gommini sostieni marmitta danneggiati

silverxstone

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
1,305
2
38
ho dato un occhiata per caso a quei gommini alla quale à appeso il terminale di scarico sono tutti vecchi e lesionati non svolgono piu la loro funzione elastica i vostri come stanno?

mi riferisco alle 147 prima serie

I miei stanno ovviamente bene visto che la macchina è nuova. Però direi che 5 anni di vita e non so quanti km siano abbastanza per degli anelli di gomma che lavorano continuamente gravati dal peso della marmitta stessa. Io andrei dal conce a prenderli nuovi (per la uno, per due anelli, spesi alcuni mesi fa una decina di euro).

il matte":xwfqukkj ha detto:
I miei stanno ovviamente bene visto che la macchina è nuova. Però direi che 5 anni di vita e non so quanti km siano abbastanza per degli anelli di gomma che lavorano continuamente gravati dal peso della marmitta stessa. Io andrei dal conce a prenderli nuovi (per la uno, per due anelli, spesi alcuni mesi fa una decina di euro).

ho guardato bene proprio mezzora fa mi sono steso per terra e con uno specchio li ho osservati tutti e sei, i due vicino allo scarico erano vistosamente danneggiati (li ho sostituiti personalmente) gli altri non presentano tagli ma secondo me hanno perso la funzione elastica originale perche la fascetta di tela/fibra non è allentata come i nuovi che o messo
li faro sostituire tutti costano 5 euro l'uno non voglio trovarmi con lo scarico lesionato per così poco

comunque è sempre una pecca di "fabricazione" mettere qualcosa che marcisce con gli anni
insomma tra questi e le viti arruginite della marmitta e un componente dell'auto che si presta a miglioramenti oppure obbligare la sostituzione ogni tot

bhè il fatto che in 5 anni si usurino e si rompano non è assolutamente normale, la mia auto è del 2003 e dopo 3 anni avevo 3 su 6 gommini completamente rotti,
Vi faccio un esempio su un peugeot del 86, si sono rotti dopo più di 10 anni quindi,....
come sempre si tende a risparmiare anche sui più piccoli particolari, il chè non è accettabile....

i miei li ho "aggiustati " con camera d'aria e fil di ferro, risultato ottimale per chi non ha tempo di andare a prendere i pezzi i n officina o per chi gli piace farsi i lavori da se senza farsi fregare dei soldi per 6 stupidi pezzi di gomma MARCIA.

ce l'ho un pò con i gommini?? :asd)

Beh non saprei..il titolare della ditta di fianco alla mia se ne va in giro con un BMW semi-nuovo con la marmitta penzolante..e non l'ha pagata come la mia 147... :asd)