Gommini Barra Antirollio

gocku

Nuovo Alfista
2 Marzo 2005
193
0
16
Sassari
Ciao a tutti, la mia barra antirollio fa i capricci, come quelle di tutti credo, ho sentito che si possono acquistare i soli gommini che sono i silentblock powerflex, solo che non so dove potrei acquistartli in rete.
Qualcuno mi sa suggerire un negozio on-line?
credo sia un pò utile per tutti..
 
ma per il famoso gnak gnak come fate per lubrificarli?
avevo letto da qualke parte che utilizzavano del grasso e sembrava che servisse..
 
Non credo che quella dell GTA si riesca a montare, e poi non puoi metterla "a caso" in quanto cambi il comportamento dell'auto.
Ad esempio montando una barra più rigida all'anteriore la macchina diventa più sottosterzante. Viceversa irrigidendo il posteriore avrà più sovrasterzo.
 
GTpassion82":g904cfz8 ha detto:
se monta se monta ;)
senza fare adattamenti? Perchè non ricordo più se fosse quella della GTA o un'altra che si riusciva a montare ma bisognava fare qualche lavoretto...

Comunque io solo l'anteriore non la metterei più rigida, di sottosterzo ne ha già abbastanza...
 
Mat":2hy4mj5v ha detto:
ma per il famoso gnak gnak come fate per lubrificarli?
avevo letto da qualke parte che utilizzavano del grasso e sembrava che servisse..

Anchio l'avevo sentita, in effetti serve a qualcosa lubrificarli?
 
gocku":1h2zd0w7 ha detto:
mancio83":1h2zd0w7 ha detto:
sono diverse non monta senza modifiche

Ma scusate ragazzi, il mio meccanico ha cambiato i soli silent block:) che si trovano sul mercato, vi darò qualche altra info appena la so.
Volevo capire di solito si sostituiscono anche le biellette, qualcuno di voi sa quali sono ed i codici?
ho trovato questa, è lei?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1

questo e' il trapezio inferiore che cigola pure lui :asd) a questo xro puoi applicare i powerflex :D

le biellette sono altre
 
squalettoge":35mt4vdd ha detto:
gocku":35mt4vdd ha detto:
mancio83":35mt4vdd ha detto:
sono diverse non monta senza modifiche

Ma scusate ragazzi, il mio meccanico ha cambiato i soli silent block:) che si trovano sul mercato, vi darò qualche altra info appena la so.
Volevo capire di solito si sostituiscono anche le biellette, qualcuno di voi sa quali sono ed i codici?
ho trovato questa, è lei?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1

questo e' il trapezio inferiore che cigola pure lui :asd) a questo xro puoi applicare i powerflex :D

le biellette sono altre

quali sono lo sapete? avevo visto da qualche parte un disegno ma non lo ritrovo.. mi servirebbero i codici almeno
 
In commercio si trovano anche i soli gommini della barra antirollio anteriore..costano circa 6 euro l'uno..cmq almeno nel mio caso il cigolio è andato via sostituendo i 4 braccetti anteriori (costano circa 350euro!!)
Al posteriore ho risolto con una bella lavata alle sospensioni da un autolavaggio e spruzzata di grafite (è rossa e è della ma-fra)...ciao a tutti
 
Top