gomme marangoni zeta linea

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
ciao ragazzi una curiosità.ma le gomme marangoni come sono?chemescola hanno?ma le zeta linea non ci sono per le 215 45 17?

Allora, io ho provato sia le Zeta Linea che le Mythos (modello piu' recente).
Entrambe esistono nella misura 215/45 17

Non sono daccordo con Lelesh che dice che sul bagnato devi andare piano.
Sarebbe un tipico comportamento da gomma con mescola e carcassa dura; mentre sia l'una che l'altra sono morbide sulle Marangoni!

Sulle Mythos la carcassa e' decisamente piu' rigida che sulle ZetaLinea, che effettivamente soffrivano di una esagerata deriva (non le consiglierei con un rapporto di forma superiore al /45).

Entrambe sono MOOOLTO rumorose.

Sul bagnato secondo me sono entrambe molto "sincere" e ti permettono di gestire con un certa tranquillita' la scivolata (piu' sicuramente di gomem superrigide come Michelin e Bridgestone).

io ho le Zeta Line da 195/45 R15 sulla Panda.. le ho montate a dicembre.. quindi le mie impressioni sono solo con il freddo.. vediamo con la bella stagione.. io per ora le sento molto scivolose e ho gà percorso 10.000 km..

massmo_it_it":2ew5m9yd ha detto:
lelesch81":2ew5m9yd ha detto:
massmo_it_it":2ew5m9yd ha detto:
Buone gomme, le ho montate sulla mia! Decisamente MIGLIORI delle GY F1 :OK)

Sono molto rumorose, ma hanno ottime prestazioni...sul bagnato fanno paura :nod)

allora devo provarle meglio..

:asd)

... adesso mi sta venendo voglia di andare a Monza il 24... con la panda...

lelesch81":3ho0gnyk ha detto:
massmo_it_it":3ho0gnyk ha detto:
lelesch81":3ho0gnyk ha detto:
massmo_it_it":3ho0gnyk ha detto:
Buone gomme, le ho montate sulla mia! Decisamente MIGLIORI delle GY F1 :OK)

Sono molto rumorose, ma hanno ottime prestazioni...sul bagnato fanno paura :nod)

allora devo provarle meglio..

:asd)

... adesso mi sta venendo voglia di andare a Monza il 24... con la panda...

io ci ho girato a vallelunga con le zeta linea, sembrava piu una BOAT RACE che un TRACK DAY x l'acqua che c'era ma le gomme si sono comportate benissimo :jolly)

massmo_it_it":7c4un9dv ha detto:
io ci ho girato a vallelunga con le zeta linea, sembrava piu una BOAT RACE che un TRACK DAY x l'acqua che c'era ma le gomme si sono comportate benissimo :jolly)

il boat day già dato al secondo trackday del 2006...

lelesch81-ITday-07.jpg

in più avevamo anche la neve.. :crepap)

Le Zeta Linea hanno un ottimo rapporto qualita' prezzo, indubbiamente.
Le Mythos sono SECONDO ME ottime.

Si, sono ESTREMAMENTE rumorose (tipo P7000 per intenderci) ma non ho ancora visto una gomma direzionale silenziosa.

2 anni fa le Zeta Linea da 17 per la nasona le pagai 560 Euro

l'anno scorso le Mythos stessa misura qualcosa meno (mi pare 500 ma potrei sbagliarmi)

Da rivenditore ufficiale Marangoni.

Ah, da non sottovalutare, hanno la garanzia totale a vita!
Significa che se ti tagliano una gomma con + dell'80% di battistrada, te la cambiano gratis! (se hai meno dell'80% ti scalano la percentuale di usura).

bigno72":22bu6q6q ha detto:
Ah, da non sottovalutare, hanno la garanzia totale a vita!
Significa che se ti tagliano una gomma con + dell'80% di battistrada, te la cambiano gratis! (se hai meno dell'80% ti scalano la percentuale di usura).

Cioè la garanzia copre anche atti vandalici e/o accidentali?

io le ho avute, ma non credo che le rimonterei più.

Si sono "seccate" e indurite alla follia, e dopo 30.000km presentavano (3 gomme su 4) delle crepe su tutta la circonferenza del battistrada interno.

Come tenuta, ottima per i primi 15.000km, essendo gomme morbide, ma poi... delusione!

Le pagai 450€.

Se trovi a 540 le bridgestone re050, piglia quelle senza nemmeno pensarci!

Io le ho avute, misura 215 45 r17.

Confermo le gomme sincere e il comportamento sul bagnato,
rumorose e durata scarsa....... ci feci circa 12000 km
anche se non sono andato proprio pianissimo.......
Consiglio mio? Pzero Nero a prezzo simile :nod)