Premesso che io di solito ci vado a 2,7 all'anteriore...... perchè ho visto che alla pressione prescritta si consuma, soprattutto col turbodiesel, in modo evidente, con le strade ricche di curve che abbiamo quà, la zona periferisca del battistrada...... ma ho i 17 e questo mi serve anche per avere dell'aria che mi consenta di non sentire troppo le buche (i barra 45 cosa vuoi che assorbano.....).
3 è sicuramente eccessivo anche per il 17..... nel senso che non ne vedo l'utilità. Ed è chiaro che tu trovi minor precisione e via discorrendo, visto che alla fin fine gonfiando TROPPO il battistrada questo ti fa l'effetto "cipollone", ovvero tu del battistrada da 19,5 cm (195 significa questo) usi una parte minore, ed interna. Ne consegue che hai MENO impronta a terra e non utilizzi, in curva, correttamente la zona periferica del battistrada. Oltre al fatto che sul bagnato (cosa che io so avendole sempre gonfiate un po' + del consentito) tu galleggi o comunque ti pare di viaggiare su un pallone.......