Gomme "scalinate"

baldisse

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2005
2,296
0
36
Cesena
La mia 147 ha quasi 15.000 km e monta della Goodyear F1 GS2, girate dopo 10.000 Km che sono sempre state rumorose e adesso si sono anche "squadrate".
Qualcun altro ha avuto problemi simili con la 147? Un amico ha avuto lo stesso problema con le F1 sulla GT, vorrei sapere se sono le F1 che tendono a scalinarsi oppure è la 147 a consumare male le gomme.
 
Io ho avuto lo stesso guaio con le Pirelli P7000 (adesso almeno dietro ho la sensazione di avere dei cuscinetti rotti tanto è il rumore che fanno :mad2) :mad2) ). Credo che il problema però sia proprio delle sospensioni della 147, non tanto per lo schema, anzi, quanto per le gli angoli caratteristici scelti in fase progettuale. A quanto si legge qui dentro, pare che il fenomeno si accentui molto con pneumatici direzionali :ka)
 
Esatto, il problema è proprio quello, le gomme con disegno a freccia in particolare sono soggette a scalinarsi.

Le mie per esempio sono asimmetriche ma non direzionali e non si sono scalinate, sono più consumate sulla spalla interna, però in maniera uniforme, e hanno quasi 30000 Km adesso.
 
le ho dovute cambiare dopo 30000km per disperazione.. scalinate e rumorossime.. peccato perchè il disegno del battistrada e bellissimo.
 
Io spero di arrivarci a 30000km.... comunque grazie a tutti per i vostri consigli, prima di cambiare le gomme vi chiederò consiglio!
 
Top