Gomme yokohama Parada

ma se hai visto non fanno la misura omologata per la 147.
infatti volevo chiedere se invece del 215/45r17 mettessi un 215/40 r17 a parte l'omologazione dite che andrebbe bene?
 
Vanno ci vanno, ma il fatto dell'omologazione non dei assolutamente trascurarlo, se le parada non hanno la misura per la 147 ci sono tante ottime gomme che vanno bene per noi
 
beh non era riferito solo alla parada.
io parlavo in generale perchè passare a un 40 di spalla dovrebbe migliorare anche in curva e tenuta o sbaglio?
però mi chiedo perchè non hanno omologato anche quella misura se va bene?
 
Una misura, per essere omologata, non deve oltrepassare di una certa percentuale, la circonferenza di rotolamento della misura base..una spalla 40 su un 17" sulla 147 avrebbero fatto variare troppo questo dato.

La spalla più bassa implica una gomma più rigida e "scomoda" per quanto riguarda il comfort
 
Per la misura effettivamente non ci avevo fatto caso....
io eventualmente stavo valutando tra le toyo o le P Zero...
che ne pensate? chi di voi le ha e come ci si trova?
 
io ho le pirelli e mi trovo bene..le gomme vanno a sensazioni molto personali, se vuoi una gomma sportiva andando sulle gomme top di gamma di ogni grande gommista vai sul sicuro
 
Volevo mettere anche io le Parada, ma l'assenza della misura giusta e i commenti poco entusiastici di che le ha provate mi hanno fatto desistere.
Io monto le Pzero Nero adesso, e sono abbastanza soddisfatto. Diciamo che sono molto molto comode (silenziose e morbide sulle asperità) sulle prestazioni diciamo che c'è di meglio (specie sul bagnato). Sono stato positivamente colpito dalla resistenza alle sollecitazioni in pista :nod) I freni hanno dato forfait ben prima delle gomme, che hanno tenuto un grip bene o male costante per l'intera giornata all'ISAM, nonostante la temperatura esterna di ben 37 gradi. Io le rimonterei :OK)
Per quanto riguarda le Toyo T-1R ho sentito solo commenti entusiastici, e te le consiglio (specie perchè come prezzi siamo allineati ai Pzero) se cerchi qualcosa di sportivo (ma credo siano più rigide delle Pzero, quindi il confort cala).
 
teknomotion":9kwb3uat ha detto:
Meglio non guardare troppo all'estetica,sulla scelta dei pneumatici,vai sul concreto(ed omologato) è meglio..

Quoto il discorso, per alcune cose meglio non guardare l'estetica.
 
Top