Gonsumo gomme ant. vs. post. su GT.

sailfast

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
238
0
16
Milano - Ginevra
Sono a circa 30.000 Km fatti con le ER50 Bridgestone di serie....

Mi pare di notare, magari sbaglio, che la GT consuma di piu'le posteriori ......... POSSIBILE?
O mi sbaglio io..... Pero' ho le posteriori ai segni e le anteriori con ancora qualcosa su....
Ovviamente inverto ogni 10.000 Km rigoroso e la pressione e'sempre ok (ad azoto)...

In effetti quelle che attualmente ho al posteriore "davanti" si sono fatte solo un giro, mentre dietro se ne sono fatti due (questo e il primo)...

Non capisco... :confusbig) ... In genere TUTTE le altre mie macchine han sempre seccato l'anteriore prima...

fatti controllare per bene la convergenza al posteriore

a me non è mai successo di consumarle così

appena ritirata la gt mi sovrasterzava ho pensato alla pressione ma visto che era a posto ho fatto controllare l'assetto delle ruote posteriori, era stato fatto male,mi e'stato detto che molte arrivano cosi'.forse mi sarei ritrovato nella tua stessa situazione se non mi fosse sembrato strano il comportamento in curva,abituato alle alfa tp che invece consumavano le anteriori non mi sarei mai sognato di controllare le posteriori.

Diabolik":1h9sanuh ha detto:

Macchè convergenza, la sua gt ha la trazione posteriore! evviva YATTAAAAAAAAAAAAAA :jolly)

Diabolik":iq0cslko ha detto:

:ahsisi) non è normale che consumi prima le posteriori.

Quoto fai controllare la convergenza, non è la prima volta che escono auto starate.

A meno che non vai sempre in retro!

se cosi fosse spero che abbia su i sensori di parcheggio :asd) :asd) , comunque un'auto a.a. non dovrebbe consumare prima le posteriori.

Adesso che metto le invernali ( e butto le Potenza, questo punto...) gli faccio fare un bel check...

Anzi le Potenza non le butto...... :elio) , le aspetta il colpo di grazia a Monza, le rimonto per l'occasione, SLICK...

E poi spero Yokohama.