Gomme invernali, cerchi in ferro, copricerchi o in lega?

Zaffo147

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2006
486
0
16
Piacenza
Ciao ragazzi, anche io come tanti altri ho le invernali montate su cerchi in ferro e copricerchi 147 (serie 0).

Volevo sapere voi che fate, se avete i copricerchi e che tipo, se avete i cerchi in lega (e che tipo) o se non montante niente.

Quando vado in montagna e vedo achedei macchinoni senza copricerchi mi piacciono molto e secondo me non sta male nemmeno la nostra :inocchio)

Che mi fanno impazzire con le gomme invernali sono i cerchi in lega classici del primo 156 quelli a otto fori del 15.
appena li trovo li compro..

Voi cosa dite? qual'è la soluzione migliore?

Ho visto anche una 147 con i copricerchi dell'ultimo 156 e devo dire cha stava proprio bene :nod)

i cerchi della 164 li ho pagati meno che quelli di ferro...
c'è il suo perchè :asd)
cmq tutto sommato li preferisco di gran lunga al cerchio di ferro

viking snow teach :)
tutto all'insegna dello "sparagno" :asd)
(da notare pure i bulloni riverniciati :asd) dopo la ruggine fatta a causa del sale l'anno scorso)

Ecco la mia, sono sul passo pordoi.. il 30dicembre scorso e andovo che era un piacere, che non si vedono sono i 4 paraspruzzi originali alfa..
so che a qualcuno non piacciono, ma con le invernali non stanno male.

Belli i cerchi del 164, se li trovo li prendo pure io..

povera nasona... con quella neve le sarà venuto come minimo un raffreddore... :asd)

per i cerchi se li vuoi te li vendo :) però ad aprile... prima mi servono :)

@soloalfa: ho avuto modo di provarle in collina :asd)
che dire... hanno una trazione impressionante a confronto con le nct5 e non sono ancora al massimo delle performance....inoltre sono anche abbastanza silenziose e molto confortevoli... quasi troppo ;)
comunque fra un pò di km ti farò sapere meglio :)