dicono che perde pressione in maniera impercettibile con temperature calde e dicono che varia di pressione(aumentare all'aumentare della temp dell'aria) molto poco rispetto al gonfiaggio normale.comex":2vxvrsfz ha detto:Che differenze ci sono rispetto al gonfiaggio normale ad aria?
pippo147":2yp4fjdi ha detto:personalmente quando il gommista mi ha chiesto 5 euro a ruota x l'azoto...mi son messo a ridergli in faccia e me ne sono andato :asd)
ammesso e non concesso che ci siano questi...chiamiamoli vantaggi....chi ti dice che in quella bombola che lui dice essere piena di azoto non ci sia comunissima aria copressa che tu paghi 20 euro x le 4 ruote???...no personalmente la cosa non mi interessa :OK)
Xanto.net":391yr3yv ha detto:si ma l'aria "normale" è già per il 78% composta d'azoto....
e le variazioni presunte sono minime e in condizioni limiti.. pare che solo persone del calibro di Schumacher riescano ad avvertire differenze di 0,1/0,2 bar in condizioni limite......
e per il discorso del "traspirare" già io sono uno che le controlla di fisso tutte le settimane... ma spesso anche di più (un'occhio ce lo butto sempre)...
quindi soldi più ladrati di questi... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Xanto.net":35m3bl6v ha detto:si ma l'aria "normale" è già per il 78% composta d'azoto....
FoxBeta":3n38md64 ha detto:Xanto.net":3n38md64 ha detto:si ma l'aria "normale" è già per il 78% composta d'azoto....
- L'aria è composta da:
78,1% -> Azoto
20,9 % -> Ossigeno
0,9% -> Argon
0,1 % -> Altri Gas (tipo: l’Anidride Carbonica (CO2), il vapore acqueo (H2O) e l’Ozono (O3))
Altre impurità invece vengono travasate all'atto del gonfiaggio (olio, detriti)
Molte volte lo scoppio dei pneumatici è proprio dovuto alla componente di ossigeno e detriti vari presente nell'aria che si surriscaldano e vanno in combustione..
Per 20 € (e se hai qualche conoscenza li fai pure gratis, personalmente li faccio sempre gratis) meglio stare tranquilli...
O no? :nod)
FoxBeta":2p5ww4os ha detto:Xanto.net":2p5ww4os ha detto:si ma l'aria "normale" è già per il 78% composta d'azoto....
- L'aria è composta da:
78,1% -> Azoto
20,9 % -> Ossigeno
0,9% -> Argon
0,1 % -> Altri Gas (tipo: l’Anidride Carbonica (CO2), il vapore acqueo (H2O) e l’Ozono (O3))
Molte volte lo scoppio dei pneumatici è proprio dovuto alla componente di ossigeno e detriti vari presente nell'aria che si surriscaldano e vanno in combustione..
Per 20 € (e se hai qualche conoscenza li fai pure gratis, personalmente li faccio sempre gratis) meglio stare tranquilli...
straquotoXanto.net":q76hi6ve ha detto:lo scoppio degli pneumatici (sulle autovetture praticamente nullo, qualche frequenza sui camion) è dovuto per il 99,9% per scarsa manutenzione e soprattutto pressione di gonfiaggio insufficente...
pippo147":10hge31h ha detto:[chi ti dice che in quella bombola che lui dice essere piena di azoto non ci sia comunissima aria copressa che tu paghi 20 euro x le 4 ruote???...no personalmente la cosa non mi interessa :OK)
Vice78":20iaa9v0 ha detto:cmq. con lacarica di azoto ti regalano anche i 4 valvolini colorati di verde mi sembra e quindi se rimorchi una ragazza un pò informata se ne accorge subito :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
Xanto.net":2o1gba4z ha detto:si ma l'aria "normale" è già per il 78% composta d'azoto....
e le variazioni presunte sono minime e in condizioni limiti.. pare che solo persone del calibro di Schumacher riescano ad avvertire differenze di 0,1/0,2 bar in condizioni limite......
e per il discorso del "traspirare" già io sono uno che le controlla di fisso tutte le settimane... ma spesso anche di più (un'occhio ce lo butto sempre)...
quindi soldi più ladrati di questi... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
FoxBeta":3ltrh63a ha detto:Vice78":3ltrh63a ha detto:cmq. con lacarica di azoto ti regalano anche i 4 valvolini colorati di verde mi sembra e quindi se rimorchi una ragazza un pò informata se ne accorge subito :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
Questa poi!!!! :asd) :asd) :asd) :asd)
Cmq io sono pro-Azoto (era evidente :sarcastic) ), poi ognuno la pensa a modo proprio.... :ka)
FoxBeta":1rtprpcw ha detto:Xanto.net":1rtprpcw ha detto:si ma l'aria "normale" è già per il 78% composta d'azoto....
- L'aria è composta da:
78,1% -> Azoto
20,9 % -> Ossigeno
0,9% -> Argon