Gomme per 147 215/45 r17

attila151

Nuovo Alfista
16 Maggio 2008
873
6
18
SARDEGNA
Salve ragazzi,
A breve dovrei cambiare le gomme alla 147.
Vorrei prendere gomme che a parità di larghezza (215) siano effettivamente più larghe delle attuali Michelin che ho.
Avete qualcosa da consigliarmi? No gomme di bassa qualità.
Grazie
 
questa tua domanda non ha molto senso: le gomme da 215 sono larghe 215, nè di più nè di meno
 
questa tua domanda non ha molto senso: le gomme da 215 sono larghe 215, nè di più nè di meno
Mi dispiace , ma ti stai sbagliando. Alcune marche di gomme a parità di misura sono effettivamente piu larghe di altre. Per esempio, ieri ho misurato delle yokohama e sono più larghe di un centimetro (quasi 1.5cm) rispetto alle attuali michelin che ho.
 
Ascolta io ho montato a fine dicembre le kormoran Ultra High Performance 215/45r 17 91w. Posso dirti che sono eccezionali e costano tutti e 4 più o meno 260 euro il prezzo è basso ma la gomma vale molto di più e cosa molto importante sono gomme nuove e non ricostruite sono prodotte dalla Michelin
 
Effettivamente ci sono delle piccole variazioni tra uno penumatico e l'altro, anche il profilo della spalla almeno alla vista fa sembrare una gomma più larga dell'altra. Ad esempio le Yokohama davano questo effetto, adesso non sono aggiornato. Per allargare l'impronta a terra si possono usare cerchi con canale 7,5 anziché 7.
Ma poi la gomma sembra anche più bassa, da 215/45 sembra una 225/40 e senza assetto ribassato peggiora l'estetica, a mio avviso, il passaruota si "svuota".
 
Probabilmente come dice anche Tropico, la spalla più morbida fa questo effetto ottico. Prima avevo le Michelin pilot sport 4 che in effetti sembravano più strette. Adesso ho delle Hankook ventus v12 evo2 con la spalla più rigida che fa sembrare l'appoggio a terra più largo
 
Probabilmente come dice anche Tropico, la spalla più morbida fa questo effetto ottico. Prima avevo le Michelin pilot sport 4 che in effetti sembravano più strette. Adesso ho delle Hankook ventus v12 evo2 con la spalla più rigida che fa sembrare l'appoggio a terra più largo
Come ti trovi con le hankook?
 
Top