Gomme! quando sostituirle?'

toresalvi

Nuovo Alfista
Ogni quanti Km si devono sostituire le gomme della nasona?
Visto che mi servono due ruote complete ho trovato un tizio che me le vuole vendere ma ha fatto già 20000 con la sua nasona,quindi vorrei sapere secondo voi se ne vale la pena, 100 euro due cerchi con relative gomme( ruote da 15")
 
Penso che dipenda da diversi fattori (tipo di gomma, tipo di strada percorsa nei km indicati, tipo di guida ecc...)
Altrimenti più semplicemente valuta "quanta gomma hai ancora su" sui pneumatici in questione (magari un gommista di "fiducia" ti può aiutare)

Saluti

P.S. I cerchi che ti hanno proposto sono in lega o in acciaio ?
 
Stikhertz":7ks4b6yx ha detto:
enry147":7ks4b6yx ha detto:
di norma vanno sostituite ogni 50.000 Km!! :nod)
Beato te che ti durano 50.000 km..

DI NORMA:
Vanno cambiate quando le scolpiture del battistrada raggiungono lo spessore minimo di 3mm, in quel caso si è anche passibili di multa dalle FdO..

quoto :nod) le multe sono anche salate
 
Damianò":40mldrt5 ha detto:
Penso che dipenda da diversi fattori (tipo di gomma, tipo di strada percorsa nei km indicati, tipo di guida ecc...)
Altrimenti più semplicemente valuta "quanta gomma hai ancora su" sui pneumatici in questione (magari un gommista di "fiducia" ti può aiutare)
quoto.
Il prezzo non sembra malaccio, male che va ti ritrovi anche due elegance di scorta !
 
Stikhertz":3bjwh93l ha detto:
enry147":3bjwh93l ha detto:
di norma vanno sostituite ogni 50.000 Km!! :nod)
Beato te che ti durano 50.000 km..

DI NORMA:
Vanno cambiate quando le scolpiture del battistrada raggiungono lo spessore minimo di 3mm, in quel caso si è anche passibili di multa dalle FdO..

sono vere tutte e due le affermazioni, comunque è bene non superare i 2 anni e mezzo, perchè anche se il battistrada sembra buono la gomma cristallizza e non hanno + la tenuta che dovrebbero avere
 
Stikhertz":15jcj2vh ha detto:
Vanno cambiate quando le scolpiture del battistrada raggiungono lo spessore minimo di 3mm, in quel caso si è anche passibili di multa dalle FdO..
Per legge il battistrada non deve essere inferiore ad 1,6 mm, 3 mm è la profondità consigliata per avere più sicurezza, ma non si è passibili di nessuna sanzione.
 
alk147":1p5q1del ha detto:
Stikhertz":1p5q1del ha detto:
Vanno cambiate quando le scolpiture del battistrada raggiungono lo spessore minimo di 3mm, in quel caso si è anche passibili di multa dalle FdO..
Per legge il battistrada non deve essere inferiore ad 1,6 mm, 3 mm è la profondità consigliata per avere più sicurezza, ma non si è passibili di nessuna sanzione.
Ops... confuso.. grazie x la precisazione :)

e confermo il fatto di cambiarle ogni 2 anni e mezzo.. come si dice qui
"SE SECCANO" :nod)
 
Top