premetto che mi son letto tutto quello che avete scritto e rilevo due cose dal mio punto di vista: :nod)
1) le gomme larghe sulla neve sono peggio di quelle strette...proprio perchè galleggiano e fin qui mi sembra ci siamo arrivati tutti
2)le invernali sono meglio delle estive (ovvio)
quello che però non ho visto scritto :nod) è cosa cambia nel comportamento della guida su neve...
molti hanno accennato al fatto che nelle competixioni le gomme sono strette (per la trazione) ma anche con una spalla grande!!!
infatti avere una spalla /60 invece che /45 consente di avere un controllo migliore della vettura sulla neve. :nod) ciò è dovuto al fatto che la vettura ha trasferimenti di carico "più morbidi" e meno bruschi, cosa che stabilizza la vettura e permette di conbtrollarla meglio :OK)
1) le gomme larghe sulla neve sono peggio di quelle strette...proprio perchè galleggiano e fin qui mi sembra ci siamo arrivati tutti
2)le invernali sono meglio delle estive (ovvio)
quello che però non ho visto scritto :nod) è cosa cambia nel comportamento della guida su neve...
molti hanno accennato al fatto che nelle competixioni le gomme sono strette (per la trazione) ma anche con una spalla grande!!!
infatti avere una spalla /60 invece che /45 consente di avere un controllo migliore della vettura sulla neve. :nod) ciò è dovuto al fatto che la vettura ha trasferimenti di carico "più morbidi" e meno bruschi, cosa che stabilizza la vettura e permette di conbtrollarla meglio :OK)