gomme nuove (Hankook K105)????

max.jtd

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,240
0
36
51
RIESI (sicilia )
vorrei sapere da voi esperti cosa ve ne pare di queste gomme che mi ha consigliato il mio gommista

hankook k105

in misura 195 / 60 / 15 codice vel v

il tutto a 300 euro comprese volvole nuove equilibratura e convergenza

mentre le michelin primasy a 370 euro

secci":1ul1o8sc ha detto:
non è quello che chiedevi, ma i prezzi mi sembrano davvero bassi

si considera che siamo in un piccolo centro del profondo sud :p

volevo sapere che ne pensavate di queste gomme???
vale la pena montarle

le yokohama erano 360 euro

userei solo gomme di ottima marca,non lo dico per fare il figo ma ho avuto inculate con le sottomarche o marche di bassa quakita' :nod)

oggi è sabato e quindi è narurale che ci siano meno risposte del solito...

per la questione "gomme più o meno sconosciute", da profano, posso dire che, come per altri campi, spesso è solo una questione di mara e sottomarca, dove spesso si paga appunto per un nome...

nel campo gomme non è proprio così

comunque anche se hankook fossero buone (non lo so, non ho prove o info a riguardo) il salto con le RE720 sarebbe notevole, lo sarebbe anche se metti altre gomme perchè le 720 a quanto pare sono le migliori (a livello sportività) in quella misura

preciso che la mia guida è molto in città e poco autostrada

mi sa che se non arrivano notizie , provo a contattare un altro gommista per le bridgeston re720

considera che le re720 puntano più allo sport sono più rigide e rumorose delle altre di quella misura
fai la scelta tenendo presente questo

Io ho provato le ventus hankook...sono a livello medio...non sono malaccio ma nemmeno il massimo!
cmq pensavo peggio da queste marche meno conosciute...sono rimasto cmq soddisfatto.
è un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ora sto aspettando delle Kumho ecsta...vediamo come vanno...

sbenga":eql273fx ha detto:
Ci sarebbero pure le Yokohama C-Drive, dovrebbero essere le più sportive per raggio 15".
Io le ho sotto in questo momento.
Tenuta ottima, ma consumo elevato.
Se cerchi solo prestazioni le C.Drive sono molto valide.

Personalmente, facendo più di 35.000 km. all'anno, non credo di montarle di nuovo, penso mi orienterò su Bridgestone Turanza ER700, Pirelli P7 o Michelin Primacy.

ElMatador":393n7nwv ha detto:
sbenga":393n7nwv ha detto:
Ci sarebbero pure le Yokohama C-Drive, dovrebbero essere le più sportive per raggio 15".

Personalmente, facendo più di 35.000 km. all'anno, non credo di montarle di nuovo, penso mi orienterò su Bridgestone Turanza ER700, Pirelli P7 o Michelin Primacy.
Quanti Km pensi possano fare?
La tenuta ottima con cosa la paragoni?

Ti faccio queste domande perchè vorrei acquistarle.

sbenga":2xpd8vum ha detto:
ElMatador":2xpd8vum ha detto:
sbenga":2xpd8vum ha detto:

Quanti Km pensi possano fare?
La tenuta ottima con cosa la paragoni?

Ti faccio queste domande perchè vorrei acquistarle.

Non penso più di 25.000.
Le paragono con le P6000 che avevo prima.
Chiaramente sono tutto un altro tipo di gomma, ma la differenza è stata davvero impressionante.
Comunque le C.Drive non sono le più sportive fra le Yokohama, anzi, dovrebbero essere le più "turisitiche"...

ElMatador":2pnslagt ha detto:
Non penso più di 25.000.
Chiaramente sono tutto un altro tipo di gomma, ma la differenza è stata davvero impressionante.
Comunque le C.Drive non sono le più sportive fra le Yokohama, anzi, dovrebbero essere le più "turisitiche"...

...mi immagino la durata delle sportive allora :asd)

Comunque pur essendo un modello "turistico" pensi possano essere migliori delle Potenza RE-720?

:celebrate) :celebrate) :celebrate) :celebrate) :celebrate)
salve!!!!!!!!!!!
chi riesce a farmi vedere una foto delle yokohama 215/45/17 sembra che siano delle ottime gomme :ciao) :ciao) :ciao)

queste sono "delle yokohama" da 215
looper_neve06_12.jpg

sbenga":3t1o5jqx ha detto:
ElMatador":3t1o5jqx ha detto:
Non penso più di 25.000.

...mi immagino la durata delle sportive allora :asd)

Comunque pur essendo un modello "turistico" pensi possano essere migliori delle Potenza RE-720?

Non so cosa dirti, non ho esperienza con le RE720.
Chi ha o ha avuto le RE720 però ne dice un gran bene.
Comunque, a livello di tenuta, qualsiasi scelta tu faccia fra le 2, penso tu possa stare tranquillo. :OK)

:celebrate) :celebrate) :celebrate) :celebrate) :celebrate)
salve!!!!!!!!!!!!
va' bene tu mi fai vedere la gomma sulla neve che secondo te la yokohama e' un capolavoro , va' bene posso anche essere d'accordo
ma io voglio sapere se e' una mescola tenera e se e' meno rumorosa della concorrenza , vedi pirelli bridgestone good year anzi attualmente la mia monta le good year ds2 vanno bene pero' secondo me sono rumorose parecchio ad mayor :ciao) :ciao) :ciao)