minor tenuta e maggio consumo.lukameraweb":1k3nt8ai ha detto:come da oggetto..le gomme sgonfie sulla nostra auto a cosa portano??
Il gonfiaggio ad azoto puro porta il vantaggio di eliminare completamente il rischio di esplosione del pneumatico a causa del surriscaldamento dello stesso. Su vettura è un rischio abbastanza remoto, ma su autocarro è molto frequente e può causare seri danni oltre al pericolo...alk147":2ha2ih7x ha detto:Ti troveresti da Dio anche con l'aria normale, non cambia praticamente nulla, a meno che tu non faccia tratte molto lunghe in autostrada, condizione nella quale qualche beneficio c'è.
L'aria è composta dal 78% di azoto, averne il 100% non può cambiare così tanto la vita.![]()
FreeJTD":a7nulnwg ha detto:Ciao, non solo sulla 147 ma su tutte le auto! Portano ad un usura non omogenea del battistrada, diminuizione dell'aderenza in curva, traballamenti allo sterzo a determinate velocità e altre cosine!!! Di sicuro, avere le gomme sgonfie non porta alcun beneficio.... Controllare sempre la pressione gente, le gomme sono importanti come i freni!!! Ciauz... ah dimenticavo, se potete gonfiatele con azoto, io mi trovo da dio... ciauzzzz
:OK)
L'azoto non segue la legge dei gas? :scratch)TommyBS":1gpb7cey ha detto:Oltre a ciò i pneumatici gonfiati ad azoto non hanno variazioni di pressione al variare della temperatura esterna e di esercizio e la perdita di pressione col passare del tempo è molto limitata rispetto all'aria normale.