gomme termiche

solver2004

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
118
0
16
Paderno Dugnano (MI)
vista la stagione sto gia pensando di prendere le gomme termiche..

scherzi a parte secondo voi il periodo migliore per trovare affaroni in merito è quando? dove le comprate gommisti o centri commerciali (parlo per la nasona) e per i cerchi?????
 
Il periodo migliore è a fine stagione invernale quando tutti le smontano quindi i gommisti per non doverle stoccare le vendono a prezzi migliori.
Se ti posso consigliare prendi i 15" preferibilmente le 185 che meglio si adoperano al loro impiego. :OK)
 
la cosa più "sensata" è la gomma da 185 o 195, montata su un cerchio da 15 in più
così in un attimo monti e smonti le termiche

visto che sei in anticipo ne approfitti per cercare un'occasione in vendita di cerchi in lega da 15 e via :)
 
Sicuramente il periodo migliore per acquistare le invernali è verso febbraio/marzo... le case tentano di sbolognare gli ultimi pezzi ai gommisti che fanno lo stesso con i clienti, per cui spesso si riesce a spuntare qualcosina in più... ovviamente con il rischio di trovarsi per la stagione successiva con una gomma "superata".
Un consiglio u tutti cmq: non fatevi abbagliare da prezzi troppo bassi... nessuno regala niente e prima di comprare le gomme "fuori stagione" date sempre un'occhiata ai DOT :OK)
 
Pensa anche al fatto che le termiche sono gomme con mescola particolare(più elastica e morbida), dopo il primo anno tendono ad indurirsi e perdono tantissimo in termini di trazione, specialmente sulla neve. Per mia esperienza le prendo sempre all'inizio della stagione invernale, anche se spendo qualcosina in più......
Secondo me dovresti valutare la reale differenza del costo e l'uso che ne dovrai fare(se abiti in posti di montagna come me non speculare...), certo che se le paghi la metà puoi cambiarle anche una volta in più :matto)
 
io abito a milano ma voglio rischiare il meno possibile con la neve (se la fa) o sul bagnato

ma pensavo di doverle prendere 205/55 R16 come quelle normali che monto ora

non più piccole
 
solver2004":3m5fy22k ha detto:
io abito a milano ma voglio rischiare il meno possibile con la neve (se la fa) o sul bagnato

ma pensavo di doverle prendere 205/55 R16 come quelle normali che monto ora

non più piccole
le ruote larghe si adattano meno alla neve...
 
solver2004":gw16mkjr ha detto:
io abito a milano ma voglio rischiare il meno possibile con la neve (se la fa) o sul bagnato

ma pensavo di doverle prendere 205/55 R16 come quelle normali che monto ora

non più piccole

Come più volte scritto la gomma termica dovrebbe essere montata con la misura più piccola ammessa dal libretto......questa sarebbe la soluzione ideale, certo che se abiti a Milano e non pensi di dover affrontare grosse nevicate allora anche le 205/55 R16 potrebbero andare bene....

Se trovi qualche offerta interessante facci sapere, non si sa mai.....
 
solver2004":2mwqes2l ha detto:
io abito a milano ma voglio rischiare il meno possibile con la neve (se la fa) o sul bagnato

ma pensavo di doverle prendere 205/55 R16 come quelle normali che monto ora

non più piccole

Come più volte scritto la gomma termica dovrebbe essere montata con la misura più piccola ammessa dal libretto......questa sarebbe la soluzione ideale, certo che se abiti a Milano e non pensi di dover affrontare grosse nevicate allora anche le 205/55 R16 potrebbero andare bene....

Se trovi qualche offerta interessante facci sapere, non si sa mai.....
 
Top