Gomme termiche per la mia Crosswagon??!!

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
Ciao a tutti, sono indeciso se montare o meno le gomme termiche sulla mia "nuova" Crosswagon. Ora ho le Scorpion Pirelli che già dovrebbero assicurare una buona motricità su fondi invernali, ma dopo avere visto alcuni video che mostravano la palese superiorità delle invernali mi è venuto in mente di comprare 4 lattoni e 4 gomme termiche.

Voi cosa consigliate? Avete esperienza in merito alle scorpion su neve e ghiaccio?


grazie mille :D
 
Qualcosa dovresti trovare... ma tieni conto che hai una sola misura a libretto e che non esistono lattoni per la Crosswagon, visto che davanti ha dei bellissimi (ma certo eccessivi) freni da 330 mm....
 
sulla tua minimo cerchi da 17 , e attenzione che non tutti montano sul tuo impianto frenante, devono avere un "minimo" et , e un certo disegno, in modo da non toccare la pinza, se prendi degli altri cerchi per crosswagon vai sul sicuro, sennò per GTA e anche lì sicuro ;)
 
Anche 156 Sportwagon Q4 vanno bene: sono uguali (di forma) a quelli delle 147/GT Q2 ma le altre misure sono diverse per permettere appunto l'alloggiamento delle pinze freno.
 
dallas140cv":39vuk0lg ha detto:
Anche 156 Sportwagon Q4 vanno bene: sono uguali (di forma) a quelli delle 147/GT Q2 ma le altre misure sono diverse per permettere appunto l'alloggiamento delle pinze freno.

quelle del GT Q2 invece NON vanno bene, non so quelle della 147 Q2 , ma immagino non vadano bene nemmeno quelle
 
FEBIO5":2ea532p7 ha detto:
dallas140cv":2ea532p7 ha detto:
Anche 156 Sportwagon Q4 vanno bene: sono uguali (di forma) a quelli delle 147/GT Q2 ma le altre misure sono diverse per permettere appunto l'alloggiamento delle pinze freno.

quelle del GT Q2 invece NON vanno bene, non so quelle della 147 Q2 , ma immagino non vadano bene nemmeno quelle

su Sportwagon Q4 i cerchi modello Q2 son da 17" (cod: 60697238), su GT son da 18". 147 Q2 li ha da 17" ma con codice diverso dal Crosswagon: 156080593
 
teknomotion":3un1zzf8 ha detto:
Che misura monta?225/50 r 17?


grazie a tutti per le risposte

Tekno, monta 225/55/17...

accidenti speravo di cavarmela con molto meno...altri cerchi proprio non posso/voglio prenderli, non avrebbe senso IMHO...ma secondo voi come vanno queste pirelli Scorpion sulla neve??! non ne ho idea e in vita mia non ho mai provato gomme all season...

per ora le ho provate solo sulla pioggia e devo dire che la macchina non si riesce a scomporre....sono rimasto impressionato. :?:
 
carloscrow":3rss54r4 ha detto:
teknomotion":3rss54r4 ha detto:
Che misura monta?225/50 r 17?


grazie a tutti per le risposte

Tekno, monta 225/55/17...

accidenti speravo di cavarmela con molto meno...altri cerchi proprio non posso/voglio prenderli, non avrebbe senso IMHO...ma secondo voi come vanno queste pirelli Scorpion sulla neve??! non ne ho idea e in vita mia non ho mai provato gomme all season...

per ora le ho provate solo sulla pioggia e devo dire che la macchina non si riesce a scomporre....sono rimasto impressionato. :?:

non so dove abiti e che strade fai, ma le Scorpion vanno bene sulla neve, soprattutto grazie al 4x4 ;)
se non fai strade di montagna io terrei le scorpion
 
yugs":wvonv0sj ha detto:
FEBIO5":wvonv0sj ha detto:
dallas140cv":wvonv0sj ha detto:
Anche 156 Sportwagon Q4 vanno bene: sono uguali (di forma) a quelli delle 147/GT Q2 ma le altre misure sono diverse per permettere appunto l'alloggiamento delle pinze freno.

quelle del GT Q2 invece NON vanno bene, non so quelle della 147 Q2 , ma immagino non vadano bene nemmeno quelle

su Sportwagon Q4 i cerchi modello Q2 son da 17" (cod: 60697238), su GT son da 18". 147 Q2 li ha da 17" ma con codice diverso dal Crosswagon: 156080593

mi ero completamente scordato dei cerchi della Sportwagon modello q2 : quelli vanno di sicuro, quelli di 147 e GT invece no
 
Vero..in ogni caso,non conta il fianco(che è la parte laterale della gomma,la spalla sta di fianco al battistrada),in quanto l'attrezzatura,appoggerebbe in ogni caso sul cerchio..conta la bravura,ed anche l'attrezzatura(alcune macchine per sollevare il pneumatico,sono dotate di una specie di paletta che non rovina il cerchio,ed anche il piano d'appoggio ha dei gommini) :OK)
 
Purtroppo non ho ancora montato le gomme ed ora i prezzi sono aumentati esponenzialmente....su gommadiretto del 30/40%
 
Ragazzi brutte notizie: le Scorpion fanno schifo sulla neve...oggi le ho provate in un parcheggio e la cross parte di culo che è un piacere :D
 
Top