gomme primo equipaggiamento

Q2_BlackDevil_88":17s3i541 ha detto:
saveriob":17s3i541 ha detto:
La mia macchina comprata nuova ed arrivata a marzo 2008, le gomme mi sono durate pochissimo.Montava le continental sport contact 2 215/45/ r17 ed a 2200 km si stavano aprendo tutte e 4 dal battistrada esterno. Cambio effettuato in garanzia con le goodyear F1

Io ho le tue stesse gomme sulla Q2, l'ho presa in agosto di quest'anno e mi sembrano buone. Come si sono rotte le tue che non ho capito bene ?
A 2200 km hanno iniziato tutte e 4 a lesionarsi dal bordo esterno, cioè dei taglietti lungo tutto il battistrada, sembrava come se avessi passato su un coltello su tutte e 4 le ruote, ed il gommista mi ha detto che a 10000km non ci arrivavano, quindi mi sono dato da fare con la garanzia fino ad ottenere il cambio

sulla mia c'erano le Turanza , cerchi del 16, macchina di marzo 2007
per la cronaca, all'anteriore durate 20000km, la 147 le ha divorate verso l'interno ...(se le giravo ci facevo qualcosa + :asd) ) quelle dietro sono poi arrivare ai 40000

Sulla mia sono montate di fabbrica le Pirelli PZero Rosso, misura 205/55R16 e ad oggi dopo 33K Km vanno ancora benissimo sia sull'asciutto che sul bagnato, se non fosse che la Pirelli adesso non le ha più a catalogo in questa misura le ricomprerei ad occhi chiusi. Quando sarà il momento della sostituzione quindi dovrò decidere se mettere le PZero Nero o le nuove PZero che però essendo run flat mi obbligheranno a montare un apparato TPMS.

la mia di maggio 2007 monta le Bridgestone Turanza da 16, mi ci trovo ottimamente sia sull' asciutto ke sul bagnato

SPITA87":jar4f8i0 ha detto:
la mia di maggio 2007 monta le Bridgestone Turanza da 16, mi ci trovo ottimamente sia sull' asciutto ke sul bagnato
La mia è di gennaio 2007, Bridgestone anch'io e sono ancora ottime. Ho in tutto 40k km di cui 10k circa fatti lo scorso inverno con le michelin da neve (non ricordo il modello) e i 15'. Fra un mesetto rimetterò il treno invernale e con le Bridgestone conto di farci tutta la prossima stagione estiva (marzo-metà novembre). In tutto se continuo con le attuali percorrenze dovrei avere fra un anno 60k km di cui 20k di termiche e 40k di Estive. Avranno 3 anni e le butterò prima del prossimo inverno. Resta inteso che se mi accorgo la prossima primavera che sono troppo dure le butto. Pensavo di rimettere le stesse. Le invernali punto a farci 3 inverni e poi le lascerò montate fino a finirle. Ragionamento contorto ma spero abbiate ccapito. ;)

GiovanniJTDm":35yi6cd3 ha detto:
sulla mia c'erano le Turanza , cerchi del 16, macchina di marzo 2007
per la cronaca, all'anteriore durate 20000km, la 147 le ha divorate verso l'interno ...(se le giravo ci facevo qualcosa + :asd) ) quelle dietro sono poi arrivare ai 40000
mi autoquoto per aggiungere che in seguito ho acquistato 4 cerchi originali con 4 gomme primo equipaggiamento modello pirelli pzero rosso...(smontati da una 147) Mi sono trovato decisamente meglio con queste ultime... considerato che le pirelli penso siano un modello piu sportivo, le impressioni sono state,molto buona l'aderenza sull'asciutto, rumorosità decisamente contenuta e anche come durata girandole regolarmente io arriverò circa 30000 km o forse più.
Adesso fischiano che è un piacere, chissa come mai.