Gommini tra cofano e scudo anteriore, li tolgo??

driver3

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
261
0
16
Ascoli Piceno
sulla mia 147 restyling, tra lo scudo e il cofano ci sono due gommini, uno dei 2 si stà staccando, vorrei toglierli entrambi definitivamente (sono un pò antiestetici) ma nn sò se dopo ci saranno problemi di vibrazioni! mi potete dare una mano? grazie! :)

Su questa foto nn ci sono però ho cerchiato dove si trovano:

driver3 ha detto:
sulla mia 147 restyling, tra lo scudo e il cofano ci sono due gommini, uno dei 2 si stà staccando, vorrei toglierli entrambi definitivamente (sono un pò antiestetici) ma nn sò se dopo ci saranno problemi di vibrazioni! mi potete dare una mano? grazie! :)

Su questa foto nn ci sono però ho cerchiato dove si trovano:

ma dici i tamponi in plastica che ci sono sulla battuta e si vedono in quella posizione quando apri il cofano?

:?: :?: :?:
non vanno assolutamente tolti.. sono messi apposta per l'allineamento del cofano e per avere il giusto appoggio e che non sbatta libero sulle parti sottostanti!
;)

io ho capito quali dici...si puoi toglierli xche servono solo x il trasporto e di solito si tolgono in preconsegna....non sono i tamponi fine corsa tranquilli!!!!

fanatal 147":2q2t2tlj ha detto:
io ho capito quali dici...si puoi toglierli xche servono solo x il trasporto e di solito si tolgono in preconsegna....non sono i tamponi fine corsa tranquilli!!!!

ok ora li tolgo allora, grazie!

Xanto.net":9axextwj ha detto:
ma dici i tamponi in plastica che ci sono sulla battuta e si vedono in quella posizione quando apri il cofano?
ma non mi pare siano vicino allo scudo, se non erro sono ai lati del cofano, + verso i fari :scratch)

Certo però, che se mettessi una foto che mostra questi gommini sarebbe molto meglio, così non ci sarebbero dubbi sui gommini a cui ti riferisci ;)

se son quelli del cofano non toglierli perchè oltre che per la battuta servono anche per l'apertura del cofano...tengono in tensione il gancio

No lui dice dei rettangolini adesivi molto piccoli che stanno appena ai lati dello scudo tra cofano e paraurti che sono anche brutti da vedere.....vero?

Sono dei piccoli rettangoli di neoprene autoadesivo che sono postati sul bordo del paraurti ai due lati dello scudo.
Li ho notati anch'io su di una 147 sostitutiva che ho usato per qualche giorno. Probabilmente sono piazzati lì per il trasporto della macchina (anche se non ne vedo la ragione). Tuttavia, siccome da fuori non si vedono e nella mia non c'erano, ho ritagliato due pezzetti di neoprene e li ho montati sulla mia nasona. :shrug03)