gomme invernali 159

matteo8v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,192
1
38
sesto san giovanni - milano
che voi sappiate sulla jtdm 150 è possibile a libretto montare le invernali da 18?

e, in linea generale, considerate le caratteristiche (peso/potenza/consumi/prestazioni) dell'auto sono consigliabili i 18 (sia invernale che estivo) o meglio stare sui 17?
 
Certo che puoi montare i 18 con le invernali...ogni misura a libretto può essere montata in versione sia estiva che invernale (oltre a questo vi sono solitamente delle misure più piccole che possono essere utilizzate solo con le invernali).
Le invernali è consigliabile montarle nelle misure più piccole (io ti consiglierei i 16 fai te :p ).
Poi dipende molto da dove abiti e che strade fai abitualmente d'inverno
 
grazie per le info!

"purtroppo" essendo aziendale, dovrebbe esserci compreso un cambio gomme, che siano invernali o estive non importa, però non è possibile il discorso cerchi più gomme (a meno che si vogliano acquistare a parte :p )... quindi scelta una misura, quella resta :nod)

le strade che verranno ercorse sono quelle di milano e, più in generale della lombardia (in inverno), con alcune salite-discese non troppo impegnative. :ahsisi) tendenzialmente i giorni di neve seria non dovrebbero essere molti... :tiè)

cosa mi consigliate?
 
se non vai in montagnae nond evi affrontare salite impegnative...vai pure di 18 invernali...sicure in frenata (anche con asfalto bagnato)....s einvece le usi in montagna monta i 16.....
 
riesumo la disc per sapere se qualcuno con 159 ha montato le invernali sui 17. devo ordinare le gomme (devo restare sul 17) e vorrei avere dei consigli.

anche da parte di chi non l'ha, ma ha notizie in merito!



grassssie
 
matteo8v":bsoccnb7 ha detto:
riesumo la disc per sapere se qualcuno con 159 ha montato le invernali sui 17. devo ordinare le gomme (devo restare sul 17) e vorrei avere dei consigli.

anche da parte di chi non l'ha, ma ha notizie in merito!



grassssie
io comprerei le Nokian WR...eccezionale rapporto qualità/prezzo
 
sposto in meccanica (dove tra l'altro si parla di gomme di ogni tipo). ;)

Dipende da quanto vuoi spendere, se non hai particolari problemi suggerisco Pirelli o Michelin..
 
sicuramente chiederò anche per micheli e pirelli, ma mi dicono che al momento sono disponibili:

continental
dunlop
nokian

che mi dite?

le cwc le ho sulla 147 ma sono da 15 e, forse a causa del fatto che sono un pò vecchie, già l'anno scorso in occasione della neve vera non mi sono trovato molto bene... trovare la 147 di traverso non è molto divertente se non te lo aspetti :sarcastic)
 
nuova 159, nuove invernali

eccomi di nuovo a chiedere per le invernali.

questa volta devo montarle nella misura da 16", sui cerchi di serie per le jtdm 170 progression (berlina)

cosa mi consigliate di chiedre?

con le nokian da 17 è andata bene, ma da 16 sul my08 saranno la stessa cosa?

grazie
 
matteo8v":3qcidxsh ha detto:
eccomi di nuovo a chiedere per le invernali.
questa volta devo montarle nella misura da 16", sui cerchi di serie per le jtdm 170 progression (berlina)
cosa mi consigliate di chiedre?
con le nokian da 17 è andata bene, ma da 16 sul my08 saranno la stessa cosa?
grazie

Se ci sono della tua misura,ti consiglio le GoodYear Ultragrip 7+
 
Top