gommista ladro? o il prezzo e giusto? (montaggio molle)

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
salve ragazzi...stamattina mi sveglio e di buona lena mi decido ad andare a montare le molle della eibach che ho acquistato...
il gommista dove vado di solito...mi dice :
ok..mi devi lasciare la macchina un giorno intero..e ci vogliono 150€ o forse qualcosa in più ....
io gli ho detto... ok, ma le molle ce le ho gia io..e lui: si si ma devo rifare tutto l'assetto e smontarti mezza mecchina... :( :confusbig) :confusbig)

raga cosa mi dite e vero ciò che mi dice??
e veramente questa la cifra??? :confusbig) se cosi fosse costerebbe più delle molle...solo il montaggio...

potete darmi qualche consiglio o al limite consigliarmi addirittura un posto per montarle dove si spende meno...?? :fluffle) :fluffle)
 
beh vanno smontate le ruote e le sospensioni, non è proprio lavoro da 5 minuti
 
va bene

va bene perchè deve staccare gli ammortizzatori, aprire il complesso molle e ammortizzatori cambiare le molle e rimontare il tutto.Dopo deve rifare la convergenza ( anche se non cambia le ruote) è sempre meglio farla perchè sicuramente la macchina cambierà assetto ; è onesto
 
Fammi capire.....ti monta solo le molle o ti ritara anche gli ammo??

Perchè se ti fa solo le molle per me 150 € sono troppi!!! :ka)
 
Ti sconsiglio (e non solo io...) di montare solo le Eibach lasciando gli ammortizzatori originali. Avresti un canguro al posto della macchina. :nono02)
Inoltre secondo me, certi lavori è meglio farli fare ad un meccanico, non al gommista...
 
306 Maxi":347gnvse ha detto:
Ti sconsiglio (e non solo io...) di montare solo le Eibach lasciando gli ammortizzatori originali. Avresti un canguro al posto della macchina. :nono02)
Inoltre secondo me, certi lavori è meglio farli fare ad un meccanico, non al gommista...
quoto come prezzo è tendente al caro ma non di una esagerazione a montare il tutto ero presente anche io sulla mia e ci sono volute 3 ore e in più tutti i rivestimenti li ho smontati io e spesi 120 euro compresa la convergenza...
 
pyro":2nfia9rj ha detto:
Fammi capire.....ti monta solo le molle o ti ritara anche gli ammo??

Perchè se ti fa solo le molle per me 150 € sono troppi!!! :ka)

mi monta solo molle ...per gli ammortizzatori avevo intenzione di farli tra 30k cioè quando sarei arrivato a 100k e comprarli da ammortizzatoriauto.it

caspita non pensavo che costasse cosi tanto
 
In effetti il comportamento dinamico dell'auto, specialmente con ammo ormai a fine vita cambia molto ed in peggio, come avrai capito. In presenza di sconnessioni accentuate, soprattutto, la macchina tende a saltellare paerchè il complesso ammo+molle non è più a punto. Da evitare assolutamente.
 
Re: gommista ladro? o il prezzo e giusto?

axl23":1p00w6ue ha detto:
salve ragazzi...stamattina mi sveglio e di buona lena mi decido ad andare a montare le molle della eibach che ho acquistato...
il gommista dove vado di solito...mi dice :
ok..mi devi lasciare la macchina un giorno intero..e ci vogliono 150€ o forse qualcosa in più ....
io gli ho detto... ok, ma le molle ce le ho gia io..e lui: si si ma devo rifare tutto l'assetto e smontarti mezza mecchina... :( :confusbig) :confusbig)

raga cosa mi dite e vero ciò che mi dice??
e veramente questa la cifra??? :confusbig) se cosi fosse costerebbe più delle molle...solo il montaggio...

potete darmi qualche consiglio o al limite consigliarmi addirittura un posto per montarle dove si spende meno...?? :fluffle) :fluffle)


Come ti hanno già detto NON cambiare solo le molle!!! :nono)

Piuttosto aspetta altri 30k km e monti poi tutto insieme....ma da un meccanico :OK)
 
axl23":2vadixzy ha detto:
salve ragazzi...stamattina mi sveglio e di buona lena mi decido ad andare a montare le molle della eibach che ho acquistato...
il gommista dove vado di solito...mi dice :
ok..mi devi lasciare la macchina un giorno intero..e ci vogliono 150€ o forse qualcosa in più ....
io gli ho detto... ok, ma le molle ce le ho gia io..e lui: si si ma devo rifare tutto l'assetto e smontarti mezza mecchina... :( :confusbig) :confusbig)

raga cosa mi dite e vero ciò che mi dice??
e veramente questa la cifra??? :confusbig) se cosi fosse costerebbe più delle molle...solo il montaggio...

potete darmi qualche consiglio o al limite consigliarmi addirittura un posto per montarle dove si spende meno...?? :fluffle) :fluffle)

Prova a sentire un meccanico..io ho speso 70 euro..
Non mi ha fatto la convergenza(e ne aveva bisogno, era piuttosto fuori) ma me l'ha fatta un gommista gratis..
Mi associo a chi dice di non cambiare solo le molle..!! ;)
 
a me avevano chiesto 120 euro montare solo molle e convergenza...

per fortuna una cerca convenzione mi ha fatto spendere 250euro compreso ritaratura :elio)

cmq quoto non fare solo le molle avresti un canguro... lo volevo fare anche io ma ho aspettato di avere piu dindi e sono rimasto con la scatola delle mie amate e tanto desiderate eibach sotto al letto...
 
raga :p :culo) mi avete convinto...alla grande.... farò un altro sacrificio per la mia nasella...
allora mi consigliate ammortizzatoriauto.it???

qualcuno a mai comprato qua??

altrimenti sò che ce capelli a milano....
 
alla mia fiat 600...

io per la mia fiat 600 per far montare solo le molle senza effettuare la convergenza perche' non c'era bisogno,il mio meccanico fiat si e' preso 40 euro e si e' tenuto la macchina dalle 9:00 di mattina alle 19:00 dello stesso giorno.
pero' stiamo parlando di una 600 senza quadrilatero anteriore,e con sospensioni molto piu' facili da smontare(credo) della 147.
PS:quando monti solo le molle sul bagnato la macchina e' estremamente inguidabile anche con gomme nuove e cerchi in lega piu' larghi...almeno sulla mia 600.
ciao
 
Beh,la rigidità con il viscido non va molto d'accordo.. :nod)
Per quanto riguarda il montaggio molle(oppure molle+ammo) da cappelli in 2 ore ho fatto tutto..
 
Mio figlio aveva fatto la stessa cosa (sostituire solo le molle mantenendo gli ammortizzatori originali) sulla Punto spendendo 40 Euro, peccato che poi ogni volta che prendeva un tombino gli andavano gli ammortizzatori a fine corsa :mecry2)
 
Top