Gomme marca Sunny o Roadstone...???

desmo4

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2007
3,000
0
36
Le ho viste esposte da un gommista e le vedo in offerta su ebay con misure 215/45 per cerchi da 17.

Qualcuno ha mai sentito parlare o provate???

Il disegno è molto bello e sportivo.. boh.

lascia perdere... se c'è qualcosa su cui non risparmiare MAI sono proprio le gomme :nod)

se proprio devi scegliere tra queste 2.. prendi roadstone ! un gommista mi aveva spiegato che erano una sottomarca bridgestone... diff di prezzo x gomma tra le 2 qualsiasi misura 40€-50€ ..naturalmente costano di meno roadstone

Le roadstone le ha la morosa sulla punto jtd.. non vanno malaccio. Certo c'è di meglio in giro, ci mancherebbe, però il loro discreto lavoro lo fanno :OK)

pierluigi84":1hn923x4 ha detto:
se proprio devi scegliere tra queste 2.. prendi roadstone ! un gommista mi aveva spiegato che erano una sottomarca bridgestone... diff di prezzo x gomma tra le 2 qualsiasi misura 40€-50€ ..naturalmente costano di meno roadstone

magari è vero eh!!!, però tante volte i gommisti per vendere certe marche dicono che sono sottomarche delle ditte più famose :nod)

..prendi almeno le Hankook ventus, costano poco e gli utenti che le hanno si trovano bene.

le ho prese anch'io ma devo ancora montarle

pierluigi84":2js1ig12 ha detto:

la sottomarca di bridgestone è la FIRESTONE

concordo con quanto si dice, per vendere le marche sconosciute quasi tutti i gommisti ti dicono che sono "sottomarca di..." inventandoselo

chiaramente non basta avere un nome simile e avere un disegno che sembra bello per fare una gomma... soprattutto se sono gomme che devi usare su auto di una certa pretesa

Roadstone, Sunny, Syron tires :confusbig) Su gomme, sospensioni e freni non lesinerei tanto. La sicurezza attiva prima di tutto altro che 12 airbag!! Poi per una misura come la 215/45/17 andrei su una gomma più rodata.
Io ho avuto modo di provare la macchina di un amico con le Toyo T1R e mi hanno fatto un'ottima impressione e costano meno di michelin, bridgestone e company. Le Sunny le aveva mia morosa sulla punto 55s, immagino un modello diverso, ma sul bagnato era da farsi il segno della croce. Dopo una brutto spavento gliele ho fatte cambiare subito (avevano 12000 km)

Scusate, ma comprarsi una 147 con cerchi da 17 e poi lesinare sulle gomme...non mi pare sensato.
Non dico di montare le RE050, ma almeno una gommetta un pò più sicura...

gigiuz":3nuolyea ha detto:
Le roadstone le ha la morosa sulla punto jtd.. non vanno malaccio. Certo c'è di meglio in giro, ci mancherebbe, però il loro discreto lavoro lo fanno :OK)
in questo caso parlavo di termiche, non so a cosa si stesse riferendo il nostro amico :scratch)

io monto le fulda 215/45 r 17
nn ricordo che sottomarca e ma mi trovo benissimo...sia su bagnato che asciutto ottima aderenza anche in condizioni di nn molta aderenza

quelle della Big Bouble le hanno finite? :lol:

....lascia perdere e vai su marche conosciute :OK)
se proprio vuoi risparmiare su qualcosa nn farlo sulle gomme, sono tra le parti più importanti di un'auto

Allora io davanti monto due SYRON TYRES pagate con montaggio 100 € l'una mi trovo molto bene specialmente con i fondi che ci sono adesso non mi hanno dato mai problemi, al posteriore ho due zucche lisce ex F1 originali, stavo valutando cosa mettere forse le sento un po rumorose le syron alcuni dicono che le F1 sono molto rumorose ma sarà che tengo la musica sempre alta ma non mi sembrano così rumorose. Il discorso che fate voi lo faccio con la moto li non risparmio un euro, anche se devo dire che specialmente sulle moto è più un fatto spicologico che altro perchè io monto le pirelli SC in mescola altri montano dunlop michelen e si trovano lo stesso bene.

:OK) :OK) :OK)

Bakko":3edyes06 ha detto:
Il discorso che fate voi lo faccio con la moto li non risparmio un euro
E perchè la sicurezza in macchina non è altrettanto importante?
anche se devo dire che specialmente sulle moto è più un fatto spicologico che altro
Non è la psicoogia che ti fa stare meglio in strada, ma gomme di qualità migliore.
perchè io monto le pirelli SC in mescola altri montano dunlop michelen e si trovano lo stesso bene.
Ma questo è comprensibile, prima di tutto perchè anche lo stile di guida conta in queste cose, e poi perchè quando si considerano gomme di alto livello è difficile trovarsi davvero male. Se non sotto qualche aspetto particolare, volendo essere pignoli.

Le gomme, al giorno d'oggi, è difficile che abbiano comportamenti particolarmente brutti, ma ci son quelle che vanno meglio e peggio, e in caso di manovre impreviste credo sia meglio poter contare sul massimo della sicurezza che possono garantire.

Ad esempio, se una gomma mi consente di fermarmi in 40 metri da 100 Km/h è una buona prestazione, ma se ne trovo una che mi permette di risparmiare 2 o 3 metri potrebbe essere lo spazio che passa dal fare o meno un incidente.

Io credo sia meglio rinunciare a qualche cena fuori che non tenersi in tasca quei 50 euro in più che passano da una gomma di marca, che ha più facilmente studi migliori alle spalle, che non puntare alla gomma sconosciuta.

E questo lo penso soprattutto quando si parla di gomme in misura abbastanza sportiva come le 215/45 17".