gomme rovinate

ANDREAIOIOIOPR

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2007
269
0
16
ciao
ho le gomme sopratutto qll dietro ke dopo piu di 20000km sono tutte scalinate sopratutto nella parte piu interna... la concessionaria dice ke sono gomme di scarsa qualita e ke o si cambiano o le tengo cosi fino a qnd sono consumate e le dv cambiare ma girarle non serve a nulla x qst tipo di problema....ora mi chiedo ma le gomme ce le hanno messe loro non io(le gomme sono qll originali di qnd l'ho comprata e sono brigestone da 215 non le prime gommacce ke ho trovato x strada)cioè voglio dire la marca mi pare buona.... cmq qlc conosce qlc rimedio? o dv fare cm dicono loro?
cmq io ho una 147BL 1.9jtd 120CV

in 20 mika km non le hai mai girate? hai mai verificato la convergenza?
verificato le pressioni?
Comunque oramai tientele finchè non le finisci.

si qll è vero io ho sbagliato a non girarle...peccato di inesperienza...va be...cmq si la convergenza me l'hanno fatta all'alfa e hanno detto ke era tt ok... solo hanno detto le gomme di bassa qualità...ma se ora qll gomme invece di non so 40000Km me ne fanno 25-30000 posso dare la colpa alla concessionaria o è solo capitato una gomma difettosa... xk se è colpa dell'alfa avro diritto a qlc se ad esempio hanno fatto male la convergenza qnd l'ho comprata o cose simili....sempre ke la facciano loro anke se dubito...

colpa all'alfa non puoi darne di certo..
le gomme credo che siano delle re050, che non sono male.
Solamente non son state invertite e da qui è nato il problema, se la convergenza è ok.

ps. le gomme da 17 un minimo sportive viaggiano sui 30 -40 mila al massimo come km..molto + 30 che 40 k

Il concessionario mi ha detto di farle girare a 7500 km da qualsiasi gommista a spese mie mentre se c'è da fare la convergenza la devo portare a loro che lo fanno a loro spese

ok grazie ho capito... va be x stavolta vada cosi c starò piu attento in futuro... cmq ormai sono a 25000km se ne fanno 30mila ormai manca poko x cambiarle

Anche io sulla mia monto le Bridgestone RE050, è il secondo treno di gomme bridgestone che monto ma mi sono sempre trovato molto bene (io le ho sempre girate ogni 10mila km).
Unico problema, se così lo si può definire, di quelle gomme è che da circa il 50% in poi di usura diventano sempre più rumorose ma niente di insopportabile..
:ciao) :ciao)

cmq io le gomme qnd ho preso la makkina le ho pagate cm gomme buone non come fallate(se lo sono) x qst dicevo se potevo dare la colpa all'alfa....cmq io m trovo 4 gomme di cui 2(qll posteriori) consumate male... e la colpa è ho delle gomme ke sono fallate(ma mi sembra strano proprio qll dietro allo stesso modo) o di ki le ha montate e ha fatto la convergenza.... la pressione è sempre ok xk la controllo... per lo meno pretendo ke qnd le cambierò e andrò in concessionaria mi montino 4 gomme nuove facendomele pagare mlt meno.... non possono essere neanke i cerchi xk non credo siano proprio e solo qll dietro..se fosse un cerchio rovinato lo farebbe su una gomma mi pare strano su entrambe

ps:tanto x farvi capire qnt siano seri nel loro lavoro io ho portato le ultime 2 volte la makkina all'alfa... una x il tagliando e l'altra x far vedere le gomme... bene la prima volta mi dicono ke la pressione delle gomme era a 1.5 - 1.8 io penso:strano!!visto ke le avevo gonfiate un mese prima circa a 2.2 davanti e 2.4 dietro...forse si sono sgonfiate mlt... loro m hanno detto ke le hanno messe a 2.5 tutte... invece appena riavuta la makkina vado a vedere e sono tutte a 3 non a 2.5 come dicevano loro... la seconda volta prima di andare all'alfa il pome stesso le ho gonfiate a 2.2 davanti e 2.4 dietro.. porto la makkina...il giorno dopo vado a prenderla e mi dicono ke le hanno messe a 2.5 xk erano sgonfie...dicono ke erano a 1.8 - 2... cavolo ragazzi le mie gomme perdono 0.2 -0.4 bar in 24 ore nel giro di 3 giorni giro sui cerchioni...poi mi dv ankora fidare secondo voi? cmq le ho controllate anke stavolta appena arrivato a casa ed erano a 3 anke stavolta... se fanno cosi anke x le altre cose poi capisco xk le mie gomme sono rovinate.....

Semplicemente uno dei 2 manometri è di molto starato. Probabilmente il tuo.

quanto al consumo anomalo è dovuto alla convergenza. Falla controllare

no xk le ho provate in una stazione di servizio e t posso garantire ke il manometro funziona benissimo e non è starato....ho sempre gonfiato le gomme di tt le macchine con qll e mai avuto problemi

ANDREAIOIOIOPR":2mxjsuqv ha detto:
ciao
ho le gomme sopratutto qll dietro ke dopo piu di 20000km sono tutte scalinate sopratutto nella parte piu interna... la concessionaria dice ke sono gomme di scarsa qualita e ke o si cambiano o le tengo cosi fino a qnd sono consumate e le dv cambiare ma girarle non serve a nulla x qst tipo di problema....ora mi chiedo ma le gomme ce le hanno messe loro non io(le gomme sono qll originali di qnd l'ho comprata e sono brigestone da 215 non le prime gommacce ke ho trovato x strada)cioè voglio dire la marca mi pare buona.... cmq qlc conosce qlc rimedio? o dv fare cm dicono loro?
cmq io ho una 147BL 1.9jtd 120CV

quelle gomme sono ottime, semplicemente hai la convergenza chiusa, va aperta per evitare questo problema.

eppure me l'hanno controllata 2 volte all'alfa e dicono ke è perfetta...allora non sono capaci loro...il problema è tutto li....cmq sono certo ke se vado da un qualsiasi altro gommista mi dice ke la convergenza è sbagliata...su qst c posso scommettere

@ andrea

Per favore non scrivere tipo sms.... scrivi tutto per esteso altrimenti leggerti è un calvario!

Comunque da che mondo e mondo le trazioni anteriori scalettano le gomme posteriori, perchè hanno angoli fissi e sono "trascinate" quindi lavorano di più all'interno. E la cosa si fa più evidente con le gomme a mescola morbida come le RE050. Per la manutenzione di cerchi e gomme ti devi arrangiare, puoi fartelo fare in occasione dei tagliandi ma tutte le operazioni che riguardano le gomme (inversioni, bilanciature, regolazioni assetto ruote) sono sempre a carico del cliente.... la garanzia non paga l'assetto ruote nemmeno quando un intervento tecnico preveda lo smontaggio di particolari tali per cui sia consigliabile poi rivedere gli angoli delle ruote... questo almeno oltre i 20000 km, prima (nel caso di consumo irregolare) puoi provare a farti passare una convergenza.... ma io preferisco pagarmela e farla da chi voglio io... almeno so che poi va bene!

ANDREAIOIOIOPR":3b47fk9p ha detto:
scusate per la scrittura....
comunque grazie ho capito meglio se vado da un altro e me la faccio fare

sì perchè puoi averla nei limiti, per la concessionaria va bene, ma in realtà è chiusa al massimo col risultato di scalettarti le gomme.