Gomme Yokohama V901 (215/45/R17): me le consigliate? (urgente per favore..)

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Mi han fatto un preventivo di 700 euro per 4 gomme invernali Yokohama V901 215/45/R17.

Devo rispondere rapidamente altrimenti non ce la faccio a montarle.

Volevo sapere:

1) Se l'offerta e' buona
2) Se le gomme sono buone
3) A che temperature e' bene iniziare ad usarle

Grazie :grazie)

teknomotion":1o8w1szk ha detto:
Per questioni mie di principio non monterei mai le 215 invernali,avresti pochi vantaggi,la gomma è troppo larga... :ka)

Le recensioni che ho trovato in giro pero' dicono che sia ottima anche per i pneumatici larghi, tant'e' che di solito si usa la 225/45 su grosse auto (es: Porche).

Può essere,e cmq su quel tipo di auto magari + stretta non c'è.. il principio delle gomme termiche rimane quello,poi sulla 147 direi che è l'ideale..le 185/195 non sono affatto gomme strette..

Ragazzi ma non e' che fate sto ragionamento in ottica della neve?
Io parlavo di invernali per temperatura bassa (5-10 gradi) e fondi bagnati, non neve pesante.

E' anche vero che mettendo i suoi cerchi poi non ci sono problemi di rifare l'equilibratura? In tal caso potrei pensare ad un equipaggiamento con i cerchi da 16 e le invernali :scratch)

anche secondo me è meglio mettere una misura stretta... :OK)

d'accordo le userai quasi mai su neve... ma quella volta che ti capita.... (io ne so qualcosa :asd) vabbè erano estive e alla frutta)

visto che fai la spesa prendile da 195 :OK)

come temperature... esattamente non saprei... ma credo sotto i 10 gradi :OK) ma lascio la parola ai più esperti

una gomma termica inizia a lavorare egregiamente sotto i 7 C°, si comporta meglio di una gomma sportiva a quelle temperature, per il resto io se fossi in te risparmierei 200-300 € e prenderei un treno da 15!