gomme primo equipaggiamento

zibbi 147

Nuovo Alfista
17 Settembre 2006
210
0
16
bomporto (mo)
Salve a tutti, volevo chiedere che gomme monta la :147) come primo equipaggiamento, visto che io ho delle Dunlop che dopo soli 30.000 km sono completamente distrutte.

:mecry2)

zibbi 147":4a4ma3c2 ha detto:
Salve a tutti, volevo chiedere che gomme monta la :147) come primo equipaggiamento, visto che io ho delle Dunlop che dopo soli 30.000 km sono completamente distrutte.

:mecry2)
La mia JTDm 120 Aprile 2006; come primo equipaggiamento aveva le Pzero rosso. Ottima esperienza, solo passati i 30k erano diventate un pò rumorose. Cambiate a 57k, sull'asciutto si difendevano ancora, ma sul bagnato mostravano tutta la loro usura.

zibbi 147":1jlz674o ha detto:
Mi sono dimenticato di precisare che monto dei cerchi di 16" con gome 205/55 R16.

Sfortunato a non prendere le Turanza con il 16,la maggior parte delle :inocchio) di adesso escono con le Turanza che durano un macello di km,un amico è arrivato a 65.000km prima di cambiarle :OK)

Allora probabilmente, visto che la macchina l'ho comprata a km.0, mi avranno sostituito le sue originali di primo equipaggiamento con altre 4 che avevano in magazzino.

zibbi 147":e417jsvt ha detto:
Allora probabilmente, visto che la macchina l'ho comprata a km.0, mi avranno sostituito le sue originali di primo equipaggiamento con altre 4 che avevano in magazzino.

Non è così,l'Alfa ha più fornitori di gomme,a seconda del periodo,tanti con i 17 si sono trovati i P Zero Nero,io invece avevo le RE050 così come sui 16 tanti le Dunlop e tanti la maggior parte le Turanza :OK)

Ma scusate, quanti km vorreste che durassero le gomme ???100.000 ??

Cmq in ogni caso dopo 2 massimo 3 anni pochi o tanti km vanno cambiate.. si induriscono/rovinano ecc.

O aspettate di guidare sulle tele e andarvi a schiantare come il ragazzo che aveva aperto quella discussione poco tempo fa ? Kit estetico di quà. copriterminale di là, antennino , hi-fi figo bla bla bla.. e poi girava con le gomme slick perchè non aveva più soldi per cambiarle.. :KO) :KO)

^Luca72GTA^":2exy51oq ha detto:

Cmq in ogni caso dopo 2 massimo 3 anni pochi o tanti km vanno cambiate.. si induriscono/rovinano ecc.

O aspettate di guidare sulle tele e andarvi a schiantare come il ragazzo che aveva aperto quella discussione poco tempo fa ? Kit estetico di quà. copriterminale di là, antennino , hi-fi figo bla bla bla.. e poi girava con le gomme slick perchè non aveva più soldi per cambiarle.. :KO) :KO)
Sono perfettamente d'accordo con te pero eviterei di tirare in ballo discorsi che esulano dal tema principale del topic...
Le gomme durano quanto le si fa durare, se vai ogni giorno in pista ti duraranno molto meno che se fai una guida attenta...
;)

mikoc147":hfw4ucod ha detto:
^Luca72GTA^":hfw4ucod ha detto:

Sono perfettamente d'accordo con te pero eviterei di tirare in ballo discorsi che esulano dal tema principale del topic...
Le gomme durano quanto le si fa durare, se vai ogni giorno in pista ti duraranno molto meno che se fai una guida attenta...
;)

Scusate lo sfogo, ma a mio parere le gomme sono una delle cose su cui non si deve risparmiare, meglio cambiarle un anno o 10.000 km prima piuttosto di girare sulle tele e spendere soldi in altre cose meno urgenti e utili ;)

^Luca72GTA^":3hn17zwt ha detto:
Scusate lo sfogo, ma a mio parere le gomme sono una delle cose su cui non si deve risparmiare, meglio cambiarle un anno o 10.000 km prima piuttosto di girare sulle tele e spendere soldi in altre cose meno urgenti e utili ;)
Ma infatti hai perfettamente ragione, non si scherza sulla propria sicurezza e su quella degli altri, solo che non mi sembrava il caso di tirare fuori quello che è accaduto ad un altro utente...
;)

le mie gomme originali, appena presa sui 15" erano delle pietosissime continental...
penso che gomme peggiori di quelle non siano mai state create, premetto che parliamo del 2003 quindi parecchi anni fà...
appena usurate a dovere ho messo le michelin e3a, una bomba....
poi sono passato ai 17" e ho messo le eagle f1, ma non sò se le rimetterò, mi piace sperimentare :)

La mia GTA aveva le classiche Bridgestone S02 225/45 sui 17" , quando l'ho presa usata avevano solo 20.000 km scarsi, ma essendo stata ferma in concessionario diversi mesi si sono ovalizzate/indurite e le ho cambiate ( dopo lunghe indecisioni..) con le Yokohama Advan Sport ;) un pò morbidine, ma ottime e poi io sono dell'idea, ripeto, meglio fare 10000 km in meno ma fatti bene che metterle dure come sassi e fare 50000 km male.. poi ognuno fa come crede :OK)

Con le pirelli che aveva su quando l'ho presa, che erano praticamente nuove ci ho fatto 25K km, diciamo che erano delle gomme di merda, quelle dietro si sono piallate come quelle davanti.
Premetto che con lo stesso stile di guida, con delle michelin sulla bravo avevo passato il muro dei 50K km, sarebbero potute durare ancora un filo, ma facendo attenzione tipo sul bagnato, non erano nemmeno molto vicine alla tacchetta.
Ora ci ho messo su delle michelin, peccato non ricordo il modello della bravo e non son riuscito a trovarlo, se no mettevo quelle.

La mia macchina comprata nuova ed arrivata a marzo 2008, le gomme mi sono durate pochissimo.Montava le continental sport contact 2 215/45/ r17 ed a 2200 km si stavano aprendo tutte e 4 dal battistrada esterno. Cambio effettuato in garanzia con le goodyear F1

Macchina di fine gennaio 2006, consegnata con dunlop sp sport 2000 205/55 16, adesso hanno 32000 km e sono messe ancora bene (le ho invertite avanti/dietro a circa 15000, adesso è l'ora di rifarlo) :)

saveriob":ojttee54 ha detto:
La mia macchina comprata nuova ed arrivata a marzo 2008, le gomme mi sono durate pochissimo.Montava le continental sport contact 2 215/45/ r17 ed a 2200 km si stavano aprendo tutte e 4 dal battistrada esterno. Cambio effettuato in garanzia con le goodyear F1

Gomme d merda quelle lì,le ho anke io su adesso come primo equipaggiamento e sul bagnato non tengono NIENTE!

se l'assetto è in ordine e non guidate come forsennati credo che il traguardo dei 50k km con 4 gomme da 17' sia raggiungibilissimo. io personalmente ne ho fatti 63k km con una stilo gommata 17'. se si privilegia la guida sportiva è ovvio che le gomme ne risentano.

saveriob":yn6urehj ha detto:

Io ho le tue stesse gomme sulla Q2, l'ho presa in agosto di quest'anno e mi sembrano buone. Come si sono rotte le tue che non ho capito bene ?