Gommini barra stabilizzatrice: quale marca?

M

max91

Guest
Ciao a tutti! Ieri sera, stufo del solito "tonk tonk" sulle sconnessioni, arrivato in garage ho sterzato completamente le ruote da un lato e ho provato a muovere la barra stabilizzatrice..... :mad2)
Ho scoperto che ha un bel gioco di 3-4 cm... appena ho tempo andrò a far sostituire i gommini (vorrei farlo io ma il mio box è piccolissimo e nn si riesce a lavorare).
volevo chiedere a chi ha già sostituito i gommini: c'è una marca in particolare? sono tutti (come diametro) della stessa misura?

PS: i gommini e i silent block sono la stessa cosa?

:grazie)

mmm non ho capito volevi sostituire TU i gommini? che io sappia per sostituirli bisogna tirar giu la barra stabilizzatrice, e a quanto ne so per farlo bisogna tirar giù mezza macchina... che io sappia i migliori sono i powerflex..

Ciao! si, avrei voluto farlo io... ci sono diversi utenti del forum che lo hanno fatto e c'è anche una faq! non è troppo complicato, è solo un po lungo e bisogna avere un po di spazio... che io non ho! :specchio)

ok per la marca, e le dimensioni? le biellette invece? quale marca è la migliore?

beh complicato non è nulla, chiunque può fare qualunque cosa, basta avere un pò di buona volontà e manualità ma soprattutto l'attrezzatura adeguata, a quello che ho capito per smontare la barra stabilizzatrice bisogna tirar giu la culla e quindi penso che per fare ciò sarebbe utile avere per prima cosa un ponte...
Per le biellette guarda non ti saprei dire, ma penso che alla fine una marca vale l'altra tanto durano poco lo stesso ma in compenso costano poco...

mmmmmmm... avevo letto di qualcuno che lo aveva fatto con crick, cavalletti e tanta pazienza.... cmq lo farò fare dal mio gommista! però vorrei compare io il materiale, quindi ogni consiglio è ben accetto!! :A)

beh come ti ripeto i powerflex sono molto famosi, sono un pò + rigidi degli originali, quindi teoricamente dovrebbero far lavorare meglio la barra, per la durata non saprei, se cerchi in giro cmq c'è qualche discussione dove se ne parla

M-jetnasona2":9uv67iy3 ha detto:
Ma l'alfa per i gommini e le biellette quale marca usa?
i gommini non sò se hanno marca il resto dovrebbe essere trw come i bracci

autoren":3q4on91j ha detto:
M-jetnasona2":3q4on91j ha detto:
Ma l'alfa per i gommini e le biellette quale marca usa?
i gommini non sò se hanno marca il resto dovrebbe essere trw come i bracci
nelle faq i gommini sono birth ed è quà che sorge il mio dubbio perchè sui bracci trw i gommini sono boge :scratch)