gomme michelin primacy HP

AndreTuning147

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2006
6,148
4
38
MILANO & DINTORNI
Ciao a tutti raga!!!

volevo chiedere un vostro parere sul montaggio di queste gomme, visto che tra poco devo cambiare le mie...

qualcuno di voi le monta?? come si trova in rapporto tenuta di strada,durata ecc..

PS: io monto cerchi da 16" quindi misura 205/55R16 91W

anche qualcuno che le monta sui 17" può cmq esprimere una sua opinione

attendo vostre risposte grazie a tutti

Ciao Andre :OK)


:grazie)
 
io con i 17 ho avuto le exalto della michelin... e sono quelle che mi hanno fatto piu km (purtroppo sempre poki perke la mia 147 le consuma internamente per via dell'assetto) cmq la tenuta di strada resta quasi invariata anche quando arrivi all'osso e rumorosità 0... x le primacy non saprei ma penso che siamo lì,forse fanno pure qualke km in piu visto le le exalto sembrano un po piu morbide... la michelin si sà che è tra le migliori...
 
mammamia ti prego lascia stare le michelin................... :KO) :KO)

metti o yokohama c drive oppure bridgestone turanza , anche se io proverei anche le toyo..
ma sulle prime due vai tranquillo... se fai una buona manutenzione come giro gomme, controllo convergenze e controllo pressione costante riesci a farci anche 55.000 km !;)


ma lascia stare le michelin come lascia stare le pirelli :KO) :KO)
 
manuelito":y7ie48ji ha detto:
mammamia ti prego lascia stare le michelin................... :KO) :KO)

metti o yokohama c drive oppure bridgestone turanza , anche se io proverei anche le toyo..
ma sulle prime due vai tranquillo... se fai una buona manutenzione come giro gomme, controllo convergenze e controllo pressione costante riesci a farci anche 55.000 km !;)


ma lascia stare le michelin come lascia stare le pirelli :KO) :KO)

bhà, che riesci a fare quei km cn le bridgestone ci può pure stare ma a parte una buona manutenzione devi avere anche il piede leggero... ma con le yokohama per fare quei km devi guidare come mia nonna altrimenti te li sogni... anche io ha avuto 4 yokohama ed erano le decibel v550, come tenuta di strada alzo le mani, l'impressione era che tenevano anche più delle michelin... ma se ti dico quanti km ho fatto ti metti a ridere, ma a me è venuto da piangare.... è vero che davo parecchio giu di gas... ma sono lo stesso troppo morbide per fare quei km
 
quanti km ci hai fatto?

io ti dico che per ora le mie bridg re 050 hanno 23 mila km e ancora son nuove..
la manutenzione è importante ragazzi, poi certo se le stai sempre a scannare no, la lasciate stare le michelin, oramai continuano a vendere solo per il nome :cesso)
 
manuelito":scg2miq2 ha detto:
quanti km ci hai fatto?

io ti dico che per ora le mie bridg re 050 hanno 23 mila km e ancora son nuove..
la manutenzione è importante ragazzi, poi certo se le stai sempre a scannare no, la lasciate stare le michelin, oramai continuano a vendere solo per il nome :cesso)

circa 32ooo km ma stavo proprio all'osso. cmq la gomma che mantiene si deve pure consumare (è scontato), di conseguenza da una gomma che fà i km non puoi chiedere grandi prestazioni... michelin la vedo come il giusto equilibrio tra tenuta (che cmq c'è e si sente) e durata.
 
no ragazzi mi dispiace te lo dico col cuore.. sarei curioso di vedere che tipo di manutenzione hai fatto...

convergenza fatta?
giro gomme ogni quanto?
a che pressione facevi uso delle gomme?


le michelin hanno una carcassa che fa ridere, fidati di manuelito carissimo! :OK) :nod)
 
Sinceramente le Primacy HP, come rapporto tenuta/durata, sono le miglior gomme che ho montato sulla 147 fino ad ora.
Sicure in ogni situazione, non hanno un decadimento sensibile delle prestazioni man mano che si consumano, e ci fai parecchi km.
Consigliatissime.
Se invece non vuoi stare su Michelin, ho trovato molto valide (sempre come rapporto tenuta/durata) le ER300 della Bridgestone.

Ciao
 
manuelito":1y88kwtq ha detto:
no ragazzi mi dispiace te lo dico col cuore.. sarei curioso di vedere che tipo di manutenzione hai fatto...

convergenza fatta?
giro gomme ogni quanto?
a che pressione facevi uso delle gomme?


le michelin hanno una carcassa che fa ridere, fidati di manuelito carissimo! :OK) :nod)

ho fatto il gommista per 2 anni, penso questa risposta ti basti.
convergenza ok giro gomme non in base ai km ma misurando il consumo, pressione 2,4 controllata ogni mese circa.

semmai l'unico difetto delle michelin è il prezzo... ma la qualità si paga.
 
Ciao,

se ti interessa ho 4 gomme michelin Primacy HP di quella misura con circa 7000 Km, le ho montate nuove ad aprile dell'anno scorso e tolte a fine ottobre per mettere il treno invernale.
Le vendo perchè a natale mi hanno regalato 4 cerchi Q2 da 17 e dovrò cmq prendere un treno nuovo di quella misura.

Contattami in PVT se interessato, sono di Varese.
 
SS 65 is my home":1ysgmucm ha detto:
Sinceramente le Primacy HP, come rapporto tenuta/durata, sono le miglior gomme che ho montato sulla 147 fino ad ora.
Sicure in ogni situazione, non hanno un decadimento sensibile delle prestazioni man mano che si consumano, e ci fai parecchi km.
Consigliatissime.
Se invece non vuoi stare su Michelin, ho trovato molto valide (sempre come rapporto tenuta/durata) le ER300 della Bridgestone.

Ciao

quindi ti sei trovato bene con quelle gomme?? ma circa quanti Km hai fatto con le michelin??

penso di orientarmi su quelle, visto che mi confermi che ti sei trovato bene e anche il gommista mi ha detto che sono davvero un buon prodotto!
 
manuelito":1x8m6gf4 ha detto:
mammamia ti prego lascia stare le michelin................... :KO) :KO)

metti o yokohama c drive oppure bridgestone turanza , anche se io proverei anche le toyo..
ma sulle prime due vai tranquillo... se fai una buona manutenzione come giro gomme, controllo convergenze e controllo pressione costante riesci a farci anche 55.000 km !;)


ma lascia stare le michelin come lascia stare le pirelli :KO) :KO)


ne parli di michelin come se fosse l'ultimo costruttore mondiale di pneumatici....cosa ti ha impressionato o che non é andato bene con quel produttore visto che non si parla magari di un preciso modello ma di tutti i suoi prodotti...motiva la risposta, il mammia mia lascia stare non vuole dire nulla!
 
Top