Gomme: potenza o turanza per una Q2?

sauzer

Nuovo Alfista
18 Luglio 2008
123
0
16
Attualmente ho le Continental Sport Contact 2... devo dire che mi sono piaciute come gomme, ho fatto 45.000km e mi dureranno ancora una decina di migliaia di km... e questo nonostante che io abbia una guida non sempre tranquilla (vedi accelerate in partenza). Diciamo che mi aspettavo meno km...

Ora vorrei però provare le Bridgestone di cui ne parlano tutti bene... sono indeciso tra Potenza o Turanza. Quello che mi chiedevo è:

1 - qualcuno le ha provate entrambe con una Q2? Pareri?

2 - Secondo voi che durata media possono avere? Ho letto che le Potenza hanno un treadwear di meno della metà delle Turanza, quindi dovrebbero durare a parità di condizioni la metà... è proprio così? Quindi ipotizzando un 55.000km per le Turanza (è un valore corretto?) le Potenza dopo 27.000 sarebbero giò da cambiare? Mi sembra strano perchè leggo su internet un sacco di gente che le ha anche a 40.000km senza essere usurate.

3 - E' vero che le turanza sono meglio su bagnato?
 
KillBill86":16pm8nht ha detto:
Io ho le bridgestone potenza 215/45 17 con quasi 49k km e spero di arrivare a 59k :p sono ancora buone :OK) le trovo però poco morbide

Accidenti! Sicuro che siano Potenza? ;)

Se trovi poco morbide quelle, non oso pensare le altre... :)
 
Le RE050 sono eccellenti gomme,le ho avute come primo equipaggiamento sui 17 e ne ho messi altri tre treni successivamente ma costavano più delle altre e mis ono durate max 29.000km,e quelle meno sono arrivato appena ai 23.000km.Non ho una guida tranquillissima però nemmeno tale da mangiare le gomme così,dopo queste ho messo le PZero Nero e sono arrivato a fare anche più di 50.000km perciò non era problema mio :asd) !Era una JTDm 120cv!Le Turanza non sono gomme sportive ma bensì turistiche fatte apposta per durare(anche 60.000km),sono eccellenti anche loro ma di certo non sportive :OK)
 
La mia 147 monta le Potenza RE050 di primo equipaggiamento, sono ora a 33mila km e 2 pistate (Mugello e Magione) con ancora un buon battistrada... per fare 25mila km fate le impennate ai semafori :D

Un amico con l'Astra 1.7 monta le RE050A e le sta cambiando ora a 50mila km.
 
per quasi 25 mila km sulla mia Q2 ho avuto le potenza...le gomme date in dotazione primaria diciamo...davvero ottime in tutte le condizioni imho...te le consiglio...
 
GabryPontePowerMix":1fambqb9 ha detto:
Dipende dalla tua guida.

Le Potenza Re050a sono ottime gomme che tendono a durare 25000 km circa (in media), le Turanza ER300 almeno 40000...
turanza 73 k :p
ora papà ha le potenza e dopo 7 k sono ancora coi pilucchi, cioè nuove :nod)
 
Io non ho mai provato le Turanza, sulla mia ho usato (30k km circa) le Potenza di primo equipaggiamento... e mi son trovato talmente bene che per ne' leggere ne' scrivere ne ho appena montato un treno nuovo!
Certo, non durano tantisssssimo, ma secondo me vanno molto bene (bada, non sono un esperto...)!
 
Top