Bakko":3edyes06 ha detto:
Il discorso che fate voi lo faccio con la moto li non risparmio un euro
E perchè la sicurezza in macchina non è altrettanto importante?
anche se devo dire che specialmente sulle moto è più un fatto spicologico che altro
Non è la psicoogia che ti fa stare meglio in strada, ma gomme di qualità migliore.
perchè io monto le pirelli SC in mescola altri montano dunlop michelen e si trovano lo stesso bene.
Ma questo è comprensibile, prima di tutto perchè anche lo stile di guida conta in queste cose, e poi perchè quando si considerano gomme di alto livello è difficile trovarsi davvero male. Se non sotto qualche aspetto particolare, volendo essere pignoli.
Le gomme, al giorno d'oggi, è difficile che abbiano comportamenti particolarmente brutti, ma ci son quelle che vanno meglio e peggio, e in caso di manovre impreviste credo sia meglio poter contare sul massimo della sicurezza che possono garantire.
Ad esempio, se una gomma mi consente di fermarmi in 40 metri da 100 Km/h è una buona prestazione, ma se ne trovo una che mi permette di risparmiare 2 o 3 metri potrebbe essere lo spazio che passa dal fare o meno un incidente.
Io credo sia meglio rinunciare a qualche cena fuori che non tenersi in tasca quei 50 euro in più che passano da una gomma di marca, che ha più facilmente studi migliori alle spalle, che non puntare alla gomma sconosciuta.
E questo lo penso soprattutto quando si parla di gomme in misura abbastanza sportiva come le 215/45 17".