Gomme termiche... costo?

stivy

Nuovo Alfista
14 Settembre 2009
181
0
16
Per quattro Dunlop Wintersport 3D 205/55 r16 91H ho dovuto pagare 500 montaggio incluso... Ho come l'impressione che il gommista ne abbia approfittato un pochetto, data la carenza di gomme invernali causa le abbondanti nevicate di questi giorni: io da profano (ma soprattutto per necessità) ho pagato senza batter ciglio, ma ero curioso di avere un'opinione dal forum: m'hanno :backb) con la sabbia?? :mecry2) :mecry2)

Se non altro le gomme vanno benone :drive)
 
marangoni da 2 anni

io monto 4 marangoni 195-60 cerchio 15!! da 2 anni e almeno 6 nevicate da 25 -30 cm la mia auto non si è mai fermata e sull acqua drenano che è un piacere!!prese da gomma diretto a 196 euri +35 di montaggio !!! ahhhh son le meteo hp!!! :kerstsmi)
 
IlFede":22zynffn ha detto:
ma come mai da 16 e non da 15 con il cerchio in latta?

effettivamente non ci avevo pensato... oramai per un paio di inverni consumo queste, prossimo cambio farò così come suggerisci :asd)
 
Diciamo che parecchi gommisti se ne stanno anche approffitando viste le condizioni meteo..
Io 4 Bridgestone Blizzak LM-30 le ho pagate 380€ montaggio e convergenza inclusa nel prezzo..

Per i cerchi, anche io ho su quelli da 15" (per giunta Elencess).. almeno se nevica parecchio, in teoria, li posso catenare :eek13) (mhh.. secondo il libretto.. :sedia) ). Si beh non sono il top, ma la sicurezza viene per prima.. :)
 
ho ignorantemente questo dubbio, ma su fondo innevato, o ghiacciato o bagnato, si insomma in inverno se non si dovesse badare a spese o a catenabilità, andrebbero meglio i cerchi da 15 o più grandi? non sarbbe meglio montare comunque i 16 ? non dal punto di vista estetico naturalmente...
 
Top