Gomme invernali, ho dei prezzi, che ne pensate?

147SuperSport":3lhl6sl2 ha detto:
raga sfrutto questa discussione per non aprirne un'altra, una domanda sulle gomme invernali:
mi son deciso acquisterò le snowsport da gommadiretto, volevo sapere una cosa quando sarebbe meglio montarle?fine di questo mese?fine del prox?su che range di temperatura (esterna)lavorano le gomme invernali?così anche per sapere +o- quando toglierle. un'altra cosa, dato che dovrò molto probabilmente farmi qualche viaggetto in autostrada, le invernali soffrono l'autostrada o vanno bene?grazie a tt x le info

Beh puoi fartele montare sui cerchi anche adesso, poi a novembre le metti sulla vettura. Non c'è un periodo fisso per metterle/toglierle, poi dipende anche dai percorsi che fai (solo città/autostrada o anche campagna/montagna).. Io le metto su da metà novembre fino ai primi di marzo in genere. Come temperatura lavorano egregiamente già sui 6-7 gradi in giù. In autostrada ti consiglio di non andar troppo forte (va bene 120 km/h) perchè si usurano un pò prima delle estive. Se hai altri quesiti chiedi pure. ;)

eh yugs il fatto è che le devo montare sui miei 15 elegance. siccome devo cambiare le gomme volevo mettere su le invernali e in primavera passo ai supersport con f1 e gli elegance con le invernali me le tengo per il prox inverno. quindi al max potrei solo comprarle e tenermele in garage e aspettare di montarle. quindi 6-7 gradi devo aspettare?quindi mi sa che se nè parla a metà novembre...in autostrada potrei aumentare un pò la pressione per far si che si consumino meno?cioè diciamo metterle a 2.5 per esempio giusto per i viaggi poi una volta tornato le sgonfio fino a 2.3 no?

Ah usi i cerchi che hai già.. Allora fai che metterle su a fine mese e amen, sappi comunque che valgono le considerazioni fatte per viaggiare in autostrada, poi anche se la temperatura è più alta di quella soglia indicativa che ti ho dato va bene lo stesso, non eccedere nella guida che si consumano di più. Lasciale gonfiate alla pressione prescitta, non cambia nulla.