Gomme rigenerate: pareri

manfste":153flo9o ha detto:
Marco TS":153flo9o ha detto:
Discorso diverso per quanto riguarda le gomme estive con la marchiatura (m+s)

cioè? :)
ci sono alcune gomme che sono delle estive a tutti gli effetti ma hanno la marchiatura (M+S) delle gomme invernali e che quindi sono in regola con l'ordinanza invernale, ma quì siamo un po' OT per parlarne :)
 
Visto che si parla di appena 10.000Km annui le all season mi sembrano un buon compromesso.
Discorso diverso per le ricoperte, che sconsiglio vivamente ;)
 
ratatuia":5a4l18ei ha detto:
queste hanno 50% di battistada invernale e 50% estivo... in pratica viaggi sempre con il 50% di gomme sbagliate :D

126815163134021IMG.JPG

Straquoto!! :OK) E costano un sacco, anche.
 
Mia sorella,le ha appena montate sulla C3,consigliate dal gommista..peccato che le abbia anche detto:basta che non vai in Puglia ad agosto,al max,cerca di viaggiare di notte... :?: :asd)
 
Adan le usa tutto l'anno e anche in estate si trova bene!

4ruote aveva fatto la comparativa tra 4 stagioni e le vredestein in oggetto,come tempo sul bagnato,avevano fatto quasi quanto le ts850!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Noi a lavorare montiamo spesso le m+s però rispetto alle stradali con l'uso che ne facciamo si mangiano molto molto prima... sinceramente sulle ricoperte non le monterei mai sulla mia Giuli... preferisco spendere qualcosa in più e avere gomme nuove e con la sicurezza che se mi butto in curva le gomme tengano la strada

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
teknomotion":vhp2uut2 ha detto:
Ovviamente,il gommista ha un pò esagerato..

Direi che ha molto esagerato :asd)
Forse è rimasto un po indietro nei tempi, non escludo che, in passato, le all season potessero dare qualche problema, ma gli anni passano e le gomme cambiano ;)
Basta vedere le esperienze dirette,(e positive), di alcuni membri del forum per farsene un'idea :)

in ogni caso,il mio parere su queste gomme,non cambia(d'inverno lattoni e d'estate le altre) :nod)

Che è esattamente il mio parere, però in questo caso specifico, con percorrenze davvero molto basse, trovo antieconomico il doppio treno, a meno che chiaramente il nostro amico non vada ogni fine settimana invernale in montagna, le all season mi sembrano un compromesso buono ;)
 
NicoGiuliNür":39zt9b3l ha detto:
Noi a lavorare montiamo spesso le m+s però rispetto alle stradali con l'uso che ne facciamo si mangiano molto molto prima...

Fate parecchi km?Aumentate le pressioni a +0.2 come da libretto?Perchè,personalmente,mai avuto problemi di consumi,anzi..buttate sempre via per vecchiaia/indurimento..
 
Re: R: Gomme rigenerate: pareri

teknomotion":8p6eq2sa ha detto:
NicoGiuliNür":8p6eq2sa ha detto:
Noi a lavorare montiamo spesso le m+s però rispetto alle stradali con l'uso che ne facciamo si mangiano molto molto prima...

Fate parecchi km?Aumentate le pressioni a +0.2 come da libretto?Perchè,personalmente,mai avuto problemi di consumi,anzi..buttate sempre via per vecchiaia/indurimento..

Tendenzialmente le portiamo sempre alle pressioni indicate per il massimo carico ma mai oltre quelle.
Circa 25.000 all'anno però considera che sono ambulanze..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
25.000km/annui,spero non di sole termiche,perchè sarebbe già un'ottima percorrenza...sì,è vero,si consumano prima,ma è una normale caratteristica del battistrada(ad esempio,in alcuni paesi nordici,dove si montano tutto l'anno,il consumo è minore,perchè non sempre si è a contatto con l'asfalto..)
 
Re: R: Gomme rigenerate: pareri

teknomotion":1a554z6x ha detto:
25.000km/annui,spero non di sole termiche,perchè sarebbe già un'ottima percorrenza...sì,è vero,si consumano prima,ma è una normale caratteristica del battistrada(ad esempio,in alcuni paesi nordici,dove si montano tutto l'anno,il consumo è minore,perchè non sempre si è a contatto con l'asfalto..)


Sarebbe bello avere la neve tutto l'anno! Sarei sempre di traverso con la macchina di mio padre (quando me la lascia dietro grosse garanzie :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Quando comprai la GT aveva montate 2 rigenerate all'anteriore, In autostrada a 120km/h mi si è squarciata la sx..
Sulle cinesi invece non ho molto da dire, le comprai per la zafira di mia madre e non hanno mai dato problemi.. forse sono durate un pò meno delle tradizionali.
 
Top