Gomme invernali, ho dei prezzi, che ne pensate?

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao gente!
Quest'inverno devo cambiare le fantastiche Michelin Alpin A2 lamellari che avevo preso 3 anni or sono...
Quest'estate, avendo finito le estive, ho fatto fuori le invernali già vecchie che nell'ultimo inverno non avevano fatto tanto bene il loro dovere...
Il tutto a discapito dell'eleganza della mia amata automobilina, ma ho posticipato di un anno l'acquisto di gomme estive ed eventuali cerchi da 17"...

Sono andato dal gommista (uno dei più grossi della zona) e mi ha dato questi prezzi compresi di montaggio ed equilibratura:

Misura 195/60 R15

Michelin Alpin A3 : 430€
Dunlop : 390€
Uniroyal: 370€

Secondo voi? (fatturerò alla mia ditta con pagamenti a 30/60 gg con molta probabilità...)

a me per 205/55/16 Pirelli Sottozero o Michelin Alpine 2 (mi sembra) mi hanno chiesto 500 compreso lo smontaggio delle mie, il montaggio di queste, equlibratura convergenza e il rimontaggio delle mie attuali estive sulla 156 di mio papà, con anche a lui equilibratura e convergenza...ma sett prossima mi danno un altro prezzo che dovrebbe essere migliore tramite un amico...

Altini come prezzi....vedo che anche te per la situazione climatica della tua città hai bisogno di gomme buone!
Vuoi un consiglio? Lascia perdere le Michelin, le ho avute sempre anch'io, ma da quando ho provato le Vredestein, non le ho più abbandonate, sono spettacolari sulla neve!
Poi le nuove Alpin hanno un disegno penoso...sembrano delle gomme estive non invernali!!!!
Vredestein....€ 320 con prezzo da amico...al pubblico mi sa qualcosa di più

Anche io ho le alpina A2, molto meglio sono le Pirelli W190 Snowsport.
un consiglio tanto che le cambi tutte e 4 prendile 185/65/15 essendo piu strette sono più sicure sulla neve e sull'acqua, e in più dovresti risparmiare anche una 50ina di euro...

Per i prezzi non so che dirti, io le ho sempre prese su gommadiretto

Igor JTD 16v":cfff7sp2 ha detto:
Ciao gente!
Quest'inverno devo cambiare le fantastiche Michelin Alpin A2 lamellari che avevo preso 3 anni or sono...
Quest'estate, avendo finito le estive, ho fatto fuori le invernali già vecchie che nell'ultimo inverno non avevano fatto tanto bene il loro dovere...
Il tutto a discapito dell'eleganza della mia amata automobilina, ma ho posticipato di un anno l'acquisto di gomme estive ed eventuali cerchi da 17"...

Sono andato dal gommista (uno dei più grossi della zona) e mi ha dato questi prezzi compresi di montaggio ed equilibratura:

Misura 195/60 R15

Secondo voi? (fatturerò alla mia ditta con pagamenti a 30/60 gg con molta probabilità...)
Cazzarola...mi ero perso che eri di Belluno...io sono Feltrino di origini... :D
Ci si vede a natale-S.Ambrogio a Pedavena a bere una birra? :elio) :elio)
PS: Io mollo le Michelin e opto per pirelli snowsport 205/55/16 a 380 Euro ultimo prezzo compresi montaggi, smontaggi e rimontaggi con equilibrature che ho descritto nel precedente post...Vabbè che me le procura un amico, ma le tue mi sembrano altine come prezzo...pèassi che ci scarichi l'IVA, ma cmq...
Ciao, quasi compaesano, speriamo in tanta neve come lo scorso anno... :A) :A) :fluffle)

Rickyfer":35vqhxu0 ha detto:
Igor JTD 16v":35vqhxu0 ha detto:
Ciao gente!

Misura 195/60 R15

Cazzarola...mi ero perso che eri di Belluno...io sono Feltrino di origini... :D
Ci si vede a natale-S.Ambrogio a Pedavena a bere una birra? :elio) :elio)
PS: Io mollo le Michelin e opto per pirelli snowsport 205/55/16 a 380 Euro ultimo prezzo compresi montaggi, smontaggi e rimontaggi con equilibrature che ho descritto nel precedente post...Vabbè che me le procura un amico, ma le tue mi sembrano altine come prezzo...pèassi che ci scarichi l'IVA, ma cmq...
Ciao, quasi compaesano, speriamo in tanta neve come lo scorso anno... :A) :A) :fluffle)

Non sono proprio di belluno, ma Cadorino...

Pirelli dite? :scratch)
Io comunque sono rimasto contentissimo delle michelin alpin A2...
Poi se il disegno è + carino rispetto alle altre e fa lo stesso lavoro meglio no?

Proverò a chiamare il gommista domani... Vediamo che mi dice...

Zaffo147":1vnbrjfl ha detto:
sul gommadiretto hanno le michelin

Hanno le Alpin A2, non le Alpin A3...

Secondo voi Tonin Gomme com'è?

Sono un po' restio ad andarle a prenderle in rete per poi andare dal gommista con le gomme nuove comprate altrove... Oltretutto poi se ho una gomma difettosa penso che il rivenditore on line e il gommista si rigettino la colpa a vicenda senza poter rivalermi della gomma...

Igor JTD 16v":psn0fwf8 ha detto:
Zaffo147":psn0fwf8 ha detto:
sul gommadiretto hanno le michelin

Hanno le Alpin A2, non le Alpin A3...

Secondo voi Tonin Gomme com'è?

Sono un po' restio ad andarle a prenderle in rete per poi andare dal gommista con le gomme nuove comprate altrove... Oltretutto poi se ho una gomma difettosa penso che il rivenditore on line e il gommista si rigettino la colpa a vicenda senza poter rivalermi della gomma...[/quote
Tonin Gomme è quello di Feltre?Quello che sta sulla Culliada? Io ho preso le catene, mio zio ci compra sempre le gomme della sua Punto GT 1.3 turbo :asd) ...mi ci sono trovato sempre bene, prezzi equi, non come la rete, ma non sono malaccio...non so se ha altre filiali, magari a Belluno, mi riferisco al negozio di Feltre... :OK) :OK)

Igor JTD 16v":c8biw3bm ha detto:
simthi":c8biw3bm ha detto:
Io ho portato a casa stasera gomme e cerchi. Le Michelin Alpine A3 le ho pagate 300euro

Che misura le hai prese?
Cavoli, c'è un abisso contro i 430€ del mio preventivo...

scusa igor, ma o nn sei andato a vedere su gommadiretto o ti è sfuggito qualcosa...

Michelin
Pneumatici invernali Alpin A3
195/60 R15 88T NEU ***
Prezzo di listino*: 91,00 EUR
presso gommadiretto.it soltanto 83,50 EUR

per comodità ti metto anche il link della pagina

http://www.gommadiretto.it/pneumatici.html

questi sono i prezzi che ovviamente sono riferiti alla mia zona, sempre dal sito di gommadiretto

Prezzo per il montaggio, ovvero smontaggio, sostituzione della valvola,
equilibratura e installazione, per pneumatico
soltanto: EUR 8,50
Smaltimento dei vecchi pneumatici: EUR 1,80
Cerchi d' alluminio: EUR 2,50 Sovraprezzo
Diametro massimo del cerchio per il montaggio: 17 "

questo è il link della pagina dei dettagli:

http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbest ... 08&dsco=30

ciao

Igor, io le Pirelli wintersport da 16" le ho pagate 480 euro tutto compreso nella mia zona, mi pare che il tuo prezzo delle Michelin da 15" a 430 euro sia un tantino alto. Puoi risparmiare di più comprando gomme di qualità imho. :nod)

Grazie per le dritte!
Io cercavo il codice H...
Andrei a spendere con montaggio e tutto 385.20 contro i 430...
Ho trovato pure un gommista praticamente sotto casa, domani vado a parlargli...

raga sfrutto questa discussione per non aprirne un'altra, una domanda sulle gomme invernali:
mi son deciso acquisterò le snowsport da gommadiretto, volevo sapere una cosa quando sarebbe meglio montarle?fine di questo mese?fine del prox?su che range di temperatura (esterna)lavorano le gomme invernali?così anche per sapere +o- quando toglierle. un'altra cosa, dato che dovrò molto probabilmente farmi qualche viaggetto in autostrada, le invernali soffrono l'autostrada o vanno bene?grazie a tt x le info