gomme invernali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giangio69

Nuovo Alfista
8 Novembre 2006
164
0
16
55
arezzo
Scusate la domanda da ignorante ma quest'anno è la prima volta che monto le gomme invernali......in questi giorni di temperature "anormali" i nostri pneumatici ne risentono ??!?? Qui la temperatura è scesa pochissime volte sotto i 8-9 gradi e non so se questa cosa può essere dannosa per le gomme termiche :ka) :ka)

Dovrebbero essere soggetta ad una più veloce usura. Molto poi credo che dipenda anche dalle caratteristiche delle mescole utilizzate sia per l'aspetto della durata del pneumatico che per la stabilità delle sue performance di aderenza.

Ciao! Se ne era parlato anche in un altro topic, se non sbaglio proprio il topic riassuntivo sui pneumatici invernali. Appunto qualcuno diceva che non si facevano nulla... Ovvio che sull'asfalto hai 50 gradi si rovinano ma alle temperature che dici tu credo poco quanto nulla.. :)

finchè ne fai un uso accorto (sempre che non ti ritrovi con temperature ormai primaverili) al limite nel tempo le consumerai un po' di più (ma poca roba). Con temperature più alte avrai uno spazio di frenata maggiorato. In autostrada evita andature elevate (oltre il limite del CdS) perchè lì le scaldi molto di più usurandole maggiormente.

che limiti di tempo hanno imposto dalle tue parti per l'obbligo di montaggio?

In città l' obbligo va dal 15 Novembre al 15 Aprile mentre in autostrada, che fra l' altro prendo spesso, dal 1 Novembre al 15 Aprile

giangio69":1qak0hyk ha detto:
In città l' obbligo va dal 15 Novembre al 15 Aprile mentre in autostrada, che fra l' altro prendo spesso, dal 1 Novembre al 15 Aprile

anche lì il 15 aprile???

gli amministratori degli enti locali sono fulminati.

sono proprio dei rinco para :backb)
credo che sia più o meno in tutta italia la data del 15 aprile...
potevano mettere 15 giugno, così i produttori di gomme ringraziavano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.