Gommini salvaporta

follettodisgraziato

Nuovo Alfista
30 Aprile 2008
768
0
16
45
Alassio (sv)
Cerco altri che la pensino come me
dovrebbero rendere obbligatorio montare (magari già di serie) i gommini sul bordo esterno delle portiere, mi son gia rotto di ritrovarmi dopo ogni parcheggio un nuovo bozzo o graffietto sulla :147)
può sembrare poco ma la mancanza di rispetto per le cose altrui mi fà troppo :swear)
Appunto per questo fin dal giorno dell'acquisto gli ho subito montati.

se ti riferisci a quelli sul bordo delle portiere ce li ho anche io ed essendo neri come la nasona non si vedono neanche, se invece ti riferisci a quelli orizzontali lungo la portiera non mi piacciono però sono molto utili :nod)

Io ogni volta per parcheggiare mi faccio mille paranoie, tanto oramai so che la gente non ha rispetto per nulla....

Io ho montato i bordini neri del tipo a guarnizione che si incastrano sullo spessore della lamiera della porta. Si trovano in tutti gli i negozi di accessori auto trasparenti, neri o cromati. L'unico problema è che sulle portiere dietro lo sporco che si accumula graffia la carrozzeria in quanto viene mosso proprio dalla guarnizione!!

MI aggiungo con la mia esperienza,
presa l'auto usata aveva quelle guarnizioni sul profilo delle portiere trasparenti, me non piacevano e togliendole ho visto che ogni botta presa la vernice era cmq saltata via però rimanevano lì i bricioli grazie all'adesivo, tolto il tutto la vernice è rimasta sulla guarnizione, quindi secondo me meglio senza, almeno ci si fa più caso tanto il risultato è il solito

Mi riferivo propio a quelli verticali.
non mi ero ancora accorto degli effetti indesiderati, però fino a quando non gli togli le magagne non si vedono :culo)
e poi lo faccio anche per non lasciare qualche (regalino) al prossimo :fluffle)

nei tempi in cui in alfa tagliano l'impossibile per ridurre i costi figurati se ci mettono i bordini salva portiere...

tra l'altro lasciano molta colla appiccicata e arrecano danni alla carrozzeria.

ataru007":1ik25h2x ha detto:
Io ogni volta per parcheggiare mi faccio mille paranoie, tanto oramai so che la gente non ha rispetto per nulla....
anch'io nei parcheggi sono sempre rognatissimo non hanno rispetto neppure per le loro auto figuriamoci per quelle degli altri... :mad2)

DevilBoss86":18pmxlea ha detto:
nei tempi in cui in alfa tagliano l'impossibile per ridurre i costi figurati se ci mettono i bordini salva portiere...

tra l'altro lasciano molta colla appiccicata e arrecano danni alla carrozzeria.
eè vero alla lunga eliminano la vernice sottostante :sarcastic)