GOMME

maffeobeffeo

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2005
26
0
1
CIAO RAGAZZI...HO 12.000 KM E LE GOMME DAVANTI DELLA MIA GT SONO FINITE...
AMMETTO CHE SONO ANDATO UN PO' MOLTO FORTINO..PERO' MI SEMBRA DAVVERO ECCESSIVO UN CONSUMO COSI' VELOCE
HO LE GOODYEAR EAGLE F1...
CHE MI DITE?

ma ci sei andato in pista!!!!!!!!!!! :?: :?: :?: almeno spero!!!!!!12.000km sono un po' pochini per un uso stradale,anche a ritmo allegrotto!!!!!!

Hai controllato la pressione ?? Se ti sei tenuto bassino 2.3 avanti e 2.2 dietro potrebbe essere quello il problema :nod)

Puo essere:

1) sei andato con le gomme sgonfie;
2) hai la convergenza non a posto.

Anch'io ho le F1, ma sulla 147, ho già fatto 26000km e penso di arrivare vicino ai 35000 :nod)
Io tengo la pressione 2,8 ant. e 2,6 post.

Le gomme hanno un consumo regolare, o sono più mangiate da un lato?

balu78":13mazf1g ha detto:
io con le P0 nero ho fatto 20000 km quindi è possibile che senza girarle le abbia praticamente finite a 12k km...

Le mie P7000 hanno 23500 km e sono pressoché alla frutta :mecry2), e le ho pure girate 4 volte...

Devo però dire che nelle rotonde e nei raccordi autostradali vengono spesso messe a dura prova eh eh eh ... :p :p :p

maffeobeffeo":2n58asnx ha detto:
CIAO RAGAZZI...HO 12.000 KM E LE GOMME DAVANTI DELLA MIA GT SONO FINITE...
AMMETTO CHE SONO ANDATO UN PO' MOLTO FORTINO..PERO' MI SEMBRA DAVVERO ECCESSIVO UN CONSUMO COSI' VELOCE
HO LE GOODYEAR EAGLE F1...
CHE MI DITE?

Girale e vedrai che farai almeno altri 7-8000 km. :OK)

Allora ragazzi...
quando avevano 6000 km andai dal gommista chiedendo se erano da girare...alche' lui mi disse che era ancora presto..di passare sui 10.000
io tra una cosa e l'altra ci sono tornato a 12.000(ora ne ho 13.000)..
mi ha detto che erano finite..(in effetti la gomma e' gia' sotto la tacca del minimo)...e che la cosa se la spiegava col fatto che ci avevo tirato da matti...il che in effetti e' vero..pero'..
sono sempre 12.000 km.
mi ha detto che non si possono mettere quelle dietro(che sono quasi nuove..) davanti e viceversa..perche' finche' la macchina ti perde aderenza sull'avantreno riesci a gestirlo...ma se vai forte e ti parte il culo..sono cazzi..
che dite?storia vera o scusa per vendere le gomme?
cmq fatto sta che ora hanno 13.000 km..io ho sempre continuato a tirarci ..sono sempre piu' finite...quando la strada e' molto bagnata non drenano piu' l'acqua..insomma..:(

maffeobeffeo":18q7a8ev ha detto:
che dite?storia vera o scusa per vendere le gomme?
cmq fatto sta che ora hanno 13.000 km..io ho sempre continuato a tirarci ..sono sempre piu' finite...quando la strada e' molto bagnata non drenano piu' l'acqua..insomma..:(
Storia vera, e se ci dai dentro proprio sempre le gomme le mangi anche in 10000 Km.

Comunque, visto che sai che son finite forse dovresti cambiare un po' l'andatura, non ne vale la pena rischiare per niente.

sull asciutto tengono ancora abbastanza....ma sul bagnato e' come una roulette russa.
cmq alla modica cifra di 340 euro le cambio domani.

toglietemi una curiosita'
sono solo io ad aver finito le gomme in 13.000 km o qualcun altro mi fa compagnia?