gomme run flat

taurus67

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2010
1,082
2
36
56
bagnolo san vito mantova
volevo chiedere : se un cerchio è progettato per montare gomme run flat , è possibile montare anche gomme tubless ''normali'' ? grazie
 
:asd) in passato ho montato per 2 stagioni le runflat 225/45R17 della pirelli sui cerchi originali della 147.
sò che era una cosa illegale (è necessario che la macchina per legge abbia i sensori pressione nelle valvole) e pericoloso (in casi di foratura non afflosciandosi, ce se ne renderebbe conto solamente in curva...quando è troppo tardi), ma ormai le avevo prese.

gli ammortizzatori non ringraziano, sono veramente molto piu dure di spalla rispetto alle originali
nemmeno i gommisti le amano, si bestemmia parecchio a smontarle/montarle sempre a motivo della loro maggiore rigidezza strutturale.
 
io gli avevo consigliato le toyo ( eccezionale rapporto costo/qualità ) , invece lui ha messo delle gomme di sotto sotto sotto marca ( nome mai sentito prima ) . macchina da 86 mila euro ........
 
Dalle mie parti ne vedo parecchie in giro di auto costose con gomme da due soldi sia in estate che in inverno.
Il migliore in assoluto un Cayenne che con stupore mi sono ritrovato al mio fianco alla colonnina del gpl, montava delle fantastiche roadstone. No comment.
 
Top