gomme invernali..quali il top?

darkuriel

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
1,193
0
36
Monza
:) Ciao, siccome si avvicinano i primi freddi, le strade gelate ma soprattutto la neve (e vacanze in montagna annesse..vai di snow!! :A) ), volevo riprendere una vecchia discussione sulle gomme invernali:
posto che attualmente monto goodyear F1 con cerchi da 17"

Mi consigliate delle ottime gomme da neve da sostituire alle mie quando dovrò andar in montagna, tenendo conto che le terrò su un paio di mesi al max cmq?
Vorrei puntare a delle gomme che mi sostituiscano davvero le catene ma che consentano cmq di circolare senza sentirmi su un trattore (oddio in effetti ci son già sopra :asd) )!

PS: tutte e 4 o bastano 2 all'anteriore? C'è tanta differenza?
Grazie

Uriel
 
Sul tema "Pneumatici invernali" si è scritto molto nel forum ... con un cerca puoi farti una cultura .
Ma per riassumerti brevemente la soluzione ideale sono cerchi da 15" in lamiera con pneumatici Pirelli Winter Snowsport 210 :OK) .. vai sul sito www.pirelli.it e vedrai che la scelta è ricca.Tra l'altro è uscito un nuovo modello di pneumatico ancora più performante ( lo trovi in prova su Quattroruote di Novembre ).
Secondo me ad oggi sono i migliori come tenuta su fondi a scarsa aderenza ( neve, pioggia , ecc. ) in alternativa i Michelin Alpine rimangono validi.
Ovviamente vanno sostituiti tutti e 4 se non vuoi rischiare testa coda :dead) ...
Io li ho montati ormai da 2 inverni e ti garantisco che le catene NON SERVONO PIU' ...

:ciao)
 
Ciao Darkuriel,
Anche io come te mi sparo due settimane di snow a cavallo di capodanno, e come te ho pensato di montare quattro gomme da neve, ma poi ho pensato bene a tutta la sabbia che c'è in giro sulle strade per il ghiaccio, tutti gli spazza neve che sbattone montagne di neve sulle macchine, e altre cose del genere ed ho concluso che i soldi per le gomme da neve li uso per pagarmi gli skypass (31 Euri al giorno :swear) ) e vado in montagna con il kangoo della ditta!!!!!!!
 
Beh hammer.. :elio) strizza quella kangoo allora magari facendo finta sia la tua belva..beh almeno quando è chiusa nel box!! :asd)
Cmq oggi mi son fatto fare un preventivo da un gommista:
4 Pirelli wintersport 210 (codice H) per i miei cerchi da 17 : 850 euro.. :eek:hmamma)

come vi sembra come prezzo?

Uriel
 
Come ho scritto prima con 4 gomme 195/65 R15 + 4 cerchi in lamiera + 4 coppe ruota plastica € 590,00 a Torino.

Valutate voi .....
 
Riapro questa discussione di esattamente 1 anno fà per aggiornarvi sulle prime impressioni di guida su fondi bagnati con le mie nuove gomme invernali Nokian WR

http://www.nokiantires.com/newsite/tires_popup.cfm?id=6

misura 215/45 R17 91Y ...

Devo ammettere che prima di acquistarle non conoscevo neanche l'esistenza di questa azienda Finlandese ma una volta visto il sito e provate le gomme su strada devo ammettere che :hail) di pneumatici se ne intendono.

Rumorosità inferiore alle Goodyear F1 estive che montavo prima
Tenuta di strada su fondi asciutti paragonabile alle Goodyear
Tenuta su bagnato :schok) perfetta !!
Tenuta su neve .... :aeh) alla prima nevicata vi dirò ma dubito che siano peggio delle F1 :p

Non potevo chiedere di meglio .
Acquistate online sul sito www.gomme.net ... arrivate in 2 gg. pagate 500 € spedizione inclusa :OK)
 
Pirelli sottozero :OK)

nel scorso inverno ho affrontato una salita lungo 400m. A destra una coda di macchine ferma dentro la neve. Decido di affrontarla tenendo la sinistra. Meta strada devo inserirmi a detra per una macchina che scendo. Allora da li riparto da fermo. Mi rimetto a Sx e passo tutto. Queste gomme x me valgono. Li ho gia' fatto mettere sotto. Ok, soffrono un po' con il 'caldo' degli ultimi giorni però sono pronto..
 
BlackGT":2626zs4g ha detto:
Riapro questa discussione di esattamente 1 anno fà per aggiornarvi sulle prime impressioni di guida su fondi bagnati con le mie nuove gomme invernali Nokian WR

eheheh io le monto praticamente da sempre le Nokian WR! Me le hanno consigliate anni fa e da allora non ho più cambiato :OK)
 
darkuriel":2wwkwuk8 ha detto:
:) Ciao, siccome si avvicinano i primi freddi, le strade gelate ma soprattutto la neve (e vacanze in montagna annesse..vai di snow!! :A) ), volevo riprendere una vecchia discussione sulle gomme invernali:
posto che attualmente monto goodyear F1 con cerchi da 17"

Mi consigliate delle ottime gomme da neve da sostituire alle mie quando dovrò andar in montagna, tenendo conto che le terrò su un paio di mesi al max cmq?
Vorrei puntare a delle gomme che mi sostituiscano davvero le catene ma che consentano cmq di circolare senza sentirmi su un trattore (oddio in effetti ci son già sopra :asd) )!

PS: tutte e 4 o bastano 2 all'anteriore? C'è tanta differenza?
Grazie

Uriel

Io ho 4 Michelin Alpin su cerchi Sport da 15". L'estetica della GT di certo ne risente (ma tanto d'inverno è difficile tenerla pulita), ma sembra di andare sul velluto e poi sali dappertutto !!! Lo scorso inverno ho fatto l'Abetone (non so se avete presente le rampe dalla parte di Pistoia) e sono andato su come una scheggia ! Particolare non trascurabile: si consuma sensibilmente di meno !

Vai con 4 Michelin Alpin o Pirelli Snow Sport su cerchi da 15" e non te ne pentirai, tanto alla fine per 4 termiche da 17" o 4 da 15" + 4 cerchi in lamiera la spesa è la stessa !

Ciao ! :ciao)
 
spino":3sam95y6 ha detto:
BlackGT":3sam95y6 ha detto:
Riapro questa discussione di esattamente 1 anno fà per aggiornarvi sulle prime impressioni di guida su fondi bagnati con le mie nuove gomme invernali Nokian WR

eheheh io le monto praticamente da sempre le Nokian WR! Me le hanno consigliate anni fa e da allora non ho più cambiato :OK)


Anke a me amici su in montagna dicono ke sono eccezionali
 
Ciao,
anche io ho montato lo scorso anno sul mio Gt (su consiglio del mio gommista) le Nokian, e ti confermo che sono ottime gomme; vanno egregiamente sia sull' asciutto sia sulla neve.
Te le consiglio
Davide
 
darkuriel":2lrf7o68 ha detto:
Cmq oggi mi son fatto fare un preventivo da un gommista:
4 Pirelli wintersport 210 (codice H) per i miei cerchi da 17 : 850 euro.. :eek:hmamma)

come vi sembra come prezzo?

Io ho preso 4 Pirelli Snowsport 210 da 16" pagate 480 euro montaggio equilibratura compresi. Se il preventivo è delle sole gomme mi pare parecchio alto, fatte cmq le debite proporzioni tra 16" e 17"...
 
lelesch81":ebpdekij ha detto:
settimana prossima monto un bel Treno di Pirelli PsottoZero 240... :asd) :asd)

Neve, sono pronto a combatterti.. :D

bravo ce le ho anche io, spettacolari!!

quanto le hai pagate le 4? io mi pare 800 (o 880? non ricordo) da 18"
 
yugs":3fob41sj ha detto:
darkuriel":3fob41sj ha detto:
Cmq oggi mi son fatto fare un preventivo da un gommista:
4 Pirelli wintersport 210 (codice H) per i miei cerchi da 17 : 850 euro.. :eek:hmamma)

come vi sembra come prezzo?

Io ho preso 4 Pirelli Snowsport 210 da 16" pagate 480 euro montaggio equilibratura compresi. Se il preventivo è delle sole gomme mi pare parecchio alto, fatte cmq le debite proporzioni tra 16" e 17"...

Ok scatta l'operazione caccia al gommista onesto...Mission Impossible?? :asd)
 
Top