Gomme Michelin Pilot Exalto

Skilo

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2004
199
0
16
Milano
Devo cambiare le gomme urgentemente per potre fare la revisione..
Il mio gommista mi ha proposto michelin pilot exalto, da 215 cerchi 17...
Il prezzo è di 620 + iva montate equilibrate gonfiaggio azoto...
che ne dite?come sono come gomme?
mi ha detto che a 590 + iva puo' darmi le michelin pilot primacy...
Cosa ne dite?
 
Il mio gommista mi ha consigliato le Michelin Pilot Exalto 2, ha detto che sono ottime gomme, buona tenuta, buona durata, molto silenziose. Anche il prezzo non mi sembra male, anche se su internet si trovano a prezzi nferiori (www.gommadiretto.it). Prima di prenderle controlla l'anno di produzione.
 
Spesso i gommisti si riforniscono da un grossista, che per spendere meno acquista grosse quantità. Perciò a volte le gomme sono in magazzino da qualche mese o addirittura da qualche anno. Controlla inoltre il modello sia ancora in produzione (altrimenti una foratura non riparabile ti costringerebbe a cambiare almeno due gomme).

Se vuoi qualche info aggiuntiva col "cerca" troverai mille discussioni sulle gomme.
 
Io sono passato dalle Bridgestone 040 alle Exalto 2..le Michelin molto meglio sul bagnato, ma sull'asciutto molto meglio le Bridgestone a mio parere, poi dipende dai gusti!! le Michelin hanno la spalla piu' morbida e sono piu' "scivolose" sull'asciutto(si sente anke dall'asr)..ciao
 
Le ho avute sino allo scorso autunno... ottimo compromesso durata/tenuta
Io le ho smontate a 28000 km ma sol per una errata campanatura erano logore all'esterno e nuove all'interno... presumo che in condizioni ottimali altri 10000km li avrebbero fatti..
Ora mi sà che piangerò dato che a primavera quando rimonterò i 17" ho le P Zero Nero.... :?:
 
Vorrei farvi presente che oggi su gommadiretto ci sono le Pirelli Pzero Nero 215/45 R17 a 118,90€ cadauna...mi sembra un prezzo da favola...
Calcolando circa 40€ per il montaggio arriviamo a poco meno di 520€ in totale....
Io le prenderei al volo,senza neanche pensarci,di solito sono sui 150€ l'una..
 
quindi con gommadiretto
viene 650 euro piu' montaggio etc etc...
io spendo 740 e le ho montate etc etc...
direi che posso ritenermi soddisfatto...ho assistenza per ogni problema,e soprattutto evito di beccarle ovalizzate o con chissa' quali problemi..
 
vai tranuillo io le ho prese lo scorso ottobre a 650€...(le pilot exalto II) e sono delle gran gomme... ottimo compromesso prestazioni durata... ottime qualità soprattutto sul bagnato!
a 620€ mi sa ke come prezzo ci siamo... :OK)
 
baldisse":33svgvtk ha detto:
Il mio gommista mi ha consigliato le Michelin Pilot Exalto 2, ha detto che sono ottime gomme, buona tenuta, buona durata, molto silenziose. Anche il prezzo non mi sembra male, anche se su internet si trovano a prezzi nferiori (www.gommadiretto.it). Prima di prenderle controlla l'anno di produzione.

Quoto!!! anche a me ha consigliato la Exalto PE2 :spin)
 
Le monto anch'io e ne sono molto soddisfatto, sono silenziosissime e molto confortevoli, buona tenuta su asciutto e bagnato. Nel confronto con le Primacy prendi le prime che sono più recenti e morbide di mescola.
 
Buone gomme, me le avevano proposte ma ho preferito le p0 nero, e devo dire che meglio non potevo scegliere. :elio) Bisogna vedere cosa cerchi nella gomma, le p0 nero sono, secondo me, il top come tenuta e prestazioni, pure molto silenziose, solo che si consumano prima di altre... Le exalto sono molto meno prestazionali, un mio conoscente, dopo aver avuto le p0 nere, ha montato le exalto e le ha riportate al conce dopo una settimana x riprendere le p0.Comunque bisogna vedere cosa cerchi, se non ti interessano le prestazioni sportive pure e vuoi un buon compromesso tra tenuta e durata, le exalto sono ottime. ;) L' importante è che non prendi le eagle f1 :cesso) :nono)
 
Top