesa negativamente è il cambiamento di comportamento che hanno avuto dopo i primi 12/15mila km.

147SuperSport":pm3sfxx2 ha detto:
ma... oddio, non mi voglio esporre più di tanto dato che le monterò a marzo insieme ai SS da 17, stà storia del rumore ma quando ve nè accorgete??Non so voi ma io ho la radio sempre accesa in macchina e quando chiudo i vetri sono praticamente isolato da tutto il resto, sento giusto i clacson e le varie sirene di ambulanze/polizia/ecc ma per il resto non sento + niente...boh io a rumore mica rumore non ci faccio minimamente caso :ka)

Anche a me intriga sta cosa del rumore... qualcuno chi ci illumina?

Edit: ho postato in contemporanea con osotoiaia...

147SuperSport":14khwuui ha detto:

le f1 che montavo facevano parecchio rumore, accompagnato da vibrazioni soprattto in frenata e con andature autostradali faticavo a sentire la persona seduta sul sedile passegiero...fai un pò tè :ka)

mikbs147":15dqauny ha detto:
147SuperSport":15dqauny ha detto:

le f1 che montavo facevano parecchio rumore, accompagnato da vibrazioni soprattto in frenata e con andature autostradali faticavo a sentire la persona seduta sul sedile passegiero...fai un pò tè :ka)

La prossima volta che andró a fare un giro in macchina cerchero di fare attenzione a questo rumore che fanno le gomme... premesso che le mie hanno solo 14000 km... ma cerchéró di tendere al massimo l'orecchio.
Il problema é che qui non ho un altra macchina con cui fare il confronto.

osotoiaia":607lxmay ha detto:
Le mie hanno 29mila Km, l'analisi della gomma andrebbe fatta in due momenti diversi. Ovvero:

..............
Morale: il bilancio di queste gomme è decisamente in negativo, non le ricomprerei mai.
La cosa che più pesa negativamente è il cambiamento di comportamento che hanno avuto dopo i primi 12/15mila km.

Confermo tutto al 100% :nod)

Sono buone gomme, un po rumorose con il passare del tempo.
Le exalto2 che ho ora sono superiori come confort, rumorosità e forse anche di prestazioni.